Il 5°Clone

Classi nuove

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Classi nuove

Messaggioda Curufinwe » mer lug 27, 2005 3:18 pm

Salve!
Finalmente sono riuscito a dare un'occhiata al Complete Adventurer e al complete Arcane, e quello a cui ho dedicato più attenzione per ora sono le nuove core classes proposte... vi chiedo qualche opinione: non trovate un po' banale il ninja? Non sarebbe stato pià interessante con qualche furtivo (sudden attack) in meno e qualche capacità soprannaturale in più? A questo punto mi sembrano più interessanti sia il classico ninja della luna crescente che la spia ninja di Oriental adventures (a proposito, non sono state più aggiornate?)

Invece lo scout mi sembra davvero molto interessante, come anche l'omonima classe di Warcraft Rpg... soprattutto per "wild healing"... molto caratterizzante!

La classe per cui ero più curioso comunque era il Warlock... e mi ha deluso molto! Questo eldritch blast a me sembra molto banale e ripetitivo, e soprattutto invadente: hanno deciso di farne la principale capacità della classe, mentre invece credo sarebbe stata molto più interessante con più "invocazioni": quattro sono VERAMENTE poche... e oltretutto, è vero che certi incantesimi sarebbero troppo sbilancianti se utilizzabili a vcolontà... ma manca proprio il corrispettivo di quello che avrei voluto di più: TELECINESI! già pensavo ad un warlock/master of the unseen hand ...
Avatar utente
Curufinwe
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven set 03, 2004 7:00 am

Messaggioda kaiza » mer lug 27, 2005 3:29 pm

Avevo aperto un topic a riguardo per il warlock. Sì, neanche a me convince molto...

k.
L'ignoranza è Forza.
Avatar utente
kaiza
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 910
Iscritto il: lun mag 23, 2005 7:00 am

Messaggioda Dalamar_de_Vir » mer lug 27, 2005 5:54 pm

combo o non combo resta una cosa che lascia il tempo che trova...
boh...è sterile, non mi ha proprio convinto...

lo scout invece mi piace...
anche se è effetivamente un po sottocaratteristica rispetto alle altre classi...ma molto caratterizzante...
Avatar utente
Dalamar_de_Vir
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1258
Iscritto il: sab set 04, 2004 7:00 am
Località: Ascoli Piceno (Marche)


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria