Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » gio gen 23, 2014 6:46 pm

Eh... io sono partito super entusiasta speriamo arrivi qualcun'altro!
Le paole del potere le pensavo perchè volevo provare, via forum ho tempo per cercarmi le combinazioni senza farvi perdere tempo, pensavo a un bg "selvaggio" in qualche modo e le parole del potere sono selvagge rispetto a incantesimi arcani normali.
detto questo devo chiederti 3 cose specifiche un po ambigue sulle parole di potere: - le parole con la durata istantaneo contano come durata minore? in poche parole una "palla di fuoco" può rilasciare una nebbia per tot round oppure sparisce subito? i talenti si applicano a una specifica parola o a una combinazione specifica? esempio se prendo incantesimo specializzato devo applicarlo solo a una combinazione o solo a una parola? ultima e più importante posso scrivere le formule in inglese (o in latino) così sembra che le parole siano in una lingua sconosciuta e da un peso tutto diverso al pronunciare la formula xD

DAAAAIIIII GENTEEEE ISCRIVETEVIIIIIIII!!
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » gio gen 23, 2014 7:40 pm

Archimede ha scritto:detto questo devo chiederti 3 cose specifiche un po ambigue sulle parole di potere: - le parole con la durata istantaneo contano come durata minore? in poche parole una "palla di fuoco" può rilasciare una nebbia per tot round oppure sparisce subito? i talenti si applicano a una specifica parola o a una combinazione specifica? esempio se prendo incantesimo specializzato devo applicarlo solo a una combinazione o solo a una parola? ultima e più importante posso scrivere le formule in inglese (o in latino) così sembra che le parole siano in una lingua sconosciuta e da un peso tutto diverso al pronunciare la formula xD


Premesso che è la prima volta che utilizzo le parole del potere PF, quindi è mia interpretazione delle regole a priori, direi:
- duration: instantaneous è una durata, e quindi va considerata come tale al fine della combinazione di incantesimi.
- i talenti, direi, si applicano ad un effetto (che è quello che ne stabilisce la scuola, la durata, etc. etc.) Chiaramente non stiamo parlando dei talenti di metamagia che sono già regolamentati.
- Farei addirittura una cosa differente: nella scheda, accanto a ciascuna parola, metti un suono composto da una o due sillabe; quando lo casti pronunci la parola combinando le sillabe e sotto spoiler mi dici com'è formata la parola. A mio parere è più figo, qui sotto hai un esempio. In ogni caso fai come preferisci.

Exemplum ha scritto:
Target word: Selected: Siik
Effect word: Paralize Humanoid: Kehet
Effect word: Torture: Kemah
Meta word: Distant: Shò

giocata ha scritto:Con tono perentorio, fissando il manigoldo che scappava a rotta di collo, ordinò: <<Siikshòkemahkeht>>, aspettandosi di veder il farabutto paralizzato in uno spasmo di dolore.
In caso di successo si sarebbe avvicinato lentamente, prendendosi il tempo necessario, gli avrebbe sfilato la borsa e avrebbe affermato: <<Ora mi dirai quello che ho bisogno di sapere, a meno che tu non voglia continuare a contorcerti nel tuo dolore>>
Spoiler:
Bersaglio: selected + distant (meta)
Effetto: Paralize Humanoid
Effetto: Torture

Per entrambi CD 17




Sto dando indicazioni qui perché è inutile aprire un topic finché non abbiamo gli iscritti.
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Taumas » ven gen 24, 2014 3:02 am

Io parteciperei; è da tempo che volevo giocarmi il Mezzorco Paladino di Gholash Khash (La Fiamma che Imprigiona, la versione delle Distese Demoniache della Fiamma Argentea)
Avatar utente
Taumas
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 884
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » ven gen 24, 2014 11:03 am

siiii finalmente arriva gente!!!
@Maraz non ci avevo pensato, molto figo quel modo di mettere le parole del potere... super figo ultimamente ho un sacco di lavoro da fare, il background e la scheda penso di riuscire a farla questo WE
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » mar gen 28, 2014 8:52 pm

Taumas ha scritto:Io parteciperei; è da tempo che volevo giocarmi il Mezzorco Paladino di Gholash Khash (La Fiamma che Imprigiona, la versione delle Distese Demoniache della Fiamma Argentea)


Perfetto, meno male... Aspettiamo 1 o 2 altri giocatori prima di partire... In ogni caso penso di tenere aperto questo topic se non ne troviamo altri 3.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Archimede e Taumas, cominciate a mandarmi per MP il BG. Penso che se non arrivano altri noi partiamo così non vi perdo e aspettiamo che altri si aggiungano.
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » mer gen 29, 2014 8:51 am

ciao maraz, volevo avvisarti che questo forum lo tengo sempre d'occhio, ancora non ti ho mandato niente perchè in questi giorni c'è capitato un lavoro assurdo in ufficio quindi diciamo che fino alla settimana prossima compresa mi sarà quasi impossibile pensare a un bg ecc. Volevo solo avvisarti, speriamo intanto arrivi qualcunìaltro :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » mer gen 29, 2014 9:38 am

Archimede ha scritto:ciao maraz, volevo avvisarti che questo forum lo tengo sempre d'occhio, ancora non ti ho mandato niente perchè in questi giorni c'è capitato un lavoro assurdo in ufficio quindi diciamo che fino alla settimana prossima compresa mi sarà quasi impossibile pensare a un bg ecc. Volevo solo avvisarti, speriamo intanto arrivi qualcunìaltro :)


Perfetto, grazie per la risposta. Con calma. Speriamo che dopo il periodo di esami risponda qualcuno.
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Archimede » mer gen 29, 2014 3:20 pm

sono riuscito a prendermi un oretta con calma e ti ho inviato l'idea del BG, posto qua l'ultima parte perchè così possiamo metterci d'accordo sul fatto che già ci conosciamo ecc.
Shelin visse così un anno a Sharn, città che imparò a adorare, purtroppo nell’accademia di magia era la studentessa peggiore, in un anno non riuscì a imparare un incantesimo che fosse uno, peggio si divertiva a “distrarre” gli altri aspiranti maghi.
La sua vita divenne molto caotica, partecipava alle feste e marinava le lezioni per fare shopping. Da qua in poi vorrei mettere il bg in comune con gli altri cioè dovrei saperlo per aggiungere dei dettagli ma comunque l’idea è che si è molto affezionata a un pg o al gruppo e in un momento dei bisogno aveva scoperto come incanalare l’energia arcana in alcune parole più potenti per cui era riuscita a tirarsi fuori e aiutare a tirare fuori il/i pg da una situazione che probabilmente aveva causato lei.
Shelin è una mezz-elfa veramente bella, simpatica e decisamente fuori dalle righe. Al momento fa la cameriera in una locanda nella parte borghese di Sharn. Credo per gli altri utenti al momento non ci sia nulla da aggiungere :) arrivate numerosiiiiiiiiiiiiii
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Maraz » sab feb 01, 2014 8:30 pm

Grazie, comunque dobbiamo aspettare almeno un altro giocatore prima di partire. Speriamo bene...
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF Iscrizioni] Antichi segreti (Eberron/PF)

Messaggioda Taumas » sab feb 01, 2014 9:07 pm

Dovresti provare a fare qualche invito personalmente a qualche utente, Maraz.
Avatar utente
Taumas
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 884
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria