Il 5°Clone

[PbF] La via del Malvagio

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Flick » sab nov 29, 2014 3:54 pm

Il Regno di Talonguard è forse uno dei regni più virtuosi, nobili e pacifici che siano mai stati fondati. La nobiltà di questa nazione salvò il suo popolo dalla disperazione e dall’oscurità della guerra. In questo regno, i cavalieri combattono contro nemici onorabili insieme ad amici leali, proteggono i deboli e corrono in soccorso di damigelle rapite dai draghi e sventano i complotti dei maghi malvagi. Talonguard, facendo un paragone, è simile alla Logres di re Artù: un luogo di pace e giustizia.

Ma non tutto è perfetto. Il male osa mostrare il suo orrido volto in questo pacifico regno. E i campioni del bene, gli eroi delle leggende, intervengono a mutilarlo e a sconfiggerlo proteggendo gli innocenti. Proteggendoli da
voi


Ebbene, signore e signori, Natale si sta avvicinando e saremo tutti buoni e candidi. ma l'anno nuovo sarà costellato dalle perfide macchinazioni di un gruppo di PG malvagerrimi che metteranno a ferro e fuoco una nazione! :devil:
Sissignori, la campagna malvagia Way of the Wicked della Fire Mountains Games può essere disponibile per voi con me come Narratore! Non mi metterò a postare tutte le info riguardanti la campagna (anche perché la tratterò in modo generica onde evitare riferimenti a setting specifici), ma qui di seguito eccovi le condizioni:

*Gruppo di 5 giocatori malvagi. La campagna è malvagia, e si richiedono ai PG di essere malvagi (o non buoni, diventeranno comunque malvagi)
*Si giocherà dal 6 gennaio: fra gli ultimi rimasugli del primo semestro universitario, un matrimonio imminente e altre magagne della vita privata non mi permetteranno di avviare prima di quella data il gioco, ma sarò disponibile per qualsiasi domanda o chiarimento, il mese di dicembre sarà dedicato al reclutamento dei PG e alla compilazione delle schede (così il 6 gennaio saremmo tutti pronti)
*Avanzamento veloce, avete 25 BP per le statistiche. Inoltre ottenete 2 punti abilità in più per ogni livello.
*Razze: quelle base, più quelle dei tre bestiari (escluso il drow nobile). E no, non iniziate con degli archetipi
*Manuali disponibili: tutta la serie Roleplaying Game (tranne Avventure Mitiche), i Player's Guide (eccetto quelli riportino la dicitura "Inner Sea" e di regioni specifiche di Golarion), il capitolo 3 di Book of the Damned Princes of Darkness e il Player Companion Champions of Corruption
*Ho una lista di tratti saga, talenti e varianti di classi tratti dalla campagna originale, oltre ad alcune info del mondo di gioco: chi vuole gliela posso inviare
*Nota: i PG iniziano come prigionieri in un carcere, e quindi iniziano con niente addosso. Niente soldi e niente equip, così come niente libri degli incantesimi, famigli, simboli sacri, compagni animali ed eidolon.
*Si applica la regola dei Punti Eroe... ad eccezione del fatto che qui io li ho battezzati VP (Villain Point) e che il bonus che si ottiene è profano anziché fortuna
*Infine, potrei anche ammettere l'utilizzo di materiale presente su Pathfinder OGC, ma devo appurarne la traduzione, le fonti e come esso si può integrare nel mondo di gioco. Il "no a prescindere" cala su elementi psionici e mitici.
*Per chi ne ha bisogno, il mio contatto Skype è "marmez90"

EDIT 30/11/2014: Come promesso eccovi un Player's Guide per la campagna, disponibile WotW Guida tradotta in ita
EDIT 01/12/2014: Messo il link corretto
Ultima modifica di Flick il lun dic 01, 2014 3:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Archimede » sab nov 29, 2014 7:23 pm

E così ci riprovi eh :) sta volta ci sono ^^ ho già in mente il concept.
Sono pronto cattivissimo e disposto a tutto pur di diventare il prossimo signore oscuro (ho anche il libro segreto del signore oscuro, come diventare un signore oscuro in pochi semplici passi)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda DragonWarrior91 » dom nov 30, 2014 11:51 am

Mi iscriverei volentieri, ma non sono molto esperto di PF... comunque, volendo posso fare lo Slayer? Se si ci metto la firma.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Flick » dom nov 30, 2014 1:33 pm

DragonWarrior91 ha scritto:Mi iscriverei volentieri, ma non sono molto esperto di PF... comunque, volendo posso fare lo Slayer? Se si ci metto la firma.


Advanced Class Guide è incluso alla lista dei manuali disponibili, quindi è concessa :)
Se riesco stasera metto qui sul thread un documento per chi è interessato a partecipare alla campagna

EDIT 30/11/2014 Come promesso, sul primo post della discussione ho inserito il link per il file
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Archimede » lun dic 01, 2014 1:12 pm

il link manda alla pagina principale del sito di hosting, almeno a me, quindi non mi riesce di scaricarlo :(
Domanda il talento "Dervish Dance" sta sull'inner sea, quindi non mi sarebbe acessibile giusto?
E con archeotipi intendi raziali o anche delle classi?
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Flick » lun dic 01, 2014 2:48 pm

Oh, ma cribbio :( ora devo riaccendere il pc e ricaricare il tutto *sospiro*
Per "archetipi" intendo che non potete iniziare con mezzo-immondo, avanzato et simili, ma le varianti di classi sono ammesse.
Dervish Dance no, sorry, non è disponibile
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Archimede » lun dic 01, 2014 3:04 pm

Ah ecco... non li ammetterei mai nemmeno io :)
Ho una mezza idea di fare un mago blaster (niente nebbie o velocità) con un pizzico di necromanzia e illusionismo per amalgamare bene il tutto, in pratica una spece di cannone spara palle di fuoco con un po' di minion non morti. Oppure un tiefling magus (di cui ho già il bg praticamente fatto) solo che voleva essere dervish, vabbeh si può fare anche senza senza problemi. Oppure come ultima idea che però non so se verrà fuori una cosa orribile e splatter oppure un personaggio epico, un Goblin gunslinger con fucili enormi ecc...
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Flick » lun dic 01, 2014 3:18 pm

Archimede ha scritto:Ah ecco... non li ammetterei mai nemmeno io :)
Ho una mezza idea di fare un mago blaster (niente nebbie o velocità) con un pizzico di necromanzia e illusionismo per amalgamare bene il tutto, in pratica una spece di cannone spara palle di fuoco con un po' di minion non morti. Oppure un tiefling magus (di cui ho già il bg praticamente fatto) solo che voleva essere dervish, vabbeh si può fare anche senza senza problemi. Oppure come ultima idea che però non so se verrà fuori una cosa orribile e splatter oppure un personaggio epico, un Goblin gunslinger con fucili enormi ecc...


Il magus non avrei nessun problema ad accettartelo, così come il goblin (sebbene un goblin dia un pò nell'occhio nel politicamente corretto mondo di Talonguard), ma come ho detto prima le armi da fuoco non esistono quindi niente gunslinger.

E finalmente sono riuscito a trovare il sito giusto per condividere il link:
WotW Guida tradotta in ita
WotW Player's Guide originale (nel caso che abbia fatto qualche errore di traduzione consultatelo)
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda Archimede » lun dic 01, 2014 3:34 pm

per le armi da fuoco non trovo il punto dove non sono ammesse comunque fa niente con un bombarolo alchimista mi sa che viene uguale, il concept è sempre lo stesso esplosioni e fuoco!! :) adesso mi leggo la player guide così mi schiarisco le idee
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] La via del Malvagio

Messaggioda DragonWarrior91 » mar dic 02, 2014 2:07 pm

Non riesco a vendere nessuno dei File che hai messo, dice che non esistono. 

Comunque, posso chiedere quanti Tratti abbiamo a disposizione? 
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria