Il 5°Clone

[Consiglio] Guerriero e Colpo Senz'Armi

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Guerriero e Colpo Senz'Armi

Messaggioda Blueknight » mar dic 15, 2015 12:19 pm

Salve, volevo chiedervi se esiste un modo con il quale un guerriero possa avere un Colpo Senz'Armi come quello del Monaco, ad esempio con talenti come Ladro Ascetico o Mago Ascetico.
Esiste un talento, un privilegio di classe o qualcosa del genere che gli permette di scalare i Colpi Senz'Armi con i livelli da guerriero o roba simile?
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Domanda] Guerriero e Colpo Senz'Armi

Messaggioda CROATAN » mar dic 15, 2015 1:32 pm

ci sarebbe il talento superior unarmed damage sul tome of battle, ma comunque un guerriero non avrà mai il danno del monaco che può usufruire anche del talento improved natural attack
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Guerriero e Colpo Senz'Armi

Messaggioda Mad_Master » mar dic 15, 2015 7:58 pm

Quello che può fare il guerriero, però, è aggiungere al danno il bonus della specializzazione, per quanto non sia un metodo troppo efficiente... Prendendo tutta la catena, arriverebbe a fare 2d6+6 danni (media 13) contro i 2d10 del monaco (media 11)... Già solo fermandosi a Melee Weapon Mastery (bludgeoning) avrebbe la stessa media di danni, risparmiando due talenti, ma colpirebbe molto più spesso per via del BAB maggiore e del +4 bonus per i talenti...

Il tutto richiede di investire 5 o 7 talenti, per pareggiare o superare la media dei danni base rispettivamente...

Quello che non succederà mai, però, è che i colpi senz'armi del guerriero contino come armi o che possano superare la RD senza interventi esterni... Se il monaco prendesse Attacco Naturale Migliorato, ad esempio, la sua media passerebbe da 2d10 (11) a 4d8 (18) e a bilanciare il guerriero rimarrebbero solo il BAB superiore e i bonus all'attacco per la specializzazione...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria