Il 5°Clone

[PbC] Ascesa dei Signori delle Rune

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbC] Ascesa dei Signori delle Rune

Messaggioda Flick » sab set 27, 2014 1:21 pm

Salve a tutti ragazzi, questa è la prima volta in cui faccio un posto su PbC!
Questo perché ora che ho una iPad (di mia sorella) mi sono installato Skype e volevo provare a fare un PbC tramite Skype dato che trovo difficoltà a trovare giocatori dal vivo e che ogni volta inizio a fare un PBF per un motivo non altro non riesco mai portarla a termine. 
Comunque: mi piacerebbe masterare Ascesa dei Signroi delle Rune ma, come detto prima, io gestirei la cosa tramite Ipad.. Non so se è fattibile ma ci voglio provare  Cerco un gruppo di 4 PG ed eccovi le info:

Manuali "Roleplaying Game": Basic, Player's Guide, Ultimate Combat, Ultimate Magic e Races Guide. Le razze quelle presenti su Bestiario 1, 2 e 3 (ad eccezione di goblin, drow, hobgoblin ed orco) più quelle presenti nel setting Golarion a patto che siano nativimdel pianeta, e l'azlanti è escluso

Player companion: rise of he runelord (sia quello della 3.5 che di Pathfinder), inner sea primer, varieia birthplace of the legends, adventurer's armor, Champions of Purity/Balance, Faiths of Purity/Balance, races.

campaign setting: atlante del mare interno, inner sea gods

statistiche: 20 punti, equip da 400 mo, primo DV max e dal secondo si tira, avanzamento veloce

Tratti: due (su player's guide) più il tratto saga (player's guide o rise of the runelord player's guide)

La campagna inizia a Sandpoint, un giorno prima della Festa della Coda di Rondine

fatemi sapere, per il contatto skype ve lo passo in MP
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbC] Ascesa dei Signori delle Rune

Messaggioda bombadil7 » dom ott 05, 2014 3:58 pm

CIao, io sarei molto interessato a partecipare, c'è ancora posto?
Avatar utente
bombadil7
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 19, 2004 7:00 am

Re: [PbC] Ascesa dei Signori delle Rune

Messaggioda Archimede » lun ott 06, 2014 11:40 am

Ma play by chat è tutti in conversazione via skype o simili con un supporto tipo roll20 ecc?
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbC] Ascesa dei Signori delle Rune

Messaggioda Flick » lun ott 06, 2014 3:24 pm

La situazione è questa: da qualche mesesono privo di pc, e in questi tempi mia sorella si è fatta un iPad. Con quello posso usare Skype, e mi sembra l'ideale per un PbC.
Sfortuna vuole che, per un PbC che si rispetti, bisogna avere sotto delle mappe da postare al gruppo per l'esplorazione e il combattimento, e qui non saprei come gestire la cosa! Ho un profilo su Roll20., l'ideale per i PbC.... peccato che sia uno schifo assoluto usarlo tramite iPad (ho provato a creare una mappa, ma mi stava venendo una nausea orrenda con tutti quei pixel, barre e pulsanti in uno schermo così ristretto, e alla fine la mappa occupava una casella anziché le dimensioni ideali) risultando piccolissima), e devo risolvere questo problema
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbC] Ascesa dei Signori delle Rune

Messaggioda Archimede » lun ott 06, 2014 3:55 pm

ah capisco, mmm sono indeciso se provare, non è che sia un problema per le mappe secondo me basta una descrizione per l'esplorazione e per il combattimento. Il problema è che ho gà partecipato ad un avventura su roll20 (quindi era un PbC non sapevo si chiamasse così haha :) ) solo che come metodo non mi è piaciuto molto... però forse era solo quella campagna che non mi piaceva particolarmente, quasi quasi per il si e per il ma proverei... ma si dai mi iscrivo!! Yeeeee la mia disponibilità è unicamente la sera durante la settimana, nei week end non ci sono quasi mai
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbC] Ascesa dei Signori delle Rune

Messaggioda Loan » lun ott 06, 2014 4:44 pm

Conta anche me ;) 
Avatar utente
Loan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mar mar 13, 2007 7:00 am
Località: sull'altra faccia della Luna...


Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria