Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Vandriyan » ven feb 07, 2014 3:37 pm

Scusate il doppio post, ma mi serviva riportare all'attenzione generale il topic: non so perchè, non riesco a postare nulla nella sezione "Discussione" dei PBF, e nello specifico nel topic riservato a questa campagna (ma anche negli altri, ho già controllato). Qualcuno tra gli utenti più esperti di me (ergo tutti) saprebbe dirmi perchè ho questo problema e come risolverlo? Grazie mille in anticipo ragazzi ^^
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » ven feb 07, 2014 3:43 pm

leggendo il regolamento ho trovato questo punto:

4. Una volta raggiunto il numero di giocatori desiderato il Master dovrà avvisare la responsabile del play by Forum (Vess) tramite messaggio privato, comunicandole il nome dei partecipanti e il titolo dell’avventura. Una volta ottenuti i dovuti permessi sarà possibile aprire il topic in Area di Discussione.

credo che il topic in area discussione e il successivo topic nel PbF siano "blindati" per gli utenti segnalati dal master, prova a contattare uno degli amministratori o segnalalo a Maraz
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Vandriyan » ven feb 07, 2014 3:48 pm

ah ecco, probabilmente sarà questo. Vabbè, a Maraz ho già mandato un mp, a questo punto aspetto lui oppure che uno dei mod capiti qui per sbaglio e mi aggiunga lui i permessi, nel frattempo continuo a scrivere il BG del personaggio.

Grazie per l'aiuto ;)
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » ven feb 07, 2014 3:56 pm

se no scrivi un topic in "linea diretta con lo staff"
dato che ci siamo dopo che hai postato nel topic dell'avventura direi di fare un piccolo brain storm sul perchè i nostri pg si conoscono già e in che relazioni sono ecc ecc
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » sab feb 08, 2014 10:33 am

Archimede ha scritto:se no scrivi un topic in "linea diretta con lo staff"
dato che ci siamo dopo che hai postato nel topic dell'avventura direi di fare un piccolo brain storm sul perchè i nostri pg si conoscono già e in che relazioni sono ecc ecc


@Vandriyan: (che nome del cavolo che ti sei trovato, è anti-intuitivo) ho mandato un MP a Luskark, dovrebbe rispondere appena si connette
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Vandriyan » sab feb 08, 2014 1:02 pm

okkappa, grassie. La scheda comunque ce l'ho pronta, dovrebbe esserci tutto, appena ho i permessi la posto ;)

p.s. hai un nome che ricorda gli scandali sessuali dei politici e critichi il mio? XD se non ti va di scriverlo tutto chiamami Van
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Kalvalastir » sab feb 08, 2014 3:38 pm

Ma sapete che io quasi quasi mi unirei? Sono troppo in astinenza da gioco ed ho un PG che avevo creato per una campagna in Eberron mai partita che m'è rimasto sul gozzo (un Morifco Barbaro, qua leggete il BG).

Unico scoglio: non ho mai giocato col regolamento di PF e sono moooooooolto arrugginito in generale sulle meccaniche.

Ditemi un po' che c'è da fare per creare la scheda :)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Taumas » sab feb 08, 2014 4:26 pm

Allora, se sei familiare con il regolamento 3.5, le differenze non sono tante;
Le più importanti, ai fini della scheda sono:
Il Bonus per Manovre in Combattimento, che si applica a tutti i tiri per lottare, sbilanciare, oltrepassare, disarmare ecc.ecc., e che si calcomla così: B.M.C. : Bonus di Attacco Base + Modificatore di Forza + Modificatore di Taglia.
La Difesa da Manovre in Combattimento, o D.M.C., che è la classe armatura da eguagliare quando si tira per una Manovra, si calcola così: 10 + Bonus di Attacco Base + Modificatore di Forza + Modificatore di Destrezza + Modificatore di Taglia.
I Gradi di Abilità sono simili ai Punti Abilità, ma non sono più quadruplicati al primo livello, e non esistono più Abilità di Classe Incrociata; Semplicemente, se hai addestramento (almeno 1 grado) in un'abilità, ricevi un bonus di +3 alle prve di quell'abilità.
Parlare Linguaggi è diventata l'Abilità Linguistica,
Osservare, Ascoltare e Cercare sono state accorpate nell'unica abilità Percezione, che rappresenta i sensi;
Percepire Intenzioni è diventata Intuizione;
Saltare è stata accorpata con Acrobazia.
Avatar utente
Taumas
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 884
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Vandriyan » sab feb 08, 2014 4:41 pm

specifico una cosa sui gradi di abilità: in un'abilità puoi avere un numero di gradi massimo pari al tuo livello; ottieni il bonus "di competenza" di +3 se hai un grado e l'abilità è di classe, altrimenti niente bonus.

Per fare la scheda il metodo è con l'acquisto dei punti, ne abbiamo 20 e trovi la tabella sul PRD, comunque i costi sono, se non erro 11, 1 punto, 12 2 punti, 13 3 punti, 14 5, 15 7, 16 10, 17 13 e 18 17. Puoi scendere fino a 7 una caratteristica dal 10 di partenza per avere fino a tre punti in più.

Ogni pg può scegliere due tratti (li trovi nella Guida del Giocatore al capitolo "nuove regole", esclusi fra quelli di saga che vengono creati dal master per il singolo pg a seconda del suo background (ovviamente non sei obbligato a sceglierne uno, è un modo per allargare la scelta)

lo scheletro della scheda lo trovi nel topic del PBF in Area Discussione.

Mi pare che tra me e Taumas abbiamo detto tutto....


EDIT: ah, per l'adattamento del Morfico ti conviene chiedere a Maraz se ce n'è uno, se è da fare o che so io ;)
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » sab feb 08, 2014 4:49 pm

Kalvalastir ha scritto:Ma sapete che io quasi quasi mi unirei? Sono troppo in astinenza da gioco ed ho un PG che avevo creato per una campagna in Eberron mai partita che m'è rimasto sul gozzo (un Morifco Barbaro, qua leggete il BG).

Unico scoglio: non ho mai giocato col regolamento di PF e sono moooooooolto arrugginito in generale sulle meccaniche.

Ditemi un po' che c'è da fare per creare la scheda :)


Ciao Kal, sono contento di averti tra di noi. Allora, per il regolamento non ti preoccupare troppo, è quello di 3.5, semplificato sotto alcuni aspetti, bilanciato sotto altri ("il Bardo è utile" è la frase con cui spingo i giocatori 3.5 a passare  PF). Poi, in ogni caso, il gioco di ruolo rimane invariato sotto ogni trasformazione del regolamento  :lol: )

Razze e classi potenziate e riequilibrate (dai un'occhiata alle PRD per il barbaro, io ti passerò la mia interpretazione del morfico PF). Classi personalizzabili attraverso una lista di poteri selezionabili. Reso quasi inutile il multiclassing, preferibile continuare fino alla fine o 1 classe di prestigio (al livello 20 di classe o al 10 di CDP sblocchi il potere finale figo).
Un quintale di varianti a disposizione (con poche ma sostanziali modifiche).

Classe preferita non leva penalità al multiclassing (che non esiste) ma conferisce uno di questi 3 bonus: +1 ai pf, +1 PA o bonus speciale razza/classe (tipo: il mezzorco stregone ottiene +1/2 degli incantesimi da fuoco). Quando vedi roba frazionaria devi considerare che ottieni l'effetto quando raggiunge l'unità (il mezzorco di cui sopra ottiene effettivamente il suo primo +1 ai danni dopo 2 volte che sceglie quel bonus). Ogni livello puoi scegliere cosa prendere (Vale a dire il mezzorco stregone di 9° livello potrebbe aver scelto +3 pf, +2 PA e +4 ai danni degli incantesimi da fuoco per esempio).

Abilità ridotte in numero (raggruppate; Acrobazia contiene quelli che prima erano scalare ed equilibrio per esempio), grado massimo pari al livello del PG, nessun bonus x4 al primo livello. Tutte le abilità si comprano 1 PA -> 1 grado, le abilità di classe hanno un +3 automatico appena hai 1 grado, niente sinergie (nuova abilità Volare).
Niente abilità concentrazione, ma al barbaro non interessa.

Manovre in combattimento hanno un unico valore per il tiro chiamato BMC (bonus manovre in combattimento, bab+mod for+varie) che deve superare la DMC dell'avversario (10+ mod for + mod des + varie).

Talenti ogni livello dispari invece che ogni 3 livelli.

I punti esperienza... Beh, per ora ignorali, ne parleremo in discussione per decidere...

Applico una variante 3.5 tratta da arcani rivelati (competenze nei gruppi di armi), lo trovo più fico.

Esistono i tratti, si parte con 2 tratti al livello 1 e tali restano.

Per il resto ti chiedo di dare il permesso a Vandriyan (che gioca ma non ha i permessi) e di fare un post (anche vuoto) in discussioni generali per avere la scheda al primo post (lo trovo più comodo). Lì trovi le indicazioni di base, tutto il resto dovrebbe essere simile a 3.5.

Dimmi se mi sono riuscito a spiegare.

Link:
Barbaro
Varianti barbaro (se ti va di leggere altre regole, altri poteri dell'ira)
Discussioni generali (appena aperte)

Qui sotto la mia versione del Morfico PF

Morfico
Come in d&d 3.5 ma:
+2 destrezza, +2 saggezza, -2 carisma (invece di quelli 3.5)
+2 Acrobazia, Scalare e Sopravvivenza. (invece dei bonus alle abilità 3.5)


Bonus di classe preferita Morfico Barbaro: +1/2 ai round di ira e +1/4 usi al giorno di Mutamento.


I talenti da morfico ritienili invariati rispetto al manuale 3.5. La maggior parte dei talenti non sono cambiati (fanno eccezione robustezza e pochi altri).

(Ops, hanno già fatto gli altri, vabbè io posto lo stesso)
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria