Il 5°Clone

[Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Messaggioda Greob » gio set 18, 2014 11:01 am

Hi guys, avrei bisogno di un consiglio.

Mi aggiungerò a un gruppo ben avviato di avventurieri (partirò dal livello 10) in una sessione molto carina in cui è presente già un chierico, mio personaggio abituale: per questo motivo ho deciso di cominciare una nuova esperienza di ruoleggio con uno gnomo bardo.

Le limitazioni sui manuali che posso usare sono TANTE, ovvero nessuna guida al di fuori di:
- MANUALE DEL GIOCATORE
- GUIDA DEL DM
- IL CANTO E IL SILENZIO 

Considerando che giocherò un personaggio praticamente solo di ruoleggio viste le abilità chiave scelte (diplomazia, raggirare, etc. massimizzati) e l'allineamento Neutrale Puro (sono alla ricerca della Canzone Perfetta e uso gli altri compagni di viaggio solo come mezzo per raggiungerla il più velocemente possibile) vorrei chiedervi:

Quali talenti mi consigliate? E quali incantesimi?

Grazie mille in anticipo
Greob
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 18, 2014 10:51 am

Re: [Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Messaggioda Kalvalastir » gio set 18, 2014 11:32 am

Domanda fondamentale: giocate 3.0 o 3.5? Perché "Il Canto e il Silenzio" è materiale 3.0, mentre la sezione in cui hai postato la discussione è 3.5... ;)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Messaggioda Greob » gio set 18, 2014 11:42 am

Kalvalastir ha scritto:Domanda fondamentale: giocate 3.0 o 3.5? Perché "Il Canto e il Silenzio" è materiale 3.0, mentre la sezione in cui hai postato la discussione è 3.5... ;)

Hai ragione :D Giochiamo con la 3.5 ma il DM ci lascia consultare appunto alcuni manuali della 3.0 (come il Canto e il Silenzio) con opportune revisioni in seguito da parte sua
Greob
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 18, 2014 10:51 am

Re: [Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Messaggioda Kalvalastir » gio set 18, 2014 12:29 pm

Capisco.

Gli altri PG cosa sono? Il Bardo funziona molto bene come supporto, ma dipende molto da chi sono e quanti sono gli alleati.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Messaggioda Greob » gio set 18, 2014 5:12 pm

Kalvalastir ha scritto:Capisco.

Gli altri PG cosa sono? Il Bardo funziona molto bene come supporto, ma dipende molto da chi sono e quanti sono gli alleati.
Due stregoni (uno é un necromante), un ladro, un chierico, un ranger e un guerriero... Tutti tendenti al caotico neutrale/ malvagio :D
Greob
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 18, 2014 10:51 am

Re: [Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Messaggioda Kalvalastir » gio set 18, 2014 6:40 pm

Bene, party numeroso. Oltretutto ci sono ben 4 combattenti (2 di punta + chierico e ladro) e 2 blaster, quindi puoi dedicarti completamente al supporto e soprattutto farlo con soddisfazione.

Riguardo al Canto e il Silenzio: i talenti sono molto carini. Ti consiglio Lingering Song (raddoppia la durata, così non ti devi praticamente più concentrare), Disguise Spell (lanci incantesimi mentre canti e nessuno capisce che li hai lanciati tu) e Subsonics (il canto non si sente ma ha ugualmente effetto).

L'unica classe di prestigio è il Virtuoso ma è abbastanza pacco, nulla di speciale. Resterei Bardo puro.

Per gli incantesimi: sicuramente Velocità. E' una manna per i combattenti e il bonus al TxC si sommerebbe all'infondere coraggio.

Infondere coraggio + Velocità sugli alleati significa +3 al TxC, +2 ai danni e un attacco in più. Chi fa tanti attacchi come guerriero e Ranger ha un effetto moltiplicativo sui danni bonus davvero niente male, considerato poi che colpirà più spesso grazie al bonus al TxC.

Poi direi anche Cura Ferite Moderate che all'occorrenza può salvare da una brutta situazione.

Anche Silenzio + Sfera di Invisibilità è divertente come combo, è perfetta per infiltrare tutto il gruppo.

Altro se mi viene in mente.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Consiglio] Gnomo bardo con TANTE limitazioni

Messaggioda Rage_du_peuple » mer set 24, 2014 2:14 pm

Concordo con Kal su tutto. Cerca di metterti d'accordo con ladro, guerriero e ranger, con il tuo supporto può valer la pena che uno o due di loro si concentri sul combattimento con due armi, specialmente il ladro, in modo da spammare più furtivi.
Rage_du_peuple
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 495
Iscritto il: lun giu 13, 2011 3:46 pm


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria