Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » mar gen 21, 2014 10:54 am

Salve Cloni,
vi propongo un PBF ambientato in Eberron con sistema di gioco Pathfinder (non vi preoccupate delle conversioni, ho il materiale adatto). L'idea sarebbe (per ora) di giocare alcuni moduli usciti per la 3.5 e poi... Si vedrà... In ogni caso, su questo sono piuttosto flessibile (potrei cambiare idea se i giocatori preferiscono)...

Perciò:

Ambientazione: Eberron
Sistema e livelli: Pathfinder adattato, livello di partenza 1 o 2.
Avventura: Per motivi di impegni preferirei moduli di Eberron (molto carini), altrimenti un pochino più a rilento di mia immaginazione (che non manca)...
Vincoli di BG: Preferirei che i PG già si conoscano (più comodo), partenza da Sharn (l'ultima cosa è vera solo se facciamo i moduli).

Per domande, chiarimenti, o qualsiasi cosa non esitate a chiedere.
Vi aspetto numerosi
Maraz
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » mer gen 22, 2014 11:23 am

Ciaooo,
mi sono letto le regole per iscriversi, visto che sarò l'ultimo in lista d'attesa intanto mi prenoto poi vediamo se riesco a entrare.
premetto che non ho mai giocato via forum però mi sto leggendo i pbf qua sul clone e mi sembrano molto divertenti. Solo una piccola segnalazione, durante i week end risponderò poche volte, durante la settimana invece non ho problemi.
per quanto riguarda pathfinder è il sistema in cui gioco quindi non dovrei avere problemi.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » mer gen 22, 2014 4:02 pm

Archimede ha scritto:Ciaooo,
mi sono letto le regole per iscriversi, visto che sarò l'ultimo in lista d'attesa intanto mi prenoto poi vediamo se riesco a entrare.
premetto che non ho mai giocato via forum però mi sto leggendo i pbf qua sul clone e mi sembrano molto divertenti. Solo una piccola segnalazione, durante i week end risponderò poche volte, durante la settimana invece non ho problemi.
per quanto riguarda pathfinder è il sistema in cui gioco quindi non dovrei avere problemi.


Benissimo, conosci Eberron? Aspettiamo di vedere se rispondono altri.

A presto.
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » mer gen 22, 2014 5:07 pm

Eberron no, cioè mi sono appena letto quello che c'è scritto su wikipedia. Credo sia un infarinatura di base se c'è qualcosa in più che dovrei sapere di particolare sull'ambientazione ti prego di scrivermela :) per sapere, quali manuali sono concessi? Razze? Classi? e poi se potessi dare qualche info in più sull'avventura (chessò tipo bisogna sospettare di tutto e tutti e appena ti beccano ti fai 10 anni di prigione minimo o un po più soft? non so se hai capito quello che intendo)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » mer gen 22, 2014 6:25 pm

Archimede ha scritto:Eberron no, cioè mi sono appena letto quello che c'è scritto su wikipedia. Credo sia un infarinatura di base se c'è qualcosa in più che dovrei sapere di particolare sull'ambientazione ti prego di scrivermela :) per sapere, quali manuali sono concessi? Razze? Classi? e poi se potessi dare qualche info in più sull'avventura (chessò tipo bisogna sospettare di tutto e tutti e appena ti beccano ti fai 10 anni di prigione minimo o un po più soft? non so se hai capito quello che intendo)


Dai un'occhiata a quello che dice qui: http://www.5clone.com/ambientazioni/eberron, nelle varie sezioni.
Per le razze considera quello che dice nella sezione razze. Per il resto considera i manuali di PF, incluso psionici vari.
Fammi sapere se hai qualche domanda.

Cerca anche qualcosa su Sharn.

Considera 2 tratti per fare la scheda e considera 20 punti caratteristica secondo lo schema di PF (sul manuale base). [Per i tratti aspetta che verifico l'opportunità di aggiungere qualcosa in base al BG ed all'avventura]

Molto importante, prima di tutto comunque, inviate il BG.
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Luskark » mer gen 22, 2014 9:01 pm

Archimede ha scritto:mi sono letto le regole per iscriversi, visto che sarò l'ultimo in lista d'attesa intanto mi prenoto poi vediamo se riesco a entrare.

Un chiarimento regolamentario. La lista di attesa vale solo per le prime 24 ore dall'apertura del topic, dopo di che vale l'ordine di iscrizione. Essendo aperta la lista da più di 24 ore il problema non si pone. ;)
Perdonate l'intrusione.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » mer gen 22, 2014 9:56 pm

ehssi, effettivamente ho scritto circa 25 ore dopo l'apertura del topic, grazie lusk della delucidazione comunque :)

per Maraz: ho appena finito di leggere tutto quello che c'era nel link che mi hai dato, domanda per il Bg potrei avere un marchio? In caso dove trovo i poteri? 
Il bg comunque ce l'ho già in mente, per domani in caso dovrei averlo pronto poi ovviamente sempre pronto a fare delle modifiche.
Dettagli tecnici del pg:
- Vorrei fare uno stregone che sfrutta le parole del potere... che dici? in caso di un si avrei 2 questioni da chiarire
- se facessi un mezz-elfo potrei prendere la classe favorita dell'umano?
Spoiler:
Half-Elf or Half-Orc: Can a character of either of these races select human racial favored class options?
Yes. Half-elves and half-orcs may select racial favored class options, archetypes, traits, and so on, as if they were a full member of both races (a half-elf can select elf and human rules elements, a half-orc can select human and orc rules elements).

questo l'ho trovato sul FAQ della paizo dell'advanced player guide

anche se non me lo lasci penso di fare lo stesso il mezz-elfo dopo aver letto l'ambientazione però sarebbe quel più che vorrei sapere. 

al momento ho queste domande e poi quella che ti ho fatto prima sulla storia, se si può avere un bg dell'avventura
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » mer gen 22, 2014 11:45 pm

Archimede ha scritto:ehssi, effettivamente ho scritto circa 25 ore dopo l'apertura del topic, grazie lusk della delucidazione comunque :)

per Maraz: ho appena finito di leggere tutto quello che c'era nel link che mi hai dato, domanda per il Bg potrei avere un marchio? In caso dove trovo i poteri? 
Il bg comunque ce l'ho già in mente, per domani in caso dovrei averlo pronto poi ovviamente sempre pronto a fare delle modifiche.
Dettagli tecnici del pg:
- Vorrei fare uno stregone che sfrutta le parole del potere... che dici? in caso di un si avrei 2 questioni da chiarire
- se facessi un mezz-elfo potrei prendere la classe favorita dell'umano?
Spoiler:
Half-Elf or Half-Orc: Can a character of either of these races select human racial favored class options?
Yes. Half-elves and half-orcs may select racial favored class options, archetypes, traits, and so on, as if they were a full member of both races (a half-elf can select elf and human rules elements, a half-orc can select human and orc rules elements).

questo l'ho trovato sul FAQ della paizo dell'advanced player guide

anche se non me lo lasci penso di fare lo stesso il mezz-elfo dopo aver letto l'ambientazione però sarebbe quel più che vorrei sapere. 

al momento ho queste domande e poi quella che ti ho fatto prima sulla storia, se si può avere un bg dell'avventura


Allora, per quanto riguarda i mezzelfi devo controllare, ma direi di no in quanto avrebbero troppe opzioni.
Ti invito a dare una letta qui, soprattutto per quanto riguarda Sharn, la città di partenza: http://www.sovranidieberron.it/eberron/il-mondo-di-eberron

Una descrizione dei casati la puoi invece trovare qui: http://www.sovranidieberron.it/eberron/il-marchio-del-drago-e-casati/marchi-del-drago-e-casati-portatori-del-marchio. Per i mezzelfi leggi Storm e Detection.

Infine i poteri dei marchi del drago li trovi qui: https://sites.google.com/site/eberronpathfinder/conversion-info/feats/dragonmark-feats. I talenti principali sono Least, Lesser, 

Se fai lo stregone puoi prendere un talento che ti permette di scegliere la Dragonmarked Bloodline al posto dei normali talenti del marchio del drago: http://pf-eberron.wikidot.com/bloodlines:dragonmarked .Il talento ti conferisce anche un bonus all'abilità di classe da stregone. Lascia perdere la parte che dice dei talenti normali, dai solo una letta alla bloodline ed all'opzione di classe preferita.

Se qualcosa non ti è chiaro non esitare a chiedere (soprattutto sulle Bloodline, sto mischiando un po' di conversioni, non vorrei che si perdesse qualche informazione).

A presto.
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » gio gen 23, 2014 4:21 pm

letto tutto, grazie mille! Mi sono salvato i link così in caso mi servissero. Bellissima ambientazione!
per quanto riguarda la bloodline non mi ispira moltissimo anche perchè l'idea è un bg un po' più selvaggio. Per quanto riguarda le parole del potere? Potrei utilizzarle?
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » gio gen 23, 2014 5:01 pm

Archimede ha scritto:letto tutto, grazie mille! Mi sono salvato i link così in caso mi servissero. Bellissima ambientazione!
per quanto riguarda la bloodline non mi ispira moltissimo anche perchè l'idea è un bg un po' più selvaggio. Per quanto riguarda le parole del potere? Potrei utilizzarle?


Direi che va bene. Sto pensando che è una forma di magia piuttosto rara, regolati di conseguenza nel BG. Ho letto velocemente le regole e mi sembra che non ci siano grossi problemi.

Non ci sono altri giocatori interessati? Diciamo che aspetterei di avere almeno 3 PG. Mi aspettavo più richieste, sinceramente... Vabbè, aspetterò...
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria