Il 5°Clone

[PbF] AP Iron Gods

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Archimede » mer ott 01, 2014 12:27 pm

mmm boh... si parte xD
anzi direi aspettiamo un 4 giocatore, io attendo la risposta di Loan poi in caso vi dico per la creazione dei personaggi, leggetevi la player guide, do per scontato che tutti l'abbiano già letta. Anzi se volete già iniziare a creare il pg facciamo una cosa standard:
Buy-point: 20
Manuali: Core, ARG (con approvazione del GM), APG, UM, UC, Iron God Player guide
Ambientazione: Numeria (non la conosco, cerchiamo di ragranellare la maggior parte delle info :) sulla player guide c'è un infarinatura)
Denaro iniziale: medio da tabella
Liv: 1
Nr giocatori: 4
Archeotipi: Tutti
Classi: tutte
Razze: tutte (figo ci sono i robot sulla player guide!)
Tratti: 2, uno di campagna da prendere dalla player guide e uno a scelta Allineamenti: dovete diventare un party, non complicatevi/mi la vita vi prego! ah e da quello che sto leggendo è impostato più su un party buono/neutrale, ma comunque lascio a voi la scelta
Background: si! diamo spessore ai personaggi!
Dadi Vita: seguiamo le regole di PFS in pratica: d6-->4fp/lv; d8-->5pf/lv; d10-->6pf/lv; d12-->7pf/lv il primo è pieno
Dadi: sondaggio
Nr Post minimo: 3 alla settimana
Sondaggio: I dadi li tiro io o il master?
Ditemi cosa preferite, per me è uguale, preferirei li tiraste voi per la maggiorparte così da poter interpretare meglio le varie casistiche
ma datemi un feedback su cosa preferite voi.
Allora per tutte le particolarità sui pg chiedetemi pure, come consiglio vi dico, su un PbF si interpreta molto di più che al tavolo, sconsiglio personaggi muti tutto il tempo e che affettano l'avversario in un colpo, mi va bene l'affettaggio ma non fate fare discorsi filosofici ecc a un personaggio int car 5.
Per l'esperienza vi avviso quando livellate. sondaggio2: mettiamo i punti eroe o stiamo dando troppa carne al fuoco?

Ultime cose, non ho mai giocato ne masterizzato una campagna futuristica, mi impegerò al massimo ma non credo di riuscire a prendere il manuale dell'ambientazione di Numeria, spero di regalarvi un esperienza positiva e divertente, accetto sempre volentieri feedback per capire come migliorare il mio modo di masterare, non preoccupatevi non mi offendo!
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Cronos89 » mer ott 01, 2014 10:28 pm

Allora va bene tirare noi i dadi e direi senza punti eroe che rallentano il PbF.
Ad onor del vero dico che sto già giocando questa campagna a mi piacerebbe giocarlo in altre vesti.
Ti faccio una domanda visto che hai tu la campagna per esteso: quanto tardi arriveranno le armi da fuoco tecnologiche? Perché io volevo prendere l'archetipo del Gunsliger che si specializza in quelle gin dal primo livello, ma se arrivano tardi cambio archetipo
Cronos89
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 21, 2011 1:08 am

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Archimede » gio ott 02, 2014 8:17 am

in realtà io devo ancora comprare l'AP perchè volevo sapere se l'aveva Loan, detto questo penso che prenderò il secondo libro solo a fine del primo ecc... devo ancora leggerla la campagna tanto di tempo ne ho visto che manca da trovare un altro giocatore e poi tutta la fase di creazione dei pg...
I punti eroe non rallentano il PbF semplicemente diventano un metodo per me per premiare le belle giocate e per voi per evitare i famosi tiri sfigati che ti uccidono il pg.


Ah per le armi da fuoco tecnologiche, ecco i prezzi fai i conti con la tabella ricchezza per livello, e circa capirai quando ne troverete (nella prima città c'è un centro commerciale e diverse fucine, magari qualcosa li si trova, se no provare al mercato nero ma credo costino un po' di più :) )
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Loan » gio ott 02, 2014 10:32 am

scusa scusa mi sono perso nel luuuuuungo week end post esami ahahah


ti scrivo via messaggio privato.



EDIT: nella fretta di scrivere al master mi sono dimenticato di rispondere a metà delle cose.
Anche io preferirei non avere i punti eroe (più che altro perché non so bene come funzionino e già siamo in una allegra campagna in mezzo alla tecnologia semisconosciuta XD) ma mi rimetto alla decisione ultima del master.
Per i dadi, siamo tutti grandi e vogliamo giocare solo per divertirci (o almeno spero), preferirei quindi tirarli da me. (ma se il master vuole sobbarcarsi anche di questo lavoro.. nessun problema)

Per aiuti vari: io ho masterato più campagne in PF che  quelle che ho giocato.. le regole le so e posso darti una mano per qualsiasi cosa
Avatar utente
Loan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mar mar 13, 2007 7:00 am
Località: sull'altra faccia della Luna...

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Archimede » gio ott 02, 2014 11:29 am

ok punti eroe non li mettiamo nessun problema, stasera inizio a leggermi l'AP
Per ora i giocatori sono: Loan e Cronos89
Wareboar, se sei ancora interessato posta qua sotto rispondendo alle domande sopra. Intanto aspettiamo anche il 4 giocatore, intanto se volete iniziare a creare i personaggi.
Poi se volete possiamo giocarlo anche in 3, se trovo sfide troppo difficili ecc posso riadattarle, mai stato un problema.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Loan » gio ott 02, 2014 11:38 am

la discussione e la creazione del pg la facciamo in privato o in un topic apposito?
Avatar utente
Loan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mar mar 13, 2007 7:00 am
Località: sull'altra faccia della Luna...

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Archimede » gio ott 02, 2014 2:18 pm

mmm non aprirei un topic nuovo finche non siamo al completo, facciamo così il pg lo create in privato e mandatemi dei pm per quanto riguarda dubbi e curiosità su cose particolari, qua su questo thrend confrontatevi pure per quanto riguarda il bg o sulle classi che fate se volete, come avete visto nella player guide si inizia nella città di Torch e i pg o sono originari della città o ci bazzicano spesso, quindi possibile che vi conosciate già se volete fare i bg in comune.
dimenticavo, tutti d'accordo sul nr di post?
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Aelar » lun nov 10, 2014 10:44 pm

Ciao a tutti, temo seriamente di essere in ritardo, ma ci sono possibilità di aggiungermi?
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] AP Iron Gods

Messaggioda Archimede » mar nov 11, 2014 8:37 am

Decisamente troppo tardi :( dovrei chiedere di chiudere il topic mi sa
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Precedente

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria