Il 5°Clone

[Consiglio] Build Beorn

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Beorn

Messaggioda Goliath » sab nov 22, 2014 2:31 pm

Ciao! Come da titolo vorrei qualche buon consiglio per creare Beorn de Lo Hobbit, magari dal primo livello per poi avere la progressione!  Manuali disponibili D&D 3.5, così a pelle mi viene in mente un bob/rgr/combattente orso...

Aspetto poderosi aiuti!  :D
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Consiglio] Build Beorn

Messaggioda Cardanar » lun nov 24, 2014 1:48 am

Ciao, innanzitutto quali manuali ti sono permessi? Hai restrizioni particolari?
Ti inizio a postare i primi 8 livelli del mio Beorn, più qualche consiglio per continuarli; tieni conto che è una build che tiene conto della somiglianza con il personaggio, più che dell'ottimizzazione, pur restando più che giocabile secondo me.

Manuali usati: Complete Champion, Complete Warrior, Deities & Demigods, Eberron Campaign Setting, Races of Eberron, Unhearted Arcane

TalentiCaratteristiche di classeCaratteristiche razziali

Beorn
Shifter Ranger 1/Barbaro 1/Guerriero 2/Warshaper 4


28 punti FOR 15 DES 16 COS 14 INT 10 SAG 12 CAR 6

Shifter: 
1 → RazorClaws (+2 FOR, due artigli 1d4+1/4lv)
Shifter Ferocity (nessuna penalità se è morente mentre “shifto”)
Seguire Tracce
Nemico Favorito (Orchi)
Sostituzione razze di Eberron (aggiungo Equilibrio ed ho Empatia Animale con SAG)                                     Sostituzione Unhearted Arcane (Movimento veloce +3m)

2 → Sostituzione Complete Champion (no Movimento veloce, ottengo Afferrare migliorato), Ira 1/g
3 → Razorclaw élite (in carica faccio 2 attacchi con gli artigli, entrambi hanno +2), Attacco Poderoso
4 → Incalzare
5 → Immunità morfiche (immune a stordimento e colpi critici), 
Armi morfiche (danno delle armi naturali diventa di 1 categoria superiore)

6 → Shifter Defense (RD 2/argento)
Corpo morfico (+4 FOR e +4 COS)
7 → Portata Morfica (+1,5m di portata)
8 → Guarigione Morfica (Guarigione Rapida 2; Round completo con CD Concentrazione = danni subiti si cura di 10 danni)


In seguito puoi prendere tutti i 10 livelli da Combattente orso e continuare a prendere talenti da shifter per aumentare la durata e la frequenza della trasformazione.
Tuttavia, se ti è consentito il manuale 3.0 di Deities and Demigods, io preferirei prendere prima la classe del Berserk (p.201), dove guadagni un'ira extra che da +6 FOR e COS, può essere pericolosa come quella del Frienzed Berseker, ma decidi tu quando attivarla; inoltre guadagni RD (per cui puoi sostituire Shifter Defense con Great Rend o simili) e la capacità di trasformarti in orso.
Il meglio forse risulta essere Ranger 1/Barbaro 1/Guerriero 2/Warshaper 4/Berseker 1/Combattente Orso 10

Per quanto riguardo le abilità direi che obbligatorie risultano essere Artigianato (legno), Addestrare animali, Ascoltare, Intimidire ed Osservare.

Spero di esserti stato utile.

Oggetti magici essenziali direi, oltre a tutto ciò che aumenta caratteristiche fisiche e attacco/danni degli attacchi naturali, almeno una cintura della Crescita che ti fa aumentare di Taglia, in modo da ottimizzare l'afferrare migliorato.
"Questa mi sembra un'enorme ca**ata"
Gustavo Adolf Karlsson Vasa, Balenger di Hlal
Cardanar
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 23, 2014 7:21 pm

Re: [Consiglio] Build Beorn

Messaggioda Goliath » lun nov 24, 2014 4:15 pm

Spettacolare, intanto grazie! :D

Guarda sui manuali non ho restrizioni, basta siano 3.5! Mi segno tutto! :D :D :D 
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Consiglio] Build Beorn

Messaggioda CROATAN » lun nov 24, 2014 5:34 pm

Cardanar ha scritto:Ciao, innanzitutto quali manuali ti sono permessi? Hai restrizioni particolari?
Ti inizio a postare i primi 8 livelli del mio Beorn, più qualche consiglio per continuarli; tieni conto che è una build che tiene conto della somiglianza con il personaggio, più che dell'ottimizzazione, pur restando più che giocabile secondo me.

Manuali usati: Complete Champion, Complete Warrior, Deities & Demigods, Eberron Campaign Setting, Races of Eberron, Unhearted Arcane

TalentiCaratteristiche di classeCaratteristiche razziali

Beorn
Shifter Ranger 1/Barbaro 1/Guerriero 2/Warshaper 4


28 punti FOR 15 DES 16 COS 14 INT 10 SAG 12 CAR 6

Shifter: 
1 → RazorClaws (+2 FOR, due artigli 1d4+1/4lv)
Shifter Ferocity (nessuna penalità se è morente mentre “shifto”)
Seguire Tracce
Nemico Favorito (Orchi)
Sostituzione razze di Eberron (aggiungo Equilibrio ed ho Empatia Animale con SAG)                                     Sostituzione Unhearted Arcane (Movimento veloce +3m)

2 → Sostituzione Complete Champion (no Movimento veloce, ottengo Afferrare migliorato), Ira 1/g
3 → Razorclaw élite (in carica faccio 2 attacchi con gli artigli, entrambi hanno +2), Attacco Poderoso
4 → Incalzare
5 → Immunità morfiche (immune a stordimento e colpi critici), 
Armi morfiche (danno delle armi naturali diventa di 1 categoria superiore)

6 → Shifter Defense (RD 2/argento)
Corpo morfico (+4 FOR e +4 COS)
7 → Portata Morfica (+1,5m di portata)
8 → Guarigione Morfica (Guarigione Rapida 2; Round completo con CD Concentrazione = danni subiti si cura di 10 danni)


fino a questo punto è un' ottima combinazione ma invece di proseguire con il combattente orso ti consiglierei i 5 livelli di weretouched master su eberron campaign setting e poi dal 14°L se proprio vuoi sbragare vai sul frenzied berserk 
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Beorn

Messaggioda Goliath » mar nov 25, 2014 12:52 pm

In sintesi che dà sta classe Croatan?? Provo a cercare in libreria il manuale.. :P
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Consiglio] Build Beorn

Messaggioda CROATAN » mar nov 25, 2014 3:06 pm

in 5 livelli di weretouched ottieni(facendo Beorn penso che usi l' orso come animale di riferimento):
1°L   il tuo danno aumenta di una taglia e ottieni wild empathy
2°L   un talento preso dagli shifter feat
3°L   prendi lo scent come alcuni mostri e se colpisci con artigli ottieni un grapple come free action
4°L   un talento preso dagli shifter feat e inoltre quando cambi forma rendi shaken gli avversari entro 9 metri previo TS
5°L   qui si raggiunge l' apoteosi.......ti trasformi in orso o werebear in hibrid form( in questo caso mantieni l' uso di armature e armi !!!), nel tuo caso specifico ottieni: +16FOR  +2 DES  +8COS
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Beorn

Messaggioda Goliath » mer nov 26, 2014 12:39 am

Spettacolare! :D
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria