Il 5°Clone

[Chiarimento] lancio alleato

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda vuoibroccoli » mer gen 13, 2016 2:38 am

Domandona...io sono un mezzorco guerriero di 2 metri per 120 kg con forza 20 e destrezza 18, vorrei sapere se posso lanciare il mio alleato halfling guerriero di circa 16kg contro i nemici mentre lui tiene dritta lungo l'asse del corpo la sua spada o attacca, so che in razze di pietra ci dovrebbe essere qualcosa di simile, però se non ricordo male bisogna essere di taglia grande...possibile che non si possa fare? Alla fine ho 20 alla forza e lui è di taglia piccola. Se si potesse come si calcolerebbero i danni?
Dal momento che siamo due mercenari che lavorano insieme mi piacerebbe farlo diventare il nostro marchio di fabbrica, lancio dell'halfling e poi carica
Avatar utente
vuoibroccoli
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 03, 2011 3:27 pm

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda thondar » mer gen 13, 2016 11:15 am

Penso che la cosa più facile sia rifarsi al talento di cui parli: flying ally. Dovresti essere di taglia grande ma questo conta poco visto che puoi lanciare solo creature una taglia più piccola di te (quindi tutto è relativo). Piuttosto il problema sono i prerequisiti: rock Hurl, anch'esso riservato a creature grandi. Una volta lanciato l'alleato atterra inuna casella da cui può attaccare facendo la sua azione, quindi non infliggi danno diretto e mi sembra una buona cosa.

Insomma, da regole non si potrebbe fare ma fossi nel master te lo permetterei giusto per flavour.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda Mad_Master » mer gen 13, 2016 3:05 pm

Beh... Il talento serve per evitare di far male al compagno e dargli vantaggi durante l'attacco al volo, ma nulla vieta di usare il compagno leggero come proiettile improvvisato, coi normali danni da impatto subiti da lui stesso...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda Sergio » gio gen 14, 2016 5:27 pm

Potresti fare che hai -4 al TPC nel colpire un nemico e che l'alleato(mentre vola in linea retta) provoca un attacco di opportunità ai nemici sulla scia.
Avatar utente
Sergio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 1:27 pm

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda vuoibroccoli » ven gen 15, 2016 4:36 pm

Questo mi piace già di più...però in questo caso che danni farebbe l'alleato?
Avatar utente
vuoibroccoli
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 03, 2011 3:27 pm

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda Mad_Master » ven gen 15, 2016 5:51 pm

L'alleato sarebbe un'arma improvvisata, in quel caso, e non sarebbe lui ad attaccare, bensì chi lo scaglia... Quindi -4 al TxC, come già indicato, e tipo e ammontare di danni deciso dal DM in base a taglia e struttura dell'alleato scagliato...
Al termine del volo, l'alleato si farebbe dei danni anche lui...

Perché sia l'alleato ad attaccare e non si faccia danni, bisogna avere il talento Fling Ally...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda thondar » sab gen 16, 2016 2:38 pm

Occhio che però così diventerebbe una mossa sottoproducente e quindi difficilmente usabile spesso. Insomma rischi che di avere una signature non signature... se anche il giocatore dovesse decidere di usarla nonostante tutto avresti un PG che performa male e questo non è proprio un bene. Tra l'altro dal talento hurl rock si vede che raccogliere e scagliare un pietrone è full round quindi lo stesso dovrebbe valere per l'alleato... insomma infliggerai al nemico pochi d6 (3 o 4) come full round e danneggiando dello stesso ammontare l'alleato che tra l'altro suppongo atterri prono e quindi gli ocnsumi pure un'azione per rialzarsi...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda vuoibroccoli » mar gen 19, 2016 11:23 am

Peccato, mi piaceva molto l'idea...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vuoibroccoli
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 03, 2011 3:27 pm

Re: [Chiarimento] lancio alleato

Messaggioda Sergio » gio gen 21, 2016 5:23 pm

Scegliendo il Goliath o una razza di taglia grande risolvi tutto...magari puoi farci un pensierino per un futuro PG( ti assicuro che si possono fare belle combo con quel talento)
Avatar utente
Sergio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 1:27 pm


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria