Il 5°Clone

[Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Dominio

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Dominio

Messaggioda Sergio » ven gen 15, 2016 2:41 pm

Salve di nuovo, oggi ho un dubbio per quanto riguarda la metamagia con i chierici:
Usando i talenti di metamagia (qualsiasi) posso sacrificare incantesimi di dominio per lanciare un incantesimo normalmente preparato metamagizzato ? Oppure posso sacrificare incantesimi di dominio di un certo livello per metamagizzare altri incantesimi sempre di dominio di livello più basso ? Spero di esser stato chiaro, grazie in anticipo
Avatar utente
Sergio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 1:27 pm

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda megajester » ven gen 15, 2016 4:02 pm

No,(considera che non puoi nemmeno sacrificare un incantesimo di dominio per trasformarlo in cura ferite) ma puoi applicare i talenti di metamagia su un incantesimo di dominio. Le regole sugli slot di livello appropriato non cambiano.
Avatar utente
megajester
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 07, 2013 7:24 pm

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda thondar » sab gen 16, 2016 2:56 pm

ho un dubbio per quanto riguarda la metamagia con i chierici:
Usando i talenti di metamagia (qualsiasi) posso sacrificare incantesimi di dominio per lanciare un incantesimo normalmente preparato metamagizzato ?

non capisco cosa intendi. No, non puoi lanciare un incantesimo (metamagicizzato o meno che sia) non di dominio usando uno slot di dominio (e tra l'altro il chierico non è un caster spontaneo quindi a rigore non si tratta di sacrificare per lanciare ma di sacrificare per preparare. Non lo dico per essere puntiglioso ma non essendomi chiara la domanda...).

Oppure posso sacrificare incantesimi di dominio di un certo livello per metamagizzare altri incantesimi sempre di dominio di livello più basso ?

no. Su questo ho qualche minimo dubbio ma dovrebbe essere abbastanza sicuro
With access to two domain spells at a given spell level, a cleric prepares one or the other each day in his domain spell slot. If a domain spell is not on the cleric spell list, a cleric can prepare it only in his domain spell slot.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda Sergio » sab gen 16, 2016 7:37 pm

Faccio un esempio: mettiamo il caso io voglia lanciare dissolvi magie (lv 3)con incantesimi immobili; normalmente dovrei sacrificare un incantesimo di livello più alto (lv 4) per poterlo fare dato che un incantesimo immobile occupa uno slot incantesimo di un livello superiore a quello effettivo dell'incantesimo. Ora la mia prima domanda era, posso sacrificare un incantesimo di dominio(sempre di lv 4) invece di quello preparato ?
Avatar utente
Sergio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 1:27 pm

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda Mad_Master » dom gen 17, 2016 4:02 am

Solo se hai Dissolvi Magie tra gli incantesimi di dominio... In quel caso, quando la mattina prepari i tuoi incantesimi, puoi mettere come incantesimo di dominio di 4° livello il dissolvi magie immobile di dominio...

Non puoi farlo se non hai dissolvi magie come incantesimo di dominio, però... In quel caso puoi solo prepararlo tra gli slot normali, sempre considerando gli slot maggiorati dal costo delle metamagie...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda thondar » mar gen 19, 2016 10:07 pm

Mad_Master ha scritto:Solo se hai Dissolvi Magie tra gli incantesimi di dominio... In quel caso, quando la mattina prepari i tuoi incantesimi, puoi mettere come incantesimo di dominio di 4° livello il dissolvi magie immobile di dominio...

sei sicuro di questo? qualcuno che confermi?
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda megajester » mer gen 20, 2016 1:54 am

thondar ha scritto:
Mad_Master ha scritto:Solo se hai Dissolvi Magie tra gli incantesimi di dominio... In quel caso, quando la mattina prepari i tuoi incantesimi, puoi mettere come incantesimo di dominio di 4° livello il dissolvi magie immobile di dominio...

sei sicuro di questo? qualcuno che confermi?


Anche io la vedo in questo modo, non ho trovato nulla che sembri impedirlo.
Avatar utente
megajester
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 07, 2013 7:24 pm

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda dadomaster » mer gen 20, 2016 12:57 pm

ciao, considera gli incantesimi di dominio come se fossi un mago che CONOSCE solo un incantesimo per livello (appunto quello del dominio)..quindi SOLO se hai dissolvi magie come dominio di terzo liv. puoi usare (non lanciare spontaneamente) lo slot di dominio di quarto liv per renderlo immobile.
di conseguenza lo slot di dominio di terzo livello risulterà libero, ovviamente per preparare l' incantesimo del secondo dominio
Sii Master della tua Storia!

Vecchia scuola :)
Avatar utente
dadomaster
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 24, 2012 10:09 pm
Località: Genova, Italy

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda Nyxator » mer gen 20, 2016 2:06 pm

Idem.

Se ne trova qualche accenno Qui.
Penultimo paragrafo o giù di lì.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Chiarimento] Lancio Incantesimi Metamagizzati di Domini

Messaggioda Sergio » gio gen 21, 2016 5:14 pm

8) grazie a tutti
Avatar utente
Sergio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 1:27 pm

Prossimo

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria