Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Tanzeesh » mer gen 28, 2015 5:52 pm

La campagna si svolge in un'ambientazione fantasy di stampo medievale, non riconducibile a nessuna ambientazione fantasy esistente. I giocatori si troveranno ad accompagnare un giovane cavaliere di nome Garewyl nella sua ricerca per salvare una principessa, il tema è appunto quello classico della dama da recuperare, ma con delle varianti molto particolari che emergeranno col progredire della narrazione. 
Le specifiche della narrazione sono le seguenti: 

Numero giocatori:  Idealmente 5, più un altro che proviene da un Pbf precedente in cui la narrazione era già stata avviata. 
Regole: Il regolamento è un misto di GURPS più altri giochi di ruolo poco conosciuti, rielaborati e messi assieme. La parte tecnica in ogni caso non è particolarmente preminente ed è nascosta ai giocatori, in quanto la campagna punta più sul lato narrativo e di ruolo del personaggio. 
Razze e classi: Le razze e le classi sono quelle del fantasy classico (nano, umano, elfo per le razze; guerriero, ladro, chierico per le classi), tuttavia i giocatori possono volendo proporre classi e razze proprie, che verranno valutate dal Master per eventuali modifiche e restrizioni. I praticanti di magia non sono giocabili in questa campagna.
Altre specifiche: i giocatori partiranno tutti dallo stesso luogo, per cui i loro background saranno in parte intrecciati. Il loro scopo sarà seguire Garewyl, un Png guidato dal Master, nella sua ricerca. La conoscenza dell'ambientazione di partenza dei giocatori sarà scarsa, e potrà ampliarsi solo con l'interazione diretta con quest'ultima, l'equipaggiamento di base molto limitato, anche se eventuali oggetti particolari possono sempre venire proposti e valutati dal Master. 
La narrazione potrebbe divenire in alcuni punti brutale e violenta, ed è possibile che i giocatori muoiano durante la campagna senza possibilità di essere riportati in vita, ciò implica che bisogna valutare molto attentamente ogni scelta narrativa, dato che alcune potrebbero rivelarsi pericolose o mortali.

Questo è tutto, auguro una buona avventura a tutti coloro che vorranno partecipare :)
Tanzeesh
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:09 pm

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Nemesi01 » ven feb 13, 2015 11:44 pm

ciao, io sarei interessato, purtroppo non ho molto tempo, al massimo garantisco un paio di post a settimana...
Avatar utente
Nemesi01
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer ott 03, 2007 7:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Tanzeesh » dom feb 15, 2015 11:12 pm

Una due volte a settimana per me va bene, per quanto riguarda il personaggio cosa pensavi di fare?
Tanzeesh
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:09 pm

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Nemesi01 » mer feb 18, 2015 8:11 pm

Anche se ancora niente è deciso, in linea di massima vorrei interpretare un umano samurai... vorrei ruolare Masunaga, ovvero un samurai sulla quarantina d anni che ha abbandonato i piaceri materiali per ricercare fini di vita più ampi, tendenzialmente buono anche se il suo stile di vita è più farsi gli affari propri senza immischiarsi in faccende altrui... 

oppure sulla stessa linea un più giovane Terasaka potrebbe esser il novello samurai in cerca di gloria e onore, potrebbe differenziarsi per un carattere meno riflessivo e più portato all azione... 

qui mi servirebbe saperne di più su Garewyl, per vedere di far combaciare i caratteri, in modo che in futuro non ci saranno scazzi tra i due personaggi...

per il resto mi può andar bene tutto, non bado a regolamenti e affini, preferisco ruolare e "vedere che succede" piuttosto che stare a calcolarmi i vari bonus, tiri per colpire, ecc   

dalle poche info che hai inserito nel primo post credo che possa esser vicino allo stile di gioco che mi diverte di più...

se non dovesse presentarsi nessun altro non disdegnerei nemmeno la campagna in singolo... 
l unico mio problema è il tempo, sebbene adori giocare di ruolo il tempo che posso dedicargli è esiguo, pertanto dico da subito che avrei difficoltà a fare più di uno o due post a settimana, e purtroppo per ora non posso garantire di più...
Avatar utente
Nemesi01
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer ott 03, 2007 7:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Tanzeesh » mer feb 18, 2015 11:43 pm

Per la razza e la classe che proponi non ci sono problemi. Prima ti cominciare ti fornisco qualche elemento caratteriale del personaggio, così potrai decidere quale dei due Pg vuoi interpretare, per quanto riguarda il tempo non è un problema, uno o due volte a settimana per me va bene, anche se dovessero esserci problemi e fossi costretto a rallentare per un periodo è sufficiente che tu me lo faccia sapere.

Se sei d'accordo a iniziare anche da solo io sono favorevole, è già da diverso tempo che stavo pensando di sperimentare una campagna in singolo. Comunque sia sareste sicuramente almeno in due, c'è un altro giocatore che fa parte della vecchia narrazione, e che si aggiungerà quando partiremo. 

Nei prossimi giorni se per te va bene ti invia via messaggio privato alcune informazioni per elaborare il personaggio e la storia e poi possiamo cominciare. Eventualmente se dovessero presentarsi altri giocatori si aggiungeranno in corsa nella narrazione. 
Tanzeesh
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:09 pm

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Nemesi01 » ven feb 20, 2015 9:16 pm

ok, perfetto... allora attendo info... a presto
Avatar utente
Nemesi01
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer ott 03, 2007 7:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Tanzeesh » dom feb 22, 2015 1:11 am

Nemesi, ti ho inviato un pm con le informazioni di cui abbiamo discusso.
Tanzeesh
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:09 pm

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Mastro_GP » mar feb 24, 2015 10:45 pm

Bene vagando di forum, praterie, deserti e montagne eccoci qua,
ciao a tutti
Mastro_GP
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 06, 2015 1:00 pm

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Tanzeesh » mar feb 24, 2015 10:48 pm

Ciao Mastro, bentrovato nell'ennesimo forum. Speriamo che questo sia quello definitivo :D
Tanzeesh
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 17, 2015 4:09 pm

Re: [PbF Iscrizioni] La ricerca di Garewyl

Messaggioda Nemesi01 » sab feb 28, 2015 6:39 pm

ciao mastro... :)

presumo tu sia l altro giocatore di cui diceva sopra, giusto?

mentre  Tanzeesh  si prepara all avvio dimmi qualcosa, ad esempio tu che stile di gioco preferisci?  io son un narrativo incallito... :) hai dei personaggi preferiti che usi in molteplici occasioni o a seconda dell avventura crei un pg su misura? 

buon weekend intanto... :)
Avatar utente
Nemesi01
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer ott 03, 2007 7:00 am

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria