Il 5°Clone

Per uccidere un drago blu?Miglior tecnica??

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Per uccidere un drago blu?Miglior tecnica??

Messaggioda neeos » sab mag 07, 2005 12:07 pm

Salve ragazzi...se mai vi dovreste trovare di fronte ad un drago blu adutlo con il vostro party...quale sarebbe, secondo voi, la miglior tecnica per ucciderlo?
a presto!
"Le nuvole corrono libere nel cielo perchè non hanno mai rinunciato a sognare..."
Avatar utente
neeos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Prato

Re: Per uccidere un drago blu?Miglior tecnica??

Messaggioda Dedalo » sab mag 07, 2005 12:16 pm

neeos ha scritto:Salve ragazzi...se mai vi dovreste trovare di fronte ad un drago blu adutlo con il vostro party...quale sarebbe, secondo voi, la miglior tecnica per ucciderlo?
a presto!

Vuoi un metodo quasi sicuro o preferisci una tecnica in generale?

Dovresti inoltre renderci noto il vostro livello.;)
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am

Messaggioda Caio » sab mag 07, 2005 12:37 pm

Trovi di tutto e di più sul Draconomicon ma non so se lo possiedi.
-Ricorda solo una cosa....io posso!
Avatar utente
Caio
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: lun dic 06, 2004 8:00 am
Località: Ancona

Messaggioda Dedalo » sab mag 07, 2005 3:56 pm

Dark_Wolf ha scritto:Il mitico Whisper mi ha detto tempo addietro una tecnica che ti dovrebbe far vincere il combat abbastanza facilmente, ma questa tecnica è cmq abbastanza improbabile.
È una tecnica che richiede almento un mago di livello 20 con livelli da arcimago ed altri pg se vuoi di supporto.
Prendi il mago, gli fai castare orrido avizzimento massimizzato con portata arcana 9\18m, il drago raggiunge destrezza zero. Con des 0 è inerme è se attaccato il colpo è considerato critico e deve fare un TS sulla tempra o morire. Evochi un Portale che fa apparire un balor; il balor ha con sè una spada vorpal che su critico uccide istantaneamente; infligge il critico ed il drago è morto.
Ci sono alcune alternative che rendono il combattimento più divertente:
- Il mago usa la bacchetta del "fermare il tempo" e sfrutta i round per aprire il portale (ma in questo caso lo spell deve essere ritardato);
- Equipaggi un altro pg con la vorpal che attaccherà a posto del balor così risparmia l'azione al mago.

I vantaggi della tecnica sono molti:
- con l'attacco di contatto la CA del drago è irrisoria (si fa per dire);
- la portata arcana permette di non avvicinarsi troppo e di lanciarlo senza sprecare il movimento (cmq è relativo alla posizione dei tuoi pg)
- Orrido Avizzimento non è di livello elevato quindi massimizzarlo non è un grande problema.

I punti a sfavore di questa tecnica sono molteplici:
- Richiede che sia il mago il primo ad attaccare (cosa abbastanza facile a certi livelli);
- Non si considerano le difese del drago (ad esempio Contingenze, Campi Antimagia, Potenziamenti da Incantesimo e via di questo passo)
- Se il mago attiva una contigenza sbagliata, si potrebbe rischiare di perdere tutto il gruppo.

Fammi sapere che ne pensi!

Orrido avvizzimento?

Forse ti riferisci a Shivering Touch.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am

Messaggioda Whisper » dom mag 08, 2005 3:46 am

una sola parola: SHIVERING TOUCH

che sei di livello abbastanza alto da poterlo potenziare o massimizzare tanto meglio

i livelli da arcimago sono superflui, puoi anche far recapitare lo spell dal famiglio, o usare il talento reach spell in caso tu lo possegga...altrimenti, fallo fare al chierico, che dovrebbe avere abbastanza pf da resistere ad un AdO da parte del drago, per poi colpirlo con lo spell e mandarlo a destrezza 0 per un per numero di round...

a quel punto iniziate a fargli colpi di grazia su colpi di grazia...se anche non lo uccidete col TS, dovreste comunque riuscire a ucciderlo scalandogli i pf(considerando che ogni attacco è critico automatico...)
Whisper
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom gen 30, 2005 8:00 am

Messaggioda punkorama77 » lun mag 09, 2005 8:27 am

scusate la mia ignoranza su incantesimi di livelli superiori al 5.., ma dove lo trovo qst incantesimo?
Immagine
Avatar utente
punkorama77
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 625
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:00 am

Messaggioda neeos » lun mag 09, 2005 12:00 pm

Salve ragazzi...prima di tutto grazie per avermi risposto così celermente!!!allora siamo un party composto da:

1- Grr/mestro samurai 8°lvl complessivo umano
2- Grr 8° umano
3- Evangelista 5°/Grr 3° di tempus nano
4- Str 8°
5- Chr 8° di Ilmater umana
6- Chr 8° di Lathander umano
7- Ldr 8° halfling
8- Rgr 8° elfo

tutto in 3ED
grazie ancora ragazzi!!!!
"Le nuvole corrono libere nel cielo perchè non hanno mai rinunciato a sognare..."
Avatar utente
neeos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Prato

Messaggioda Dedalo » lun mag 09, 2005 12:24 pm

punkorama77 ha scritto:scusate la mia ignoranza su incantesimi di livelli superiori al 5.., ma dove lo trovo qst incantesimo?

Frostburn.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria