Il 5°Clone

[PbF iscrizioni] Le strade della follia

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda khaleb » mer mag 28, 2014 3:12 pm

Io credo di essere orientato per un fattucchiere, a questo punto; devo solo documentarmi a sufficienza su come metterlo su, mentre mi ingegno col bg. 
Master, conoscendo poco e niente Golarion, per te va bene se ti faccio un bg "generico" e lo contestualizzi tu?
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Toros » mer mag 28, 2014 3:25 pm

Certo! Nessun problema, e per eventuali domande sull'ambientazione non esitate a chiedere :D
METAL RULEZ!


La terza parte: La Spada e il Sacrificio

http://www.5clone.com/ispirazioni/diario-del-bardo/17814-toros
Avatar utente
Toros
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:20 pm
Località: Minervino Murge

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Corra » mer mag 28, 2014 7:13 pm

Visto che dovrei fare l'inquisitore, ci sono chiese dominanti o organizzazioni molto potenti nel paese?

Eventi degni di nota da sapere o aspetti geo-politici importanti della zona?

Giusto per incasellare un attimo il PG e non farlo eccessivamente "generico"...
Da quello che ho capito almeno giocheremo in una zona boscosa-montuosa fredda quindi non mi aspetto un paese arabeggiante dal caldo tropicale o una giungla selvaggia... :)
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Vandriyan » mer mag 28, 2014 8:45 pm

già che ci sono, mi piacerebbe partecipare, visto che questo weekend finisco le lezioni e poi sono abbastanza libero.

Non ho ancora la benchè minima idea del pg (anche se così a occhio credo che serva un incant...no non è vero XD), ci devo pensare su.
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Toros » gio mag 29, 2014 12:21 am

Corra ha scritto:Visto che dovrei fare l'inquisitore, ci sono chiese dominanti o organizzazioni molto potenti nel paese?

Eventi degni di nota da sapere o aspetti geo-politici importanti della zona?

Giusto per incasellare un attimo il PG e non farlo eccessivamente "generico"...
Da quello che ho capito almeno giocheremo in una zona boscosa-montuosa fredda quindi non mi aspetto un paese arabeggiante dal caldo tropicale o una giungla selvaggia... :)

Allora, a livello regionale, essendo barbari (pensali un po' come i vichinghi) hanno una ferrea devozione a Torag, e a divinità minori che hanno gli stessi nomi di quelli della mitologia norrena (Thor, Tyr, Loki..)

Il territorio è suddiviso in tanti feudi che sono in genere affidati a Jarl minori (in genere figli, o comunque parenti) che appartengono alle grandi famiglie che regnano sull'intera terra. Insomma è un sistema strettamente feudale.

Per quanto riguarda gli avvenimenti rilevanti, dipende da dove vieni. Se sei della zona, ti dirò quello che si dice, o quello che non si dice. Se vieni da lontano, non saprai quasi niente di quello che accade in giro, perché qui amano "lavare i panni sporchi in casa"

:D

Vandriyan ha scritto:già che ci sono, mi piacerebbe partecipare, visto che questo weekend finisco le lezioni e poi sono abbastanza libero.

Non ho ancora la benchè minima idea del pg (anche se così a occhio credo che serva un incant...no non è vero XD), ci devo pensare su.


Benvenuto, con te la squadra può iniziare, ma aspettiamo fino a domani, nel caso voglia aggiungersi qualcun'altro :mrgreen:
Ultima modifica di Toros il gio mag 29, 2014 12:29 am, modificato 1 volta in totale.
METAL RULEZ!


La terza parte: La Spada e il Sacrificio

http://www.5clone.com/ispirazioni/diario-del-bardo/17814-toros
Avatar utente
Toros
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:20 pm
Località: Minervino Murge

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Vandriyan » gio mag 29, 2014 12:25 am

D:

sono stato totalmente ignorato XD
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Toros » gio mag 29, 2014 12:32 am

Vandriyan ha scritto:D:

sono stato totalmente ignorato XD


Scusami, e che invece di cliccare su anteprima ho fatto invia :oops:
METAL RULEZ!


La terza parte: La Spada e il Sacrificio

http://www.5clone.com/ispirazioni/diario-del-bardo/17814-toros
Avatar utente
Toros
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:20 pm
Località: Minervino Murge

[PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Corra » gio mag 29, 2014 8:32 am

Allora penso che sarò un inquisitore di Torag, dato che non me ne intendo di divinità norrena...

Per la localizzazione penso partirò dalla zona, massimo dal centro più grande vicino, magari inviato dal Jarl responsabile della comunità per far luce su quello che succede nel villaggio, dato che non credo che ci siano grossi spostamenti di persone tra un feudo e l'altro...

@ Van: benvenuto, per adesso siamo:

- io: inquisitore mezz'orco (probabile combattente in mischia+face "cattivo"+ poco incantatore);
- Khaleb: fattucchiere (mi pare un incantatore arcano con varie capacità speciali);
- Burar: ranger (skill monkey naturale, mischia o distanza?)

Una classe molto versatile e personalizzabile potrebbe essere l'oracolo, che con un mix di abilità, incantesimi a pioggia e competenze varie può essere utile, anche se siamo paradossalmente bene e male assortiti allo stesso tempo... XD

Sennò un classico barbaro (molto da ambientazione) o un ladro con qualche archetipo particolare, anche se di skill monkey ce ne sono già due...
O quello che più ti ispira... :D
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Burar » gio mag 29, 2014 10:13 am

Io saro` un tipico Ulfeno baffone, ma cacciatore e non barbaro.
sarei piu` per essere da mischia che da distanza, ma sicuramente non a due armi, pensavo di usare un'arma a due mani se trovo una lancia decente, oppure scudo e ascia come da standard Ulfeno.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

[PbF iscrizioni] Le strade della follia

Messaggioda Corra » gio mag 29, 2014 11:56 am

Ok, accordiamoci allora così copro a distanza o se preferisci vengo a supportarti in mischia...

Sto' provando un ranger a due armi con scudo come arma secondaria e non sembra male: con pochissimi talenti hai un buon rapporto attacco-difesa...
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria