Il 5°Clone

[Consiglio] Creazione Chierico Anomalo

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Creazione Chierico Anomalo

Messaggioda Piediferro » mer dic 09, 2015 10:23 am

Premetto che sono un novellino del gioco. :mrgreen:

Sono morto nell' ultima missione (schiacciato da un critico di un Golem) e ora mi tocca ripartire dal livello 4.
Il resto del party é formato da altri 4 personaggi che sono decisamente più forti: un purpureo livello 7, un assassino livello 7, un monaco livello 5, un esploratore livello 4.

La versione utilizzata é, naturalmente, la 3.5.

Avevo pensato di creare un Chierico Neutrale Malvagio che adotta una strategia di combattimento a dir poco rischiosa: partire dalla seconda linea per poi avanzare, lanciare un Infliggi Ferite o qualche Incantesimo a scelta e poi tornare nella vecchia posizione (magari aiutato da Travel Devotion).

Anticipato questo, ho già tirato per i punti caratteristica (spostamenti già effettuati).
18.16.14.14.12.12
Che vorrei posizionare così.
Sag.Cos.Car.Des.For.Int.

Mi rendo conto di come la forza a 12 sia inguardabile e del rischio di rimanere senza incantesimi da lanciare dopo poco ma il Chierico impostato in questo modo mi attira. Da considerare che la mia divinità sarà Hextor (LM) e che quindi i Domini di Distruzione e Guerra mi daranno una mano in quello che voglio fare.

Mi piacerebbe innanzitutto sapere le vostre idee sull' argomento e se secondo voi é fattibile. Se si, vorrei sapere la razza più adatta allo scopo (Halfling Cuoreforte, Nano, Umano sono in cima alle preferenze) e talenti, oggetti e consigli vari per ottimizzare al meglio il mio "strano" Chierico.

Ringrazio tutti in anticipo :)

Piediferro
Piediferro
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 05, 2015 10:12 pm

Re: [Consiglio] Creazione Chierico Anomalo

Messaggioda CROATAN » mer dic 09, 2015 11:59 am

Piediferro ha scritto:
Avevo pensato di creare un Chierico Neutrale Malvagio che adotta una strategia di combattimento a dir poco rischiosa: partire dalla seconda linea per poi avanzare, lanciare un Infliggi Ferite o qualche Incantesimo a scelta e poi tornare nella vecchia posizione (magari aiutato da Travel Devotion).

Anticipato questo, ho già tirato per i punti caratteristica (spostamenti già effettuati).
18.16.14.14.12.12
Che vorrei posizionare così.
Sag.Cos.Car.Des.For.Int.

Mi rendo conto di come la forza a 12 sia inguardabile e del rischio di rimanere senza incantesimi da lanciare dopo poco ma il Chierico impostato in questo modo mi attira. Da considerare che la mia divinità sarà Hextor (LM) e che quindi i Domini di Distruzione e Guerra mi daranno una mano in quello che voglio fare.

cominciamo dicendo che travel devotion non lo darei al tuo personaggio in quanto non è tra i domini del tuo chierico, ma su questo il master può anche glissare, infliggi ferite è a tocco, quindi ti conviene alzare la forza per colpire, il tuo è sistema di combattimento inutile in quanto tutti i danni che fai possono essere dimezzati e inoltre devi pure vedere se colpisci, per non parlare del fatto di un solo attacco a round e di limitata efficienza. Vito che hai scelto Hextor prendi la cdp dell' ordained champion sul manuale complete champion, è veramente notevole.
Mi piacerebbe innanzitutto sapere le vostre idee sull' argomento e se secondo voi é fattibile. Se si, vorrei sapere la razza più adatta allo scopo (Halfling Cuoreforte, Nano, Umano sono in cima alle preferenze) e talenti, oggetti e consigli vari per ottimizzare al meglio il mio "strano" Chierico.


Si può fare tutto quello che vuoi, ma se parliamo di efficacia questo è un altro paia di maniche.
Mi spiego in 3.5 il chierico funziona benissimo sia come picchiatore da prima linea che come controllore di campo dando bonus e cure ai compagni che malus agli avversari, ovviamente per ottimizzare la cosa si cerca di focalizzarsi su una delle 2 scelte. La tua idea è alquanto strana e poco efficace, ricordati che tutto quel movimento provocherà con frequenza attacchi di opportunità perchè facilmente avrete a che fare con creature di taglia large o superiore quindi entare nell' area o uscire su ogni attacco provocherà sempre un ado ;)



Piediferro
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Creazione Chierico Anomalo

Messaggioda Nyxator » mer dic 09, 2015 4:24 pm

:uhm: Boh, se l'impostazione è quella lì direi che posson far comodo:

-Qualche grado nella skill Tumble o roba che conferisce bonus su quel check d'abilità; giusto per iniziare a star dentro alla CD15 o+ e provar a scarsarti gli AdO.

-Nel dubbio ritarda l'iniziativa e lascia andare avanti il tank e/o il picchiatore del gruppo così se il nemico dispone di un singolo AdO magari se lo piglian loro.
Poi nel tuo turno casti l'Infliggi/altro tocco, ti muovi con l'azione di movimento e scarichi il melee touch con l'azione gratis.
Se manchi conservi la carica e sei considerato armato.
http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20041102a

-Un caster che ti lancia Velocità, o in generale robe che ti incrementano il fattore movimento. (così pure a 1/2 riesci ad avvicinarti)

-Una bella armatura in mithral, metti caso ti buffi la Des con spell o cinture.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria