Il 5°Clone

[PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda Nathly » mar mag 06, 2014 6:06 pm

Buongiorno a tutti,
sono una master alle prime armi, e ho creato un avventura che volevo proporvi, qua sotto vi metto i dettagli :)

Regolamento: Pathfinder
Giocatori: 4 o più
Manuali: core, apg, um, uc, arg
Ambientazione: Golarion, aggiungo dettagli in spoiler
Spoiler:
L'avventura inizia e perlopiù si svolge in un piccolo regno al confine con le terre selvagge. Questo territorio, anticamente popolato da diverse creature selvagge, è stato colonizzato da un principe ambizioso con l'aiuto di numerose gilde ( commerciali, guerriere, religiose, ecc), che vedevano in questo progetto un'occasione. Nonostante il territorio fosse completamente inospitale dopo pochi anni dalla sua formazione( troppo pochi) divenne molto fertile e ricco permettendo alla popolazione di stabilirsi e crescere. Molte leggende narrano questa straordinaria crescita come una benedizione degli angeli, altre raccontano di un patto del Re con le creature infernali a scapito del primogenito, altre di un'oggetto miracoloso in possesso del re, altre di una potente magia. Nonostante tutta questa prosperità il re divenne molto guardingo e sospettoso fino ad accusare tutte le gilde di tradimento e inganno e a decretarne l'illegalità dopo un'attentato contro la sua persona a discapito dell'erede al trono. Tutte le gilde vennero chiuse, sia quelle commerciali e religiose che quelle guerriere. Così ricominciarono le invasioni da parte delle creature allontanate e chiunque poteva essere denunciato come un membro di una qualche gilda. Tuttora si sa che esistono delle gilde con diversi obbiettivi, alcuni che le portano in conflitto altri che le alleano, ma la quantità infinita di informazioni, reali o immaginarie, ne rendono difficile il rintracciamento. La zona è tornata selvaggia, le strade sono infestate da briganti e esseri di vario genere. Le città più ricche si sono fortificate mentre i villaggi si affidano alla protezione di alcune gilde che così facendo accrescono il loro potere. Il re è un inetto che resta sul trono e lo mantiene con la soppressione di ogni tentativo di rivolta e il popolo vive nel terrore di essere accusato come membro di una qualsiasi gilda.

In poche parole è una francia subito dopo la rivoluzione (il periodo del terrore) e le gilde sono tipo i carbonari


Point buy: 20
Allineamenti: non malvagi
Razze: tutte previa approvazione del master (core e arg)
Classi: tutte (incluse le classi esotiche, le armi da fuoco sono appena state scoperte e sono incredibilmente rudimentali)
Archeotipi: tutti
Tratti: 3 (2+1 di campagna scelto dal master che sono io gnè!)
Soldi: medi da manuale
Inizio Lv: 1
Avanzamento: si livella in momenti precisi della campagna, tendenzialmete quando superate una determinata sfida.
BG: privato, non mandatemi 2 righe ne 15 pagine, PERPIACERE!

Frequenza: io cercherò di postare il più possibile, tendenzialmente 1 volta ogni 2 giorni, chiedo comunque un minimo di un post ogni 5 giorni/una settimana

Per ulteriori domande o spiegazioni o approfondimenti o chiarimenti o ecc o ecc basta chiedere
Ultima modifica di Nathly il gio mag 08, 2014 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda Archimede » mar mag 06, 2014 7:38 pm

Io ci sonoooooooo e con questo fa 3, poi non posso iscrivermi ad altro.

Frequenza più di una volta al giorno volendo tranne i week end e vacanze dove cala parecchio. 
Come pg sono indeciso quindi vediamo i prossimi che cosa vogliono fare :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda khaleb » mar mag 06, 2014 9:41 pm

Io non sono in lista, però nel dubbio ci provo... la frequenza è circa giornaliera, con le debite eccezioni
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda Archimede » gio mag 08, 2014 9:58 am

Cia khaleb, intanto che aspettiamo se altri si aggiungono, te che personaggio faresti? Io sono indeciso, o qualcosa molto stealth tipo un ladro o bardo archeologo oppure un guerriero specializzato in manovre di combattimento penso con arma a due mani, altrimenti un incantatore arcano controller.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda Nathly » gio mag 08, 2014 6:37 pm

ottimo =) aspettiamo ancora 1o2 persone per partire sennò vedro come fare x riadattarla ecc =)
X i BG fatemi sapere, se volete potete fare anche ke vi conoscete già ( anche di vista ) =)
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda Nathly » gio mag 08, 2014 6:45 pm

ottimo =) aspettiamo ancora 1o2 persone per partire sennò vedro come fare x riadattarla ecc =)
X i BG fatemi sapere, se volete potete fare anche ke vi conoscete già ( anche di vista ) =)
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda Nathly » gio mag 08, 2014 9:50 pm

Ola 
Ho modificato un pò il BG della storia con 1 pò + info =)
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda khaleb » gio mag 08, 2014 10:35 pm

Scusate il ritardo. 

Per il pg non ho ancora pensato a niente, aspettavo qualche informazione in più sull'avventura in sé. Nel senso, sarà qualcosa di incentrato particolarmente sul combattimento, l'esplorazione, gli intrighi o un mix equilibrato tra i due o più? 

Premetto che io ho uno stile parecchio interpretativo, sappiatelo XD
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

RE: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda Archimede » ven mag 09, 2014 2:10 am

Beh play by forum è estremamente interpretativo :-) credo sia piu intrighi da quello che vedo.

Come idea ci ho pensato, farei uno Gnomo stregone illusionista che però più che altro è un ladruncolo (stealth, disattivare, percezione), se prendete scurovisione o almeno la crepuscolare mi sa che è meglio :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] I 4 Elementi (Pathfinder)

Messaggioda khaleb » ven mag 09, 2014 5:56 pm

A maggior ragione se tu ti orienti su di un arcano, credo che potrei giocare un guerriero (o un barbaro, dubito ci siano altre classi adatte, comunque il concept è quello di un combattente in mischia) focalizzato su tattiche di intimidire. 
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria