[Consiglio] Creazione Chierico Anomalo
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[Consiglio] Creazione Chierico Anomalo
da Piediferro » mer dic 09, 2015 10:23 am
Premetto che sono un novellino del gioco.
Sono morto nell' ultima missione (schiacciato da un critico di un Golem) e ora mi tocca ripartire dal livello 4.
Il resto del party é formato da altri 4 personaggi che sono decisamente più forti: un purpureo livello 7, un assassino livello 7, un monaco livello 5, un esploratore livello 4.
La versione utilizzata é, naturalmente, la 3.5.
Avevo pensato di creare un Chierico Neutrale Malvagio che adotta una strategia di combattimento a dir poco rischiosa: partire dalla seconda linea per poi avanzare, lanciare un Infliggi Ferite o qualche Incantesimo a scelta e poi tornare nella vecchia posizione (magari aiutato da Travel Devotion).
Anticipato questo, ho già tirato per i punti caratteristica (spostamenti già effettuati).
18.16.14.14.12.12
Che vorrei posizionare così.
Sag.Cos.Car.Des.For.Int.
Mi rendo conto di come la forza a 12 sia inguardabile e del rischio di rimanere senza incantesimi da lanciare dopo poco ma il Chierico impostato in questo modo mi attira. Da considerare che la mia divinità sarà Hextor (LM) e che quindi i Domini di Distruzione e Guerra mi daranno una mano in quello che voglio fare.
Mi piacerebbe innanzitutto sapere le vostre idee sull' argomento e se secondo voi é fattibile. Se si, vorrei sapere la razza più adatta allo scopo (Halfling Cuoreforte, Nano, Umano sono in cima alle preferenze) e talenti, oggetti e consigli vari per ottimizzare al meglio il mio "strano" Chierico.
Ringrazio tutti in anticipo
Piediferro
Sono morto nell' ultima missione (schiacciato da un critico di un Golem) e ora mi tocca ripartire dal livello 4.
Il resto del party é formato da altri 4 personaggi che sono decisamente più forti: un purpureo livello 7, un assassino livello 7, un monaco livello 5, un esploratore livello 4.
La versione utilizzata é, naturalmente, la 3.5.
Avevo pensato di creare un Chierico Neutrale Malvagio che adotta una strategia di combattimento a dir poco rischiosa: partire dalla seconda linea per poi avanzare, lanciare un Infliggi Ferite o qualche Incantesimo a scelta e poi tornare nella vecchia posizione (magari aiutato da Travel Devotion).
Anticipato questo, ho già tirato per i punti caratteristica (spostamenti già effettuati).
18.16.14.14.12.12
Che vorrei posizionare così.
Sag.Cos.Car.Des.For.Int.
Mi rendo conto di come la forza a 12 sia inguardabile e del rischio di rimanere senza incantesimi da lanciare dopo poco ma il Chierico impostato in questo modo mi attira. Da considerare che la mia divinità sarà Hextor (LM) e che quindi i Domini di Distruzione e Guerra mi daranno una mano in quello che voglio fare.
Mi piacerebbe innanzitutto sapere le vostre idee sull' argomento e se secondo voi é fattibile. Se si, vorrei sapere la razza più adatta allo scopo (Halfling Cuoreforte, Nano, Umano sono in cima alle preferenze) e talenti, oggetti e consigli vari per ottimizzare al meglio il mio "strano" Chierico.
Ringrazio tutti in anticipo
Piediferro
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Re: [Consiglio] Creazione Chierico Anomalo
da CROATAN » mer dic 09, 2015 11:59 am
Piediferro ha scritto:
Avevo pensato di creare un Chierico Neutrale Malvagio che adotta una strategia di combattimento a dir poco rischiosa: partire dalla seconda linea per poi avanzare, lanciare un Infliggi Ferite o qualche Incantesimo a scelta e poi tornare nella vecchia posizione (magari aiutato da Travel Devotion).
Anticipato questo, ho già tirato per i punti caratteristica (spostamenti già effettuati).
18.16.14.14.12.12
Che vorrei posizionare così.
Sag.Cos.Car.Des.For.Int.
Mi rendo conto di come la forza a 12 sia inguardabile e del rischio di rimanere senza incantesimi da lanciare dopo poco ma il Chierico impostato in questo modo mi attira. Da considerare che la mia divinità sarà Hextor (LM) e che quindi i Domini di Distruzione e Guerra mi daranno una mano in quello che voglio fare.
cominciamo dicendo che travel devotion non lo darei al tuo personaggio in quanto non è tra i domini del tuo chierico, ma su questo il master può anche glissare, infliggi ferite è a tocco, quindi ti conviene alzare la forza per colpire, il tuo è sistema di combattimento inutile in quanto tutti i danni che fai possono essere dimezzati e inoltre devi pure vedere se colpisci, per non parlare del fatto di un solo attacco a round e di limitata efficienza. Vito che hai scelto Hextor prendi la cdp dell' ordained champion sul manuale complete champion, è veramente notevole.
Mi piacerebbe innanzitutto sapere le vostre idee sull' argomento e se secondo voi é fattibile. Se si, vorrei sapere la razza più adatta allo scopo (Halfling Cuoreforte, Nano, Umano sono in cima alle preferenze) e talenti, oggetti e consigli vari per ottimizzare al meglio il mio "strano" Chierico.
Si può fare tutto quello che vuoi, ma se parliamo di efficacia questo è un altro paia di maniche.
Mi spiego in 3.5 il chierico funziona benissimo sia come picchiatore da prima linea che come controllore di campo dando bonus e cure ai compagni che malus agli avversari, ovviamente per ottimizzare la cosa si cerca di focalizzarsi su una delle 2 scelte. La tua idea è alquanto strana e poco efficace, ricordati che tutto quel movimento provocherà con frequenza attacchi di opportunità perchè facilmente avrete a che fare con creature di taglia large o superiore quindi entare nell' area o uscire su ogni attacco provocherà sempre un ado
Piediferro
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Re: [Consiglio] Creazione Chierico Anomalo
da Nyxator » mer dic 09, 2015 4:24 pm
Boh, se l'impostazione è quella lì direi che posson far comodo:
-Qualche grado nella skill Tumble o roba che conferisce bonus su quel check d'abilità; giusto per iniziare a star dentro alla CD15 o+ e provar a scarsarti gli AdO.
-Nel dubbio ritarda l'iniziativa e lascia andare avanti il tank e/o il picchiatore del gruppo così se il nemico dispone di un singolo AdO magari se lo piglian loro.
Poi nel tuo turno casti l'Infliggi/altro tocco, ti muovi con l'azione di movimento e scarichi il melee touch con l'azione gratis.
Se manchi conservi la carica e sei considerato armato.
http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20041102a
-Un caster che ti lancia Velocità, o in generale robe che ti incrementano il fattore movimento. (così pure a 1/2 riesci ad avvicinarti)
-Una bella armatura in mithral, metti caso ti buffi la Des con spell o cinture.
-Qualche grado nella skill Tumble o roba che conferisce bonus su quel check d'abilità; giusto per iniziare a star dentro alla CD15 o+ e provar a scarsarti gli AdO.
-Nel dubbio ritarda l'iniziativa e lascia andare avanti il tank e/o il picchiatore del gruppo così se il nemico dispone di un singolo AdO magari se lo piglian loro.
Poi nel tuo turno casti l'Infliggi/altro tocco, ti muovi con l'azione di movimento e scarichi il melee touch con l'azione gratis.
Se manchi conservi la carica e sei considerato armato.
http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20041102a
-Un caster che ti lancia Velocità, o in generale robe che ti incrementano il fattore movimento. (così pure a 1/2 riesci ad avvicinarti)
-Una bella armatura in mithral, metti caso ti buffi la Des con spell o cinture.
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