Il 5°Clone

[PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda m a l o c c h i o » mar ago 16, 2016 10:35 pm

Ciao!

Siamo un gruppo di 3 persone che vorrebbe intraprendere una campagna in PF e, come da titolo, cerchiamo un DUNGEON MASTER e uno o massimo due giocatori che abbiano voglia di provare pathfinder o comunque di non far cose troppo complicate.

Noi abbiamo giocato a d&d 3.5 per quasi un anno però per pathfinder sarebbe la prima volta. Cerchiamo un master per l'avventura con un attimo di pazienza dato la nostra novellaggine con questo sistema :)

La nostra idea era quella di giocare una volta a settimana o ogni due (in base gli impegni lavorativi, ecc) e usando la piattaforma roll 20.
Avatar utente
m a l o c c h i o
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:47 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda nothing » lun mag 08, 2017 4:40 pm

Avete poi trovato un Master? In caso contrario potrei offrirmi per fare un paio di partite di prova e, se ci troviamo, continuare con qualcosa di più profondo. Attendo vostre nuove, sperando non sia troppo tardi.
Avatar utente
nothing
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 20, 2010 7:28 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda Zill89 » lun mag 08, 2017 6:21 pm

Ciao , se c'è ancora posta sarei interessato com pg. Non sono espertissimo nei gdr, fatemi sapere.
Zill89
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 08, 2017 6:14 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda m a l o c c h i o » lun mag 08, 2017 8:43 pm

Ciao Zill e nothing, scusate ma era da un bel pò che non guardavo.. purtroppo no, non ho trovato niente.. io rimango ancora interessato però non so i miei amici se lo sarebbero ancora! Rimane comunque il problema del master :(
Avatar utente
m a l o c c h i o
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:47 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda nothing » mar mag 09, 2017 10:17 am

Scusami forse non sono stato chiarissimo: posso farlo io il Master! :D
Avatar utente
nothing
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 20, 2010 7:28 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda m a l o c c h i o » mar mag 09, 2017 8:01 pm

ah scusa, ero fuso ieri sera :) comunque io ci sto, se la cosa si fa sento se i miei amici sono ancora disponibili o no (ma siamo tutti novellissimi eh)
Avatar utente
m a l o c c h i o
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:47 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda nothing » mer mag 10, 2017 3:48 am

Nessun problema se non siete esperti. Posso aiutarvi :D . Questa estate sono abbastanza libero, potremmo provare una mini camapagna. Fammi sapere. Quando ci sono almeno 3 o 4 giocatori sicuri ci organizziamo meglio. Conto anche Zill89 visto che si era offerto.
Avatar utente
nothing
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 20, 2010 7:28 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda Gwaihir » mer mag 10, 2017 3:24 pm

Ciao, se avete bisogno di 1 giocatore, tenetemi pure in conto. Conosco PF e recentemente sto prendendo la mano con roll20.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda nothing » mer mag 10, 2017 4:22 pm

Benone per me. Sareste già in tre. Vediamo se Malocchio ci indica quanti amici porta e facciamoci due conti. Credo massimo 5 giocatori, per non impazzire povero me :D . Sto preparando una mini campagna ambientata nel Brevoy, nel mondo di Golarion. Dovrebbe poterci occupare questa estate in arrivo, penso. Non credo useremo roll20 ho diverse valide alternative.

Trattandosi di molti giocatori nuovi e poco esperti direi che possiamo utilizzare il manuale base, Gwaihir se ti va bene, al massimo se hai qualche richiesta particolare cercherò di accontentarti. Unica cosa che chiedo, qualsiasi scelta facciate evitate il convocatore, che mi fa proprio cacare. Non per meccaniche eh, magari è pure forte, ma mi ricorda troppo i pokemon e mi ammoscia l'ispirazione heroic fantasy.

La ambientazione del Brevoy puzza un pochino di Games of Thrones, ma andate tranquilli, le motivazioni della piccola campagna dovrebbero puntare su altri fattori. Ho preso ispirazione dal vecchio Gary Gigax per una storia che credo semplice ma carina.

Se riesco con i tempi, preparo qualche tratto che, oltre a concedervi bonus come al solito, vi introduca alle motivazioni della trama.

Se riusciamo a partire, vi rilascio altre info di maggiore importanza. Appena ne sono sicuro, vi faccio approssimativamente sapere anche a che livello dovreste arrivare, se volete progettare un pg sulla carta, i talenti che prenderete e i vari avanzamenti, in precedenza. Mi sarebbe piaciuto infilarci qualche livello mitico, ma visti i giocatori con poca esperienza ed il tempo necessario ad inserire tali meccaniche, diciamo che puntiamo sul regolamento tradizionale.

Mandatemi un indirizzo di posta al quale conttattarvi quando siete sicuri della vostra partecipazione, dobbiamo organizzarci per gli appuntamenti di gioco. Grazie a tutti per esservi offerti, non vedo l'ora di crepare i vostri personaggi con sfide ingiuste e piani malvagi machiavellici. :D
Avatar utente
nothing
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun dic 20, 2010 7:28 pm

Re: [PbC] Pathfinder: DM campagna cercasi

Messaggioda m a l o c c h i o » gio mag 11, 2017 9:13 pm

si in teoria sto weekend li vedo e poi vi dirò! :)
Avatar utente
m a l o c c h i o
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 16, 2016 9:47 pm

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria