Il 5°Clone

[Pbc] Numenera

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda ralagra » ven lug 25, 2014 3:09 pm

Archimede ha scritto:ah... webcam + mic = ok però non ho mai avuto grandissime esperienze con roll20, va beh vediamo un po' cosa viene fuori, a sto punto mi iscrivo visto che non è proprio un pbf non sono vincolato dal sovrannumero di pbf in cui sto giocando :) per le serate dove sono libero ehm... durante la settimana tendenzialmente non lunedì/martedì sera, il venerdì sera di solito si.

Ora sto cercando giocatori sui maggiori forum italiani di gdr dello stivale (5clone, dragonslair, Gdr italia... quali non ho considerato?) e vedrò di farlo anche sul gruppo G+. Non appena raggiungiamo una quota massima di 5 o 6 persone certe al 100%, decideremo insieme modalità (pbf o pbc) e date, quindi non ti preoccupare, è ancora tutto da definire.

Archimede ha scritto:Visto che ci sono sto seguendo la prima serie di: To aru kagaku no railgun e dopo aver letto la presentazione del sistema di gioco ho pensato che fosse possibile creare un personaggio simile alla protagonista dal punto di vista dei poteri? se conosci te che ne dici?

Misakamisaka best waifu, Accelerator best figo

Archimede ha scritto:Se non conosci in breve controlla l'elettricità, poi va beh lei è potentissima e ha sviluppato la cosa sfruttando i vari aspetti tipo magnetismo in particolare. L'idea era di fare un personaggio che abbia il controllo dell'elettricità o del magnetismo insomma e fare una cosa del genere, questo per quanto riguarda il "guscio" del personaggio per quanto riguarda la personalità ho già una buona idea ma essendo la parte più difficile e più importante (almeno secondo me) mi prenderò il mio tempo alla creazione del pg

La butto lì, vediamo se già riesco a crearti il personaggio. Allora, se andiamo in pure stile Misaka Mikoto va scelto assolutamente il focus "Che cavalca il fulmine" (Rides the lightning) che conferisce poteri tutti legati all'elettricità e cambia molti poteri di classe in poteri con effetti elettrici. Per quanto riguarda il tipo, ovvero la classe, sarei indeciso tra il jack e il nano, perchè misaka si è dimostrata essere in più casi versatile. Vada per il jack allora, perchè facendo dei paragoni la classe fisica (Glaive) va a Touma, quella magica (Nano) va ai maghi vari/Accellerator, mentre Misaka col jack può attingere da entrambe le classi pur sfruttando le sue capacità uniche.
Per finire, il descrittore per una vera Misaka sarebbe tsundere.
Scherzo, ma non saprei che scegliere tra "noble", "strong-willed" e "graceful". Le calzano tutti a pennello. Direi che la scelta definitiva dipende da che tipo di carattere le (o gli) vuoi dare.
Direi che comunque la base potrebbe essere benissimo "Un/Una (descrittore/aggettivo) jack che cavalca il fulmine".
Puoi benissimo costruirlo qui e vedere se ti piace o meno, giocando con i vari descrittori finchè non ne trovi uno di tuo gusto http://darkliquid.co.uk/playground/numenera/

La cosa divertente di Numenera è che la creazione di focus e descrittori è così semplice che, oltre alle innumerevoli combinazioni possibili, nulla ti frena dal creare il personaggio desiderato.
A Touma ad esempio ci vedrei bene un focus del tipo "Siphons power" o "Defends the weaks" o "Needs no weapon", per Accellerator è un pò più difficile ma tra i focus classici si potrebbe scegliere "Employs magnetism" o "Controls gravity". Index è perfetta per un "Fuses mind and machine" o "Commands mental powers" con descrittore "Mystical", mentre le Sister devono assolutamente avere il focus "Hive" per la loro mente alveare.
Però questo è un mio esercizio mentale, non prendere per assoluto ciò che ti ho detto e divertiti pure a creare il personaggio che preferisci.

Se te la cavicchi con l'inglese (cosa che non ho considerato mentre ti scrivevo il post), fatti un giro su http://theninthworld.com/, un sito di fan-content per Numenera, e sfoglia le categorie focus e descriptors.
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda Archimede » ven lug 25, 2014 4:30 pm

ehm, sto dando un occhiata ai link ma non ci capisco molto proprio perchè non so come funzionano le regole ecc, non è che esiste una prd o un pdf del manuale base scaricabile/acquistabile in ita? Se no in inglese l'ho trovato in caso me lo scarico o mi ci do un occhiata, perchè leggendo quello che mi hai scritto ho capito poco, tsundere non esiste?!?! XD No va beh non volevo proprio giocare Misaka era un idea per un personaggio (i pantaloncini sotto la gonna sono... meh... per i pigami e varie hehhe quelli ci stanno :) ) forse gli do un aria più sfacciata, però è interessante la dualità ^^
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda ralagra » ven lug 25, 2014 7:10 pm

Scusami, credevo avessi letto la recensione di dragonslair e avessi più o meno idea di che stessi parlando.
Ti spiego in breve come funziona:
-Ogni personaggio ha come concetto fondamentale 3 parole che vanno composte in questo modo:
Io sono un AGGETTIVO PRONOME che SOSTANTIVO
anche traslabile in
Io sono un DESCRITTORE TIPO che FOCUS
-L'aggettivo o descrittore è il flavour del proprio pg, la qualità più evidente e la guida del carattere e della personalità, non un paletto fisso ma una linea guida. Il descrittore solitamente determina sia il tipo di compiti che si è in grado di portare a termine con maggior facilità, sia quelli nei quali si è più scarsi. Altre volte solo la prima nei casi più banali. Esistono ovviamente anche descrittori unicamente negativi, ma che cambiano una o più meccaniche di gioco per il proprio pg rendendo il gioco più strano e divertente.
Esempio: Il descrittore "Imbranato" è uno di quei descrittori prettamente negativi. Da pesanti malus ad agilità e forza, ma ti permette di salvarti da fallimenti critici e intrusioni del master con descrizioni che implicano che proprio il tuo essere maldestro ti ha evitato quella che sarebbe potuta essere una brutta fine. Inoltre alcune persone trovano carino questo tuo lato perciò ottieni un aiuto nelle relazioni sociali (PUSSY MAGNET).
-Il pronome o tipo è praticamente la classe, e di questo ne abbiamo la quantità più limitata dato che ne esistono solo tre: Glaive, Jack, e Nano.
Il Glaive prende il nome dal francese "lama, spada" ed è la classe prettamente fisica. Su Numenera il Glaive viene identificato come un combattente esperto di cui fa le sue armi e capacità fisiche il suo vanto.
Il Jack prende il nome dalle mille leggende popolari del nono mondo in cui figura sempre un Jack, l'eroe scaltro e ingegnoso che si tira fuori dai guai grazie alla sua furbizia ed una buona dose di fortuna; e dal verbo "to jack", ovvero manomettere, alterare, anche hackerare. Il Jack solitamente è un eroe mondano, magari un mercante, un artigiano, un ladruncolo, un tuttofare, insomma il Jack può essere chiunque. Il Jack prende un pò di capacità dal Glaive ed un pò di capacità dal Nano, aggiungendoci una manciata di capacità uniche, ma senza esagerare nella specializzazione. È il tipo più versatile e col maggior numero di abilità dei tre.
Il Nano è quello che, come avrai intuito da setting e spiegazioni precedenti, prende il suo nome da quelli che su Numenera chiamano "Nanospiriti", ma che in realtà sono nanomacchine. Si perchè su Numenera la maggior parte dei poteri astratti o non, derivano dalla capacità di poter comunicare, consciamente o inconsiamente, con le onnipresenti e onnipotenti nanomacchine lasciate sul pianeta nel corso di milioni di anni dalle civilizzazioni precedenti. Il Nano pertanto ricade nella categoria mistica, e su Numenera va dal folle prete che si considera un dio, allo studioso che cerca manufatti antichi sparsi per il mondo, a colui che ha ottenuto poteri grazie alla infusione di energie cosmiche, alla fusione con entità meccaniche o biologiche, o collegandosi alla datasfera che permea il mondo. Insomma l'unica cosa certa del Nano è che, a parte pochi casi, nemmeno lui conosce l'origine dei suoi poteri, e pertanto non tutti vedono i Nano di buon occhio.
-Il sostantivofocus è ciò che rende unico e figo il tuo personaggio. Il tuo potere speciale insomma. È circondato da un alone di fuoco? È ricoperto da una patina di ghiaccio? Cavalca il fulmine? Impiega il magnetismo? Controlla la gravità? Ulula alla luna (Ebbene si abbiamo pure i mannari extra-dimensionali in Numenera, MOTHERFUCKER)? Comanda poteri mentali? Viaggia nel tempo? Divide la sua mente dal corpo? Esiste in due luoghi allo stesso tempo? Combatte senz'armi? Possiede una faretra? Usa i suoi poteri con precisione? Lavora nei vicoli oscuri? Si muove furtivo? Combatte con due armi? Combatte con lo scudo? Difende i deboli? Fa miracoli? Comanda le bestie? Comanda gli insetti? È un tutt'uno con l'alveare? Interagisce con la datasfera? Non esiste (EBBENE SI)? Tutto questo e ancora tanto, tanto, tanto altro. Il focus è ciò che risponde alla domanda "Perchè il tuo personaggio è figo e il mio no?" con un 360 flawless flip ed una sventolata di capelli (una sbrilluccicata di pelata per i calvi).
Il focus garantisce poteri aggiuntivi per livello e in alcuni casi cambia l'effetto di alcune capacità di classe, ad esempio aggiungendo effetti elementali ai poteri di classe se si scelgono focus come "è ricoperto da una patina di ghiaccio", ed ogni focus viene descritto in modo che più delle capacità conti il perchè tu lo abbia, come interagisce col mondo attorno a te e coi tuoi compagni di squadra.
-Queste 3 combinazioni di parole possono dare vita a migliaia di personaggi diversi, che crescono e si sviluppano in maniera diversa. Questo perchè nonostante ogni personaggio salga di livello con l'esperienza, deve scegliere anche l'esperienza narrativa che gli permette di salire di livello, un'esperienza che cambia in base alla combinazione di parole scelte: Un Crudele Glaive che Ulula alla luna potrebbe aver bisogno di divorare enormi quantità di esseri senzienti prima di subire un cambiamento interno che ne sviluppi le facoltà, ma magari un Determinato Glaive che Ulula alla luna otterrà una maggior potenza dall'auto-controllo e la disciplina dei propri istinti incontrollabili. Un Nano Meccanico che Divide mente e corpo potrebbe salire di livello attraverso studi su antiche tecniche di manipolazione e astrazione della psiche tramandate dalle civiltà passate, ma un Jack Meccanico che Divide mente e corpo potrebbe decidere di avventurarsi in antiche rovine dove si vocifera che sia nascosto un manufatto che lo possa aiutare a proiettare la propria coscienza.
C'è da aggiungere che per aiutare in questa scelta, ogni descrittore, tipo e focus dà spunti sul come si siano ottenuti i propri poteri e capacità, sul perchè si sia un nano, un jack o un glaive, sui propri legami col gruppo e come li si sia conosciuti, su che effetto involontario hanno i propri poteri sul mondo di gioco circostante e sul che tipo di strada si sia decisa di seguire per affinare le proprie capacità.
EDIT:
-Dimenticavo: sono sicuro che durante la lettura ti sia passato per quella testolina bacata un pensiero del tipo "Bello quindi se mi faccio un personaggio monotematico come "Un forte glaive che si infuria", o "Un silenzioso jack che sgattaiola per i vicoli buii", o "Un intelligente nano che usa i suoi poteri con precisione", sarò imbattibile. Sbagliato. Numenera è un mondo di pericoli, vasto e stronzo. Un personaggio solo puntato sulla forza sarà completamente scoperto agli attacchi mentali e alle trappole, così come un personaggio solo agile sarà alla mercè di veleni, intemperie e danni mentali, stessa cosa per un nano che ti muore dopo le prime due ore di marcia ed un pò di botte. Perchè questo dovrebbe preoccuparti? Perchè in Numenera i punti ferita non esistono ma esistono le 3 caratteristiche fondamentali: Forza, Intelligenza e Agilità, e queste 3 caratteristiche sono anche i tuoi punti ferita in quella caratteristica stessa. Molte azioni inoltre per essere iniziate comportano un costo in punti di una delle tre, e non si può mai dire come verranno danneggiate quelle caratteristiche. Perciò una volta che ne è finita una sei già fregato, non è difficile danneggiare l'altra, e quando si arriva a terminare la terza si va caput.
Per tal motivo la regola fondamentale di Numenera è "Siate strani!", ed il corollario sulla creazione dei personaggi cita "Quando pensi al tuo personaggio, non pensare a cosa lo renderebbe forte, ma scegli le cose che a naso ti sembrano fighe" (Giuro, testuali parole di Monte Cucco).
Numenera è un gioco che punisce il powerplaying e premia l'originalità e la stranezza, anche se quella stranezza ad un primo sguardo può sembrare inutile, perchè dal livello di meccaniche avere un personaggio coperto in più aree è più utile di uno bravo solo a menar la spada e analfabeta (Ma magari vuoi proprio giocarti quel tipo di pg, che ne so io. L'importante è non farlo "perchè è forte". Ad esempio quando feci un Affascinante Jack che Impiega il magnetismo, sapevo che il bonus nelle capacità di controllo mentale datomi dal descrittore mi sarebbe stato inutile dato che non ne avevo di mie, ma era il personaggio che mi ero immaginato, e Kalimà è stato esattamente il ragazzetto stronzo e affascinante che si rigira ben bene le persone per fare soldi, ma che allo stesso tempo convive con un potere magnetico che vede come un difetto, di cui non ne conosce le origini e che usa solo in poche occasioni).

Per approfondire ti consiglio di leggere la recensione di dragonslair che ho linkato all'inizio del thread.
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda Archimede » lun lug 28, 2014 9:15 am

ok mi sono espresso male, la recensione di dragonslayer l'ho letta e in linea generale ho capito come funziona, solo che poi andando sui link che mi hai dato dopo si arriva a cose tipo:
Skills
Trained in resisting mental effects
Trained in tasks requiring incredible focus or concentration
Inability at figuring out puzzles or problems, memorising thingss or using lore
Training in one task of your choosing (not attack/defense)

Quello che significa l'ho capito, vuol dire che un personaggio così ha queste proprietà ma come faccio a decidere in cosa è allenato? Sono cose particolari o sono le skill elencate sotto? perchè più che skill qua dice task che sono lavori, mansioni e non abilità, poi a un certo punto parla di: Shins.
Vabbeh al massimo capirò giocando :) Avviso che la prossima settimana sono in vacanza e non riuscirò a postare (il 2 parto e l'11 torno). Leggiucchiando e facendo varie prove rimango indeciso tra una specie di Misaka (graceful jack who rides the litning), oppure un Exiled Glaive who Employs Magnetism l'idea è da discutere con il gm anche qua ho preso spunto in giro, se qualcuno riconosce bene altrimenti non dico niente, la storia è una ragazza discostata che ha imparato a combattere molto presto diventando parte di una forza speciale per la sua città di provenienza, le è stata donata una spada "artefatto" (una lama grande tipo spadone a due mani e poi deciderà il master per quanto riguarda i poteri, ecco il solito power player che vuole qualcosa di potentissimo perchè l'ha messo nel bg fin da subito) dopo anni nelle file dell'esercito di questa città, ha partecipato ad una campagna particolare dove s'è finiti per fare dei massacri (donne bambini e vecchi compresi) sentendosi tremendamente in colpa, frustrata e arrabbiata ha spezzato la spada e ha disertato, da allora fugge, forse braccata o forse ha fatto perdere le tracce, sa che una condanna a morte pende sulla sua testa. Tiene sempre il cappuccio calato fino agli occhi, la spada rotta allacciata al fianco sotto il mantello e attaccati alla cintura i 3 pezzi mancanti alla spada. Ha solo 16 anni e vaga per il mondo in cerca di redenzione, con tremendi sensi di colpa verso quel popolo che è stato massacrato, anche per mano sua... questo sarebbe il bg a grandi linee, per quando combatte usa la spada a una mano e in occasioni di pericolo usa il magnetismo per riunire i pezzi della spada dovendola però usare a due mani quando è intera. Cerca di non uccidere quando combatte se non strettamente necessario (per salvare la sua vita o quella di qualche innocente) cit: "una spada rotta può essere riforgiata, un anima no"
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda khaleb » lun lug 28, 2014 10:04 am

Te lo dico qui perché il gioco mi interessa, anche se come PbC non potrei offrire garanzie (se passate a PbF fatemi un fischio, ma spero per ralagra di no visto che preferisce la chat): le skill non sono "fisse", anche se ce n'è un certo numero elencato per una questione di praticità. Delineano le aree di competenza del personaggio, e sono elastiche. I task sono (anche letteralmente) "obiettivi", non mansioni: significa che una volta stabilito l'obiettivo del tiro, lo confronti con le skill che hai e decidi se ce n'è una adatta da utilizzare. 
Gli shins (immagino al singolare shin) sono le monete del gioco.
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda ralagra » lun lug 28, 2014 1:13 pm

khaleb ha scritto:Te lo dico qui perché il gioco mi interessa, anche se come PbC non potrei offrire garanzie (se passate a PbF fatemi un fischio, ma spero per ralagra di no visto che preferisce la chat): le skill non sono "fisse", anche se ce n'è un certo numero elencato per una questione di praticità. Delineano le aree di competenza del personaggio, e sono elastiche. I task sono (anche letteralmente) "obiettivi", non mansioni: significa che una volta stabilito l'obiettivo del tiro, lo confronti con le skill che hai e decidi se ce n'è una adatta da utilizzare. 
Gli shins (immagino al singolare shin) sono le monete del gioco.

Scusami Archi, non avevo capito, approfitto della risposta di Khaleb per spiegarti meglio.

Le task sono le abilità. Ma in Numenera le abilità sono molto più generali ed hanno molti più campi di utilizzo rispetto agli altri regolamenti (per quanto ne sappia io, non linciatemi).
Le abilità possono essere Trained o Specialized. Quando guadagni per la prima volta un'abilità, ad esempio raggirare, diventi allenato in questa e diminuisci la prova che stai per andare a fare di 1 livello difficoltà.
Se guadagni la stessa abilità raggirare una seconda volta, o un'abilità di spettro più ampio come ad esempio relazioni sociali, sarai specializzato in raggirare e diminuirai di 2 livelli la difficoltà della prova (O specializzato in raggirare e allenato in qualsiasi altro genere di relazione sociale, diminuendo rispettivamente di -2 e -1 la difficoltà). 
La specializzazione è il massimo grado di abilità che si può raggiungere in una data area di competenza (Quindi la difficoltà massima di una prova può diminuire al massimo di -2 livelli).
L'inabilità invece aumenta la difficoltà di una prova di 1 livello, o più livelli nel caso sia specificato o nel caso le inabilità provengano da diverse fonti.

Gli shins sono la moneta corrente del nono mondo. Data l'abbondanza dei minerali rari che nel corso di bilioni di anni le precedenti civiltà hanno estratto, per le monete vengono usati materiali sintetici, alieni, e pezzi di numenera (che di solito sono entrambe le cose). Le monete però non sono che un mezzo per il baratto, dato che nel nono mondo non esiste un'economia globale ma locale dovuta alle numerose zone isolate dal resto del mondo in cui i prezzi vengono decisi dalla necessità di una determinata risorsa (come l'acqua). E anche allora viene preferito scambiare un numenera invece che venire pagati in contanti. I 9 grandi regni hanno invece una loro economia con tratte commerciali e monete con effigi che vengono accettate solo in alcuni paesi.
In media i costi sono:
1 shin = notte in una taverna, pasto, armi leggere, kit d'avventura, pacco di oggetti semplici, passaggio in carovana
2 shin = armi medie, stranezze
3 shin = armi pesanti, armature leggere, 
5 shin = armature medie, numenera d'uso comune, cyphers
10 shin = armature pesanti
I materiali usati, il luogo e l'eventuale casino creato dai numenera quel giorno possono far variare il prezzo di mercato in un battito di ciglia.

Archimede ha scritto:ok mi sono espresso male, la recensione di dragonslayer l'ho letta e in linea generale ho capito come funziona, solo che poi andando sui link che mi hai dato dopo si arriva a cose tipo:
Skills
Trained in resisting mental effects
Trained in tasks requiring incredible focus or concentration
Inability at figuring out puzzles or problems, memorising thingss or using lore
Training in one task of your choosing (not attack/defense)

Quello che significa l'ho capito, vuol dire che un personaggio così ha queste proprietà ma come faccio a decidere in cosa è allenato? Sono cose particolari o sono le skill elencate sotto? perchè più che skill qua dice task che sono lavori, mansioni e non abilità, poi a un certo punto parla di: Shins.
Vabbeh al massimo capirò giocando :) Avviso che la prossima settimana sono in vacanza e non riuscirò a postare (il 2 parto e l'11 torno). Leggiucchiando e facendo varie prove rimango indeciso tra una specie di Misaka (graceful jack who rides the litning), oppure un Exiled Glaive who Employs Magnetism l'idea è da discutere con il gm anche qua ho preso spunto in giro, se qualcuno riconosce bene altrimenti non dico niente, la storia è una ragazza discostata che ha imparato a combattere molto presto diventando parte di una forza speciale per la sua città di provenienza, le è stata donata una spada "artefatto" (una lama grande tipo spadone a due mani e poi deciderà il master per quanto riguarda i poteri, ecco il solito power player che vuole qualcosa di potentissimo perchè l'ha messo nel bg fin da subito) dopo anni nelle file dell'esercito di questa città, ha partecipato ad una campagna particolare dove s'è finiti per fare dei massacri (donne bambini e vecchi compresi) sentendosi tremendamente in colpa, frustrata e arrabbiata ha spezzato la spada e ha disertato, da allora fugge, forse braccata o forse ha fatto perdere le tracce, sa che una condanna a morte pende sulla sua testa. Tiene sempre il cappuccio calato fino agli occhi, la spada rotta allacciata al fianco sotto il mantello e attaccati alla cintura i 3 pezzi mancanti alla spada. Ha solo 16 anni e vaga per il mondo in cerca di redenzione, con tremendi sensi di colpa verso quel popolo che è stato massacrato, anche per mano sua... questo sarebbe il bg a grandi linee, per quando combatte usa la spada a una mano e in occasioni di pericolo usa il magnetismo per riunire i pezzi della spada dovendola però usare a due mani quando è intera. Cerca di non uccidere quando combatte se non strettamente necessario (per salvare la sua vita o quella di qualche innocente) cit: "una spada rotta può essere riforgiata, un anima no"

Il background mi piace, niente PP, anzi è bello strano, adatto per numenera, e ci si può lavorare su.
Solo che mi domando: la storia è più adatta all'Exiled Glaive who Employs magnetism. Nel caso tu scegliessi il Graceful Jack who Rides the lightning come cambierebbe il background?
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda Archimede » lun lug 28, 2014 3:00 pm

sisi il bg era per l'exiled glaive who employs magnetism, per misakagdr ci sto ancora pensando, devo dire che scrivendo quel bg mi è già piaciuto il personaggio :) eh si credo di aver appena cambiato idea. Avvisa quando si parte... ah mi servirà un aiuto con la "scheda" poi hai già detto te nel primo post che le prime sessioni saranno introduttive quindi resto in attesa del tutorial
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda ralagra » lun lug 28, 2014 3:10 pm

Dato che per ora i giocatori interessati sono in vacanza, se hai tempo da gettar via ti propongo di fare una o più sessioni in singolo in modo da iniziarti al regolamento e all'ambientazione di numenera. Ci stai?
Numenera by players

-Esoteries are no more physically impossible than anything else, it’s not magic, it’s tapping into a WiFi network and telling nanites to do something
Avatar utente
ralagra
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 14, 2013 3:40 pm

Re: [Pbc] Numenera

Messaggioda Archimede » lun lug 28, 2014 3:43 pm

ti ho risposto in PM :) lasciamo libero questo topic a chi vuole iscriversi! Forza gente più si è più ci si diverte!
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Precedente

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria