Il 5°Clone

[PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Archimede » mer nov 12, 2014 9:51 am

Buongiorno Cloni!
Ci riproviamo? CI RIPROVIAMO???? Ma si dai, mi stavo divertendo a masterare dopo tutto :)
Tempo fa ebbi avuto l'idea di comprare il primo libro del modulo "Un ombra nel cielo" e mi sarebbe sempre piaciuto giocarlo senza mai averne la possibilità :(
Quindi eccomi qua a propormi come master pronto a immergervi come biscotti nel latte in un avventura che vi porterà a scoprire forse il più antico dei segreti di Golarion!
Oscuri presagi incombono sulla città Riddleport. Cosa significa quell’ombra cupa che è comparsa nel cielo? Le strade riecheggiano di sussurri che paventano l’apocalisse, i preti attendono che gli déi mandino loro un segno e le voci di strani avvenimenti scuotono i bassifondi della città. Che sia opera di qualche astuto criminale, di misteriosi glifomanti, o di un meschino capitano pirata? O è la profezia di una nuova minaccia per Golarion? Un passo nelle tenebre del rischioso mondo sotterraneo di Riddleport, covo di peccato e corruzione, rivela che non tutto nel paradiso dei pirati è come sembra. Solo i PG possono sventare un nuovo terribile piano per prendere il controllo della città del peccato di Varisia.

Bando alle ciance: Giocatori: 4 sarebbe ideale
Regole: Pathfinder
Manuali: Core, APG, AR, UM, UC più altri previo approvazione del master, ah se la campagna parte compro la player guide e ve la passo come lettura obbligatoria :P
Razze: Direi tutte o quasi, se la razza non è tra quelle base però prima chiedetemi
Classi: Tutte tranne, Antipaladino, samurai, pistolero e ninja (l'ambientazione non è orientaleggiante ne ci sono ancora armi da fuoco)
Archeotipi: Tutti
Buy point: 20 Denaro iniziale: Medio da manuale
Frequenza: Almeno DUE messaggi a settimana


Informazioni varie:
- Si parte a liv 1
- Avanzamento medio ma non vi do i PE vi avviso quando livellate
- I dadi li tirate voi non barate! Io mi fido
- L'ambientazione è la partenza, siccome mi piacerebbe fare tutti i moduli spero che vi atteniate allo scorrere degli eventi comunque non ho nessuna intenzione di fare railroad quindi se vi girano le balle e vi imbarcate per un altro continente non preoccupatevi, non comprerò il libro successivo ma voi potete continuare ad esplorare ecc...
- Con un sano riposo di 8 ore recuperate liv+mod cos di punti vita (HOMERULE)
- Sono in grado di modificare la campagna in modo che un gruppo di 3 ladri e un bardo o 4 maghi, o 1 mago 1 chierico 1 guerriero e un ladro sopravvivano quindi per il gruppo non serve che ne fate uno bilanciato fate quello che vi piace di più
- adoro creare subquest per risolvere parti del BG dei PG
- Le meccaniche del combattimento le spiego a parte, niente di complicato ho semplificato l'iniziativa in modo che venga pù fluido e ottimizzare i tempi d'attesa del proprio turno
- Pensavo di inserire i Punti Eroe ma ne parleremo poi
Informazioni sulla campagna:
- tutto quello che serve sapere è nella player guide che vi procurerò io.
- Aggiungerò varie informazioni quando torno a casa perchè al momento non ho il libro dietro :)
- Per il momento sappiate che si inizia di fronte al "Goblind d'oro" una bisca che sta per essere innaugurata, voi siete in coda assieme (non è importante che vi conosciate, fate come preferite), il perchè siete in coda dovete dirmelo voi alcune idee sono che avete bisogno di soldi e sperate di fare delle vincite, ci sono in palio 10 mila monete d'oro per il vincitore del concorso, vi stavate annoiando e questa è la festa più sbandierata negli ultimi tempi, avete voglia di bere qualcosa in compagnia dopo una giornata di bighellonaggio, ecc ecc
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Aelar » sab nov 15, 2014 5:13 pm

Posso unirmi? DI solito gioco a pf ma al momento non posso trovarmi dal vivo e quindi cerco rifugio nel forum
Di solito opto per classi come ladro, stregone o alchimista... Ma se serve sono adattabile
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Archimede » lun nov 17, 2014 11:57 am

hello e benvenuto, attendo altri 2 giocatori almeno per partire :) in questo periodo c'è carenza di giocatori :(
per la classe non preoccuparti, sono abbastanza abile a non far uccidere i miei giocatori a meno che non decidano di suicidarsi, per me un party di alchimisti può essere solo divertente da masterizzare, questo per farti un esempio, e la vostra composizione semplicemente mi farà modificare leggermente gli scontri per rendere l'avventura possibile. Quindi fate quello che vi piace di più.
Resto in attesa di altri giocatori
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Archimede » mer nov 19, 2014 3:03 pm

non ho trovato il tasto o se è possibile farlo ma riposto per riportare all'attenzione quella che potrebbe essere la campagna più bella che tu abbia mai giocato! Non farti sfuggire l'occasione, chiama ora! (o meglio iscriviti ora!)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Nathly » gio nov 20, 2014 11:02 am

Ciao
se possibile vorrei riprovarci anchio, sta volta come giocatore =)
per la classe ci devo ancora pensare; sono indecisa tra un bardo, un ranger o qualcuno che picchia forte :D
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Archimede » gio nov 20, 2014 11:10 am

yayy no problem, aspettiamo un terzo giocatore poi si comincia (preferirei altri 2 ma vedo carenza)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Aelar » gio nov 20, 2014 10:01 pm

Un paio di cose,
in teoria le player guide non sono in downolad gratuito sul sito? Se si non penso serva comprarla
Per i punti eroe... è solo una mia opinione e mi adatto a qualsiasi cosa, però proporrei di limitarsi al loro utilizzo base, senza aggiungere possibilità di spell o talenti a loro correlati perchè mi sembrano troppo snaturanti, cioè ci sta tutto ma una spell per aumentare i punti eroe sembra più metagaming che altro
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Archimede » ven nov 21, 2014 3:14 pm

Aelar ha scritto:Un paio di cose,
in teoria le player guide non sono in downolad gratuito sul sito? Se si non penso serva comprarla
Per i punti eroe... è solo una mia opinione e mi adatto a qualsiasi cosa, però proporrei di limitarsi al loro utilizzo base, senza aggiungere possibilità di spell o talenti a loro correlati perchè mi sembrano troppo snaturanti, cioè ci sta tutto ma una spell per aumentare i punti eroe sembra più metagaming che altro

Sui punti eroe sono d'accordo, a me piacciono perchè riducono un po' il rischio di "morte per sfiga" e danno il modo al master di ricompensare le belle giocate e si usare spell, talenti ecc non mi va a genio quindi puff spariti :)
Se riesci a trovarmi la player guide perchè io la trovo solo a pagamento (poi non è che costi chissàchè) ma anch'io mi ricordavo di averla scaricata gratis dal sito paizo però mi viene il dubbio in quanto l'ultima volta che ho guardato (quando ho creato la campagna) il pdf era a pagamento, detto tra noi per quel che costa non è un problema solo che non riesco a trovarlo in italiano pfff
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda bruno » ven nov 21, 2014 4:22 pm

Io volevo provare un concvocatore, se c'è ancora posto....
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF iscrizioni] Seconda oscurità Parthfinder

Messaggioda Aelar » ven nov 21, 2014 4:57 pm

Già trovato il terzo giocatore O_o oddio miracolo

Io sono ora puntato al mago puro o al ladro un po' alternativo (non classico 2wf ma veleni o cecchino, solo vorrei chiedere se è possibile trovare una homerule decente per i veleni che a livelli alti diventano utili quanto i colpi senz'armi di uno gnomo senza mani)

Se riesci a trovarmi la player guide perchè io la trovo solo a pagamento 

 
Hai ragione, non so per quale strano motivo, ma è probabilmente l'unica player guide che non sia gratuita (forse il fatto che sia intitolata companion e non player's guide cambia qualcosa? boh)
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria