Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] Play By Forum D&D 5 (al completo)

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF Iscrizioni] Play By Forum D&D 5 (al completo)

Messaggioda Kalvalastir » mar dic 09, 2014 3:22 pm

La faccio semplice e diretta: ho voglia di sperimentare con D&D 5 e per varie ragioni non riesco a mettere su delle sessioni dal vivo, per cui ho preso la salomonica decisione di prestarmi come master per il PbF.

Chi è interessato a giocare metta il ditino qua sotto.

L'avventura è questa: http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/rpg_starterset
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] D&D 5 Starter Set

Messaggioda Flick » mar dic 09, 2014 3:52 pm

Mi piacerebbe provare la 5 edizione, onestamente ancora ho avuto modo e tempo di mettere le info in merito... e, sinceramente, anche la voglia dato che dopo la 4 edizione di Barbie *coff* sono restio, ma sono pronto a rischiare :)
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] D&D 5 Starter Set

Messaggioda eim96 » mar dic 09, 2014 7:09 pm

Io gioco alla 5^edizione e mi piacerebbe giocare, ma...essendo novizio di dnd e quindi di questo forum cosa sarebbe il PbF?
Avatar utente
eim96
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 03, 2014 8:49 am

Re: [PbF] D&D 5 Starter Set

Messaggioda Kalvalastir » mar dic 09, 2014 11:28 pm

eim96 ha scritto:Io gioco alla 5^edizione e mi piacerebbe giocare, ma...essendo novizio di dnd e quindi di questo forum cosa sarebbe il PbF?


Play by Forum.

In buona sostanza si gioca descrivendo le azioni e le frasi del proprio PG, mentre il master descrive l'esito delle azioni e porta avanti lo sviluppo della storia.

Se vuoi vedere come si svolge un PbF, puoi leggere le discussioni presenti in questa sezione del forum: http://www.5clone.com/forum/viewforum.php?f=31

Per quanto riguarda le regole, di buono c'è che giocheremmo con le regole gratuite di D&D 5a edizione, disponibili in inglese a questo indirizzo: http://dnd.wizards.com/articles/features/basicrules?x=dnd/basicrules e in italiano (in via del tutto NON ufficiale) qui: http://www.editorifolli.it/rules/next.html
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] D&D 5 Starter Set

Messaggioda Flick » mar dic 09, 2014 11:40 pm

Ok bene! Per semplicità penso di fare umano guerriero :)
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] D&D 5 Starter Set

Messaggioda Kalvalastir » mar dic 09, 2014 11:43 pm

Dato che l'avventura sarà quella dello Starter Set, volendo ci sono i PG pregenerati, li posso girare a chi li vuole.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] D&D 5 Starter Set

Messaggioda eim96 » mer dic 10, 2014 7:13 am

Posso utilizzare il mio pg già esistente <e già morto nell'avventura in cui è stato creato> che è un nano-barbaro legale neutrale?
Ma come funziona il 'gameplay'?  nel senso si starà in una conferenza skype o ts oppure con dei commenti in topic nel forum?
nel caso del topic, si potrà agire solo da-a una tot ora (nel senso che non posso scrivere alle 3 di notte che non c'è nessuno)?
Avatar utente
eim96
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 03, 2014 8:49 am

Re: R: [PbF] D&D 5 Starter Set

Messaggioda Kalvalastir » ven dic 12, 2014 4:48 pm

eim96 ha scritto:Posso utilizzare il mio pg già esistente <e già morto nell'avventura in cui è stato creato> che è un nano-barbaro legale neutrale?
Ma come funziona il 'gameplay'?  nel senso si starà in una conferenza skype o ts oppure con dei commenti in topic nel forum?
nel caso del topic, si potrà agire solo da-a una tot ora (nel senso che non posso scrivere alle 3 di notte che non c'è nessuno)?


In ordine:

1) no, storia nuova, PG nuovo
2) si gioca tramite forum (lo dice il nome appunto)
3) la comunicazione ha i pro e i contro della comunicazione asincrona. Puoi scrivere quando ti pare (anche alle 3 di notte), ma nel caso di azioni che richiedono un intervento del master o di un altro giocatore, bisogna aspettare che scriva il master o il giocatore interpellato
4) per ogni PbF c'è un topic per la storia (nell'Area di Gioco) e un topic di servizio per l'off-game e i commenti (nell'Area di Discussione)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Play By Forum D&D 5 Starter Set

Messaggioda Flick » ven dic 12, 2014 6:08 pm

Ciao, ma attualmente siamo solo due pg? E poi volevo chiedere, a che livello iniziamo?
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: R: [PbF] Play By Forum D&D 5 Starter Set

Messaggioda Kalvalastir » sab dic 13, 2014 10:16 am

Flick ha scritto:Ciao, ma attualmente siamo solo due pg? E poi volevo chiedere, a che livello iniziamo?

Sì, per ora raccogliamo gli interessati... Partiamo solo quando ce ne sono almeno 4.

Si parte dal 1°livello, come previsto dal modulo.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria