Il 5°Clone

campagna stile x men

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

campagna stile x men

Messaggioda Pau_wolf » mer giu 17, 2009 5:22 pm

ho pensato di proporre ai miei giocatori 1 campagna stile x men, taroccata in tutto e x tutto ma presa sul serio. Saranno gli Z men. Ho gia progettato tutto, questa è la trama...

Nel continente Daapar, la magia ed il soprannaturale sono sempre stati presenti in abbondanza.Come conseguenza, anche se privi di un particolare addestramento, alcuni individui ricevono poteri speciali innati, o ricevuti da strane circostanze. Nella storia, queste persone speciali sono state schiavizzate, tollerate o emarginate. Recentemente, il regno di Libith, noto anche come "Luminoso Regno degli Eroi" è stato preso con la forza dal generale Steelman, che ha creato una dittatura in cui sostituirà il re fino alla propria morte. Dopo aver messo ai vertici del governo e della chiesa i suoi uomini più fidati, ha deciso di prepararsi a una guerra contro gli altri regni e persino gli altri continenti. Un gruppo di 7 mutanti, chiamato Z men, capeggiato dal professor Kafka, ha cercato invano di fermare Steelman man mano che i suoi piani prendevano forma. Ora che Steelman è salito al potere, ha deciso di liberarsi dei mutanti creando delle leggi contro di essi e diffondendo la paura di loro (con il "Protocollo di Zeon" ha fornito al popolo false prove secondo cui i mutanti hanno un'organizzazione segreta per arrivare a controllare il mondo). Ora nel regno la sola magia autorizzata è quella della Chiesa della Luce (ormai corrotta), mentre chi possiede poteri "sospetti" viene messo al rogo.

Nel frattempo, il professor Kafka è riuscito a far perdere le sue tracce, cambiare identità e fondare una scuola di mutanti sotto copertura, in cui i mutanti vengono protetti, addestrati e reclutati per fermare Steelman. Agli occhi di chiunque, gli allievi sono solo i figli di ricchi nobili stranieri, e la scuola è una comune università di alto livello. Ma in segreto un'ala della scuola fornisce addestramento ai mutanti che vogliono controllare i propri poteri. Uuno dei 7 mutanti più vicini al professor Kafka, di nome Invocator, col tempo è stato corrotto dai suoi stessi poteri, legati all'energia dell'Inferno. Ritenendo che i metodi del professor Kafka per fermare il tiranno richiedano troppo tempo, ha deciso di abbandonare i vecchi compagni portando con sè alcuni mutanti che condividono le sue opinioni. Quindi si è ritirato in una località segreta formando una cellula terrorista piccola ma efficace, con 2 scopi principali: vendicarsi sugli umani per la loro intolleranza e vendicarsi su Steelman attentando alla sua vita. Per questo, a volte collabora e a volte è rivale degli Z men.

Al momento, l'accademia per mutanti del professor Kafka ospita 6 mutanti perfettamente addestrati (i PG) e 10 mutanti in addestramento tra i 90 allievi "comuni".

Ora vorrei alcune idee da voi per creare mutanti cattivi (o neutrali ma ostili ai PG per qualche motivo)per la campagna... ne parlo qui che è meglio, piuttosto che chieder idee sul forum dove farò la partita (che se no dò troppi indizi sui loro poteri). Allego anche delle idee mie per nuovi mutanti, ditemi voi come posso crearli perchè nn ho idee su alcune cdp da mettergli x ottenere l'effetto desiderato... valgono tutti i manuali 3.5 e partono tutti come umani ma possono avere qualsiasi archetipo. Ricordatevi che non conosco gli psionici quindi se possibile evitatemi di fare classi psioniche Very Happy. Dove ho gia le idee chiare sulle classi da prendere, accetto suggerimenti tattici. Inoltre, considerate che i PG partono dal livello 10, quindi potete "strafare" un po coi livelli per dargli tutte le capacità che servono
_______________________________________________________________

Invocator (la versione tarocca d Magneto): ha poteri sull'inferno, quindi sarà un warlock... accetto idee su altre cdp a tema infernale o immondo da dargli... lo farò di livello 25, ma per essere credibile si scontrerà altre volte coi PG a livelli inferiori (nel frattempo fa PE e si allena anche lui)

Doctor Fahrenheit (ibrido tra uomo ghiaccio e torcia umana): i suoi poteri sono legati al controllo della temperatura, al ghiaccio e al fuoco...

Steelman: il malvagio dittatore in realtà è anche lui un mutante con capacità legate all'indurire il corpo rendendolo d'acciaio

Spiderboy: lo pensavo d fare ragno mannaro... voglio i poteri dell'uomo ragno per questo cattivo, e anche poteri vari tutti legati ai ragni, che l'originale nn possiede

Sylar (preso da Heroes): questo cattivo è tra i + potenti e dovrebbe avere vari poteri o incantesimi x togliere la vita all'istante (tipo "dito della morte")

12 mutanti coi poteri legati ai segni dello zodiaco (mi hanno ispirato un po i cavalieri dello zodiaco)... pensavo di fare il segno dello scorpione con dei poteri ibridi tra Skorpion d mortal kombat e lo scorpione nemico dell'uomo ragno. E Vergine dovrebbe avere poteri di ammaliamento e una catena come quella di Andromeda dei cavalieri

Professor Kafka (professor Xavier tarocco, con chiari riferimenti al libro "la metamorfosi"): lo scarabeo mannaro capo degli Z men che ha anche poteri mentali.. possibilmente senza usare lo psionico, ditemi anche piu incantesimi "mentali" possibile per un PG stile Xavier

Skelethor (ibrido tra il nemico di He Man e Thor con qualcosina di Tempesta): questo mutante è morto fulminato ed è resuscitato come lich. Ha un martello fulminante e incantesimi di fulmine (questo penso sia facile da fare come mutante ma vorrei qualche CDP legata specialmente a fulmini e tempeste)

Batfiend (ibrido tra batman e Daredevil): questo mutante è cieco e ha poteri di daredevil (magari molti gradi in ascoltare e osservare e cose come vista cieca), ma i suoi poteri sono anche legati ai pipistrelli, e fa affidamento sull'equipaggiamento come Batman

necrid (preso dal picchiaduro Soul Calibur 2): questo mutante è mutato diventando mostruoso, ha 1 braccio + grosso dell'altro, copia le mosse avversarie e come arma ha "maleficus", una sfera di energia che si trasforma in altre armi fatte d energia

Umber Hulk (variazione d Hulk): questo mutante è un adepto stella verde fisicamente forte e resistente, con vari incantesimi x confondere e stordire come gli umber hulk. Accetto consigli x renderlo il + forte e resistente possibile (pieno di pf, riduzione del danno e forza)

Super Elemental (versione elementale d superman): Un mutante con poteri simili a quelli degli elementali dell'aria

Un mutante che abbia tutti insieme i poteri dei fantastici 4

Voodoo (un mutante "ideato" da me): questo mutante lancia maledizioni (quindi dovrebbe essere iettatore o lama iettatrice) e in + usare incantesimi di necromanzia in abbondanza
Avatar utente
Pau_wolf
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 02, 2009 7:00 am
Località: Sarnico (BG)

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria