Il 5°Clone

Il gelugon, troppo forte?

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Caio » sab ago 13, 2005 8:45 pm

Mistaya ha scritto:potreste partire con colata metallica di ghorus toth per disfarvi della lancia.questo minimizza i danni e il fattore danno + lentezza sarebbe legato solo alla coda(1 singolo colpo invece che 3).

se avete 1 druido utilizzare il suo evoca alleato naturale x avere alleati extra,meglio 1 orso o 1 creatura con 1 bonus di lottare alto o almeno 1 elementale della terra tanti pf e rd.

sul guerriero di turno velocità e preparare il mago cn altri incantesimi di velocità.il primo attacco del gelugon annullerebbe il velocità ma nn porterebbe a lentazza.

allineare l'arma del guerriero a bene cn il kierico.

pelle di pietra x minimizzare i danni al guerriero

protezione dal freddo su tutti o almeno sul guerriero

se possibile manto di ilyykur x alzare i ts(si somma al mantello della resistenza)unito a preghiera

se possibile anke un'ancora dimensionale sullo sfortunato diavolo ke a quel punto nn deve scappare

menare fino a cottura :D



La classica tattica:

Se sul mostro la magia non attacca pompa te stesso e poi attacca :D
-Ricorda solo una cosa....io posso!
Avatar utente
Caio
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: lun dic 06, 2004 8:00 am
Località: Ancona

Messaggioda Caio » dom ago 14, 2005 3:30 pm

Dark_Wolf ha scritto:
è stata 1 ritirata vergognosa xk nn avevan 1 mago.

no mage, no party.

allineare l'arma del guerriero a bene cn il kierico.

e se il chierico è malvagio?

sul guerriero di turno velocità e preparare il mago cn altri incantesimi di velocità

invertire i punti, perchè un mago che casta il doppio è ben più utile di un guerriero che mena di più :)



Guarda che qui siamo in 3.5 ed in questa edizione l'incantesimo velocità non ti permette di lanciare 2 incantesimi come nella 3.0 :wink:
-Ricorda solo una cosa....io posso!
Avatar utente
Caio
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: lun dic 06, 2004 8:00 am
Località: Ancona

Messaggioda Fox13 » dom ago 14, 2005 4:25 pm

E cmq se l'avversario ha la RI troppo alta preferisco il guerriero che picchia di più, soprattutto se ha una bella portata per i critici :)
Avatar utente
Fox13
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 22, 2004 7:00 am
Località: Borgo (Pistoia)

Messaggioda Caio » dom ago 14, 2005 4:43 pm

Fox13 ha scritto:E cmq se l'avversario ha la RI troppo alta preferisco il guerriero che picchia di più, soprattutto se ha una bella portata per i critici :)


Si ma il fatto è che questo mostro ha una RD di 20
-Ricorda solo una cosa....io posso!
Avatar utente
Caio
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: lun dic 06, 2004 8:00 am
Località: Ancona

Messaggioda Shelfar » lun ago 15, 2005 12:55 pm

ragazzi hos coperto un modo semblicissimo per batterlo in meno di 10 round con un pg solo, ma occorreva pensarci prima... inoltre è un utilizzo di un incantesimo piùttosto sgraved!!!
indi per cui rimane cmq una vera impresa batterlo "regolarmente" (l'uso di quell'incantesimo non lo permetterei mai come DM).

dovete sapere che iopartecipavo come pg e interpretavo uno stregone gnomo (l'artiglieria vivente del gruppo)

possedevo due bacchette di massimizzazione minore... utilizzabili in combo con le mie palle di fuoco in combo con neri tentacoli di evard (per negare il TS riflessi dimezza)

peccato, perchè se avessi preso come incatesimo ORB OF FORCE e avessi posseduto una verga metamagica di massimizzazione (normale) avrei potuto battelro senza alcun problema anche da solo!!!!

Primo round invisibilità superiore... secondo round colpo accurato... terzo round orb of force massimizzata (NESSUN TS O RI) 60 danni pieni, e via dicendo, con tre orb of force avrei fatto 180 danni non parabili e non schivabili senza alcun rischio di essere danneggiato... (possedevo anche qualche pergamena di volare e porta dimensionale)
Immagine
Avatar utente
Shelfar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 253
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:00 am
Località: R.E.

Messaggioda Anto » lun ago 15, 2005 3:04 pm

Shelfar ha scritto:... puoi illustrarmi una tattica per batterlo senza che sia stata congegnata prima apposta?
intendo il Gelugon...

Il Galugon è una creatura extraplanare quindi bisognerebbe usare l'incantesimo "esilio" (ma occorre un chierico del 13° o una pergamena/bacchetta) per cacciarlo.

In mancanza di questo puoi provare con l'incantesimo "congedo" , occorre solo un chierico del 9°.

Ottimi i consigli di Mistaya.
"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".

Errata Faq
Avatar utente
Anto
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 12, 2004 7:00 am
Località: Ravenna

Messaggioda Mistaya » lun ago 15, 2005 11:43 pm

carino l'orb of force.anke xk etereo o no prende sempre.
peccato ke appena ti sente pronunciare le parole del 1 incantesimo si gira e minimo t lancia il cono di freddo 8O
e prima di arrivare alla terza orb of force te ne lanciava 6 di coni d freddo

grazie x i complimenti comunque la mia idea era prima di tutto sciogliergli la lancia x minimizzare l effetto lentezza.se puoi si seguiva con un protezione dal male e protezione dal freddo e era tutto finito facilmente.
è 1 tecnica ke uso spesso contro gli esterni ke hanno armi

congedo è inutile....se ha teletrasporto t torna lì in 1 round...
Avatar utente
Mistaya
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 301
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Bergamo

Messaggioda Dedalo » mar ago 16, 2005 1:22 am

Mistaya ha scritto:congedo è inutile....se ha teletrasporto t torna lì in 1 round...

Teletrasporto non consente il viaggio interplanare.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am

Messaggioda Shadow » mar ago 16, 2005 2:55 pm

Caio ha scritto:
Dark_Wolf ha scritto:
è stata 1 ritirata vergognosa xk nn avevan 1 mago.

no mage, no party.

allineare l'arma del guerriero a bene cn il kierico.

e se il chierico è malvagio?

sul guerriero di turno velocità e preparare il mago cn altri incantesimi di velocità

invertire i punti, perchè un mago che casta il doppio è ben più utile di un guerriero che mena di più :)



Guarda che qui siamo in 3.5 ed in questa edizione l'incantesimo velocità non ti permette di lanciare 2 incantesimi come nella 3.0 :wink:


Si infatti, velocità nella 3.5 fornisce solo un incremento di velocità di movimento e di salto, oltre a 1 bonus in CA, tiri-salvezza e TxC; oltre ad un pò di effetti negativi il vero bonus di questo incantesimo è la possibilità di effettuare un attacco extra (al massimo Bonus di attacco base) con una azione di attacco completo.
"Siate onorati di postare con me, poiché io sono l'avatar della bellezza"
Davide by La realtà
Avatar utente
Shadow
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 11, 2004 8:00 am
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria