Il 5°Clone

[Consiglio] Aiuto a buildare PG Mago/Ladro 21° livello

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Aiuto a buildare PG Mago/Ladro 21° livello

Messaggioda Baraduk » lun nov 02, 2015 2:51 pm

Ciao,
come da titolo del topic, chiedo il vostro sommo aiuto per buildare questo pg, non mi interessa sia particolarmente power play, anche perchè la campagna sarà PbF e con trama molto "colliona", quindi non mi sembra ne il posto ne il caso per fare del power gaming esagerato.

La mia idea di PG, nata dalle ultime elucubrazioni palesate nel thread di discussione della campagna, è uno Gnomo Mezzo Vampiro (già mi vien da ridere all'idea di questo tappo di 1 metro circa che prova a mordere al collo gente sempre più alta di lui) nato mentre la sua sventurata mamma era in punto di morte in seguito al morso del vampiro (da qui si spiega come mai sia un mezzo vampiro, template del Liber Mortis) e che abbia dedicato la sua vita inizialmente a salvarsi le penne (quindi primi 3 livelli da ladro/intrattenitore, quindi con qualche punto abilità/talento da spendere in intrattenere o cose simili) e successivamente, scoperto il reale motivo della dipartita della sua famiglia, abbia studiate le arti magiche combinandole con le sue conoscenze di strada, di modo da poterle usare per sconfiggere il vampiro che aveva sterminato la sua famiglia. L'avevo pensato specialista Illusione con un odio totale (sempre in dispregio ai suoi natali) per la Necromanzia, però potrebbe anche essere valido l'opposto, che sia uno specialista in Necromanzia perchè vuole scoprire tutto il possibile sulla razza del suo nemico, non so quale sia più bello a livello di BG o più semplice da rendere "collionabile".

Per i livelli rimanenti, avevo pensato all'Unseen Seer, ma se avete altre proposte proponete, sono disponibili tutti i manuali, anche 3.0 o particolari (su visione del DM ovviamente), ripeto non è necessario che siano power play ma possibilmente legati al PG (che so, una CdP da Cacciatore di Vampiri che non conosco ad esempio).

Tra l'altro, mi sto rendendo conto di quanto il BG (cacciatore di vampiri) vada contro la scelta della classi (Ladro che non può fare furtivi sui Non Morti e Mago invece che un Chierico e/o Paladino). :lol: :lol:

Livello totale: 21, per i template si usa il GS e non il LEP (quindi mezzo vampiro mi pare conti come +1).

Si accettano anche consigli su eventuali oggetti magici/rari/strani adatti al PG e che possano essere parte del tesoro di un eroe di 20° Livello.

Ultima richiesta, se qualcuno di voi conosce un "compilatore" di schede semi-automatico o comunque che faciliti la stesura della scheda, sono un po' arrugginito e sicuramente finirei per sbagliare qualche calcolo per un PG di livello così elevato.

Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare e consigliarmi, potrei addirittura inserire i vostri nomi nel BG del mio personaggio come amici o antagonisti! :D
Avatar utente
Baraduk
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio dic 20, 2007 8:00 am

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria