Il 5°Clone

[Consiglio] Talenti da Druido

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Maldazar » mar ott 21, 2008 6:37 pm

Allora, mi trovo completamente d'accordo con Iscandell.

- Forma Selvatica Extra: 2 forme selvatiche in + al giorno. (Perfetto Sacerdote)


Dipende se lo fai incentrato sulla forma selvatica, il druido che ho fatto io ad esempio, usava la forma selvatica una volta ogni morte di papa (era molto più incentrato sugli incantesimi)

P.S. evita il linguaggio da sms ;)
1° tesserato Lega Anti-umani
Immagine
Avatar utente
Maldazar
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1063
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:00 am
Località: Carpi

Re: [Consiglio] Talenti da Druido

Messaggioda Xarius » mar ott 21, 2008 6:37 pm

Iscandell ha scritto:
- Incantesimi Naturali: Puoi lanciare incantesimi sotto Forma Selvatica. (Manuale del Giocatore)


Ottimo per il druido... occhio che avrai difficoltà per componenti materiali e focus... ti suggerirei escludere materiali a tal proposito! :D



Nessun problema, non serve
Le errata lo hanno reso migliore anche da questo punto di vista.
NATURAL SPELL [GENERAL]
Prerequisites: Wis 13, wild shape ability.

Benefit: You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell.

You can also use any material components or focuses you possess, even if such items are melded within your current form. This feat does not permit the use of magic items while you are in a form that could not ordinarily use them, and you do not gain the ability to speak while in a wild shape.
Avatar utente
Xarius
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2673
Iscritto il: gio ott 04, 2007 7:00 am

Messaggioda Stryke » mar ott 21, 2008 6:42 pm

chiedo scusa per il linguaggio!
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda Iscandell » mar ott 21, 2008 6:54 pm

Stryke ha scritto:EDIT: ho visto ke con voto di povertà si arriva ad avere 11 talenti eroici bonus, sapresti consigliarmene qualcuno? Attacco Intuitivo e Bacio della Ninfa sono molto belli :)


Alone di luce e radiosità sacra ad esempio, poi metterei tocco del ghiaccio dorato, attacco naturale santificato, Compagno eroico (anche se il tuo compagno non sarà molto potente), Forma selvatica eroica (che tra le varie cose permette di trasformarsi nella versione celestiale di un animale in cui normalmente puoi trasformarti), Amico degli animali... altri per ora non me ne vengono, e comunque dipende anche dal tuo gusto personale! ;)

Xarius ha scritto:
Nessun problema, non serve
Le errata lo hanno reso migliore anche da questo punto di vista.

Citazione:
NATURAL SPELL [GENERAL]
Prerequisites: Wis 13, wild shape ability.

Benefit: You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell.

You can also use any material components or focuses you possess, even if such items are melded within your current form. This feat does not permit the use of magic items while you are in a form that could not ordinarily use them, and you do not gain the ability to speak while in a wild shape.


Ottimo, non ero a conoscenza dell'errata (e da un po' che il mio druido non calpesta le terre dei reami! ;)

EDIT:
- Forma Selvatica Veloce: Forma Selvatica in un azione di Movimento invece che Standard. (Perfetto Sacerdote)

- Forma Selvatica Extra: 2 forme selvatiche in + al giorno. (Perfetto Sacerdote)


Il primo è sicuramente inutile, visto che il maestro delle molte forme lo ottiene come capacità di classe al 3° lv, il secondo non è che sia così fondamentale, visto che il nostro solito maestro delle molte forme di usi di forma selvatica ne ha da vendere! :D
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda Erlik » mar ott 21, 2008 8:04 pm

vado un attimo OT

Iscandell ha scritto:
Pratwings ha scritto:I talenti dal manuale delle imprese eroiche invece non li considererei per nulla, perché non sono adatti alle normali campagne di D&D e al 98 % dei giocatori.


Scusami ma non sono assolutamente d'accordo, i talenti del manuale delle imprese eroiche sono adatti a tutte (o quasi) le campagne, e (a meno di giocatori che non riescano a comprenderne il significato) sono adatti a tutti i giocatori. Il fatto di sceglierli o meno dipende solo ed esclusivamente dal gusto personale e dalla voglia di interpretarli come si deve, per il resto non hanno nessuna controindicazione particolare!


Allora se fai un personaggio con i talenti provenienti da quel manuale, fai un personaggio "exalted".
Se fai un personaggio exalted (e soprattutto, ma non solo, se prendi voto di povertà) non puoi sgarrare minimamente, devi essere molto ma molto più controllato di un paladino.

Fine OT

Tornando ai talenti
: se punti sugli incantesimi possono far comodo spell penetration e greater spell penetration;
non mi ricordo quanti incantesimi d'attacco a energia abbia il druido, ma potrebbe essere carino il talento sostituzione energetica (per invocare un fulmine acido, o per lanciare una tempesta di fuoco che fa danni sonori ad esempio).

Citazione: ha scritto:- Forma Selvatica Veloce: Forma Selvatica in un azione di Movimento invece che Standard. (Perfetto Sacerdote)

- Forma Selvatica Extra: 2 forme selvatiche in + al giorno. (Perfetto Sacerdote)



Il primo è sicuramente inutile, visto che il maestro delle molte forme lo ottiene come capacità di classe al 3° lv, il secondo non è che sia così fondamentale, visto che il nostro solito maestro delle molte forme di usi di forma selvatica ne ha da vendere!


mah, non è affatto detto che lo faccia maestro delle molte forme, soprattutto se vuole salire con gli incantesimi,
per quanto riguarda le forme selvatiche extra, ricordati che ti puoi sempre comprare una veste del druido che ti da una forma selvatica extra al giorno che non dovrebbe costare troppo.
Ultima modifica di Erlik il mar ott 21, 2008 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erlik
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 377
Iscritto il: mar nov 06, 2007 8:00 am

Messaggioda Xarius » mar ott 21, 2008 8:10 pm

Il druido è un incantatore che possiede incantesimi offensivi e non.
Questo topic mi sembra un pò vago.
Si potrebbero praticamente elencare quasi tutti i talenti esistenti per un caster qualsiasi+quelli specifici per druido inerenti alla forma selvatica+talenti per il compagno animale,ecc.

Bisognerebbe un pò focalizzare questi talenti e capire a che tipo di druido sono diretti.

Se si utilizzano forme selvatiche, se è un caster, se è un buffer,ecc...
Avatar utente
Xarius
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2673
Iscritto il: gio ott 04, 2007 7:00 am

Messaggioda Reydal » mar ott 21, 2008 8:56 pm

Comunque non volevo essere aggressivo, sia chiaro ;)

Comunque quoto Xarius, in effetti si potrebbe avere una lista teoricamente lunghissima...
Immagine
Avatar utente
Reydal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:00 am
Località: La Taverna Più Vicina

Messaggioda Iscandell » mar ott 21, 2008 11:11 pm

Pratwings ha scritto:Allora se fai un personaggio con i talenti provenienti da quel manuale, fai un personaggio "exalted".
Se fai un personaggio exalted (e soprattutto, ma non solo, se prendi voto di povertà) non puoi sgarrare minimamente, devi essere molto ma molto più controllato di un paladino.


Non vedo dove sia il problema! ;)

Tornando ai talenti
: se punti sugli incantesimi possono far comodo spell penetration e greater spell penetration;
non mi ricordo quanti incantesimi d'attacco a energia abbia il druido, ma potrebbe essere carino il talento sostituzione energetica (per invocare un fulmine acido, o per lanciare una tempesta di fuoco che fa danni sonori ad esempio).


Questo topic è il secondo che apre Stryke, nel primo chiedeva che CdP usare per un druido, precisando che vuole un druido che combatte in forma selvatica, e ha sostanzialmente dato due possibilità (dopo aver scartato tutto il resto) che sono maestro delle molte forme e combattente naturale, propendendo poi per il maestro delle molte forme (Stryke correggimi tu se sbaglio qualcosa). Il talento voto di povertà gli interessa perchè con quel talento potenzierebbe la forma selvatica, in quanto i suoi benefici permangono anche in altre forme... tutti i talenti che ha lui stesso postato sono quelli che considera più adatti per quel tipo di personaggio se ho ben capito, ecco il perchè sto scambiando con lui questi pareri (se ci hai fatto caso si è rivolto a me chiedendomi di talenti che gli ho suggerito e di suggerirgliene altri!

mah, non è affatto detto che lo faccia maestro delle molte forme, soprattutto se vuole salire con gli incantesimi,
per quanto riguarda le forme selvatiche extra, ricordati che ti puoi sempre comprare una veste del druido che ti da una forma selvatica extra al giorno che non dovrebbe costare troppo.


Vedi la premessa che ti ho fatto sopra, così riesci a capire meglio il perchè delle mie affermazioni, nel caso il primo topic di Stryke mi pare si chiami "consiglio CdP per druido" o qualcosa del genere, leggilo perchè è collegato a questo! :D
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda Stryke » mer ott 22, 2008 12:08 am

in affetti Iscandell ha ragione, forse dovevo fare delle premesse...

io xò vorrei combattere in forma selvatica, ma in caso di necessità fare da caster! sapete dirmi il modo mogliore x fare ciò?
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda Iscandell » mer ott 22, 2008 12:30 am

Stryke ha scritto:in affetti Iscandell ha ragione, forse dovevo fare delle premesse...

io xò vorrei combattere in forma selvatica, ma in caso di necessità fare da caster! sapete dirmi il modo mogliore x fare ciò?


Purtroppo delle due devi sceglierne una, le CdP da druido migliorano solo uno dei suoi aspetti!
Nel caso l'ipotesi del druido puro come ti avevo detto nell'altro topic è sempre valida! ;)
Non otterresti le forme ottenibili con il maestro delle molte forme, questo è certo, però avresti gli incantesimi e il compagno animali più potenti! ;)
Per quanto riguarda poi le forme selvatiche ottenibili dal maestro delle molte forme potresti sempre ottenerle, ma dovresti aspettare di arrivare ai livelli epici e selezionare i talenti selvatici epici (come forma selvatica mastodontica ad esempio).
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria