Il 5°Clone

[Chiarimento] Attaccare un drago come un kender

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Attaccare un drago come un kender

Messaggioda Sambuca » sab gen 23, 2016 1:04 pm

Ciao a tutti, devo fare una domanda su dinamiche impossibile per salvare il mio pg.
Il gruppo si ritrova ad affrontare 4 draghi bianchi adulto-giovane con almeno 1 livello da barbari. Il reame è Krynn (Dragonlance).
Io gioco un personaggio inutile in combattimento [kender (ladro) mano lesta 7 - ombra danzante 4 che spara a distanza con una balestra magica con ego] che ha visto la sua amica maga importunata da uno di questi cosi ed ha deciso di dileggiare il bestione per farlo allontanare da lei. L'insulto è riuscito e ora il coso mi sta inseguendo, mentre io fuggo via. Le gambe del kender sono meno veloci del battito d'ala del drago, questo è poco ma sicuro, quindi so già che al turno che viene mi prenderà e mi sbudellerà male.
Mi era venuto in mente allora di usare un sistema per cercare almeno un minimo di salvarmi. Io come ombra danzante ho Salto d'ombra (6 m). Se aspetto che il drago mi carichi o mi stia a portata di salto, poi posso usare la sua ombra per mettermi sulla sua groppa e flagellarlo di dardi?
Che prove dovrei fare e a che CD per stargli sopra, calcolando che non ho sella e la cavalcatura non sarebbe per nulla favorevole, a vostro avviso?
Posso fargli furtivi da quella posizione?
Lui quanti attacchi ha contro di me? Ad esempio ha solo coda e ali, oppure ha anche morso?
Sono domande che fanno molto Legolas, ma in realtà è solo un tentativo di non morire immediatamente
Sambuca
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 23, 2014 12:28 pm

Re: [Chiarimento] Attaccare un drago come un kender

Messaggioda thondar » sab gen 23, 2016 3:08 pm

Se aspetto che il drago mi carichi o mi stia a portata di salto, poi posso usare la sua ombra per mettermi sulla sua groppa e flagellarlo di dardi?

sicuramente puoi usare l'abilità usando la sua ombra ma quanto al salirgli sulla groppa direi proprio di no, almeno seguendo le regole. Non sei abbastanza piccolo per condividere lo spazio (servirebbero tre taglie di differenza) quindi l'unica possibilità per farlo sarebbe entrare in lotta ed è un suicidio.
Che prove dovrei fare e a che CD per stargli sopra, calcolando che non ho sella e la cavalcatura non sarebbe per nulla favorevole, a vostro avviso?

prove di lotta
Posso fargli furtivi da quella posizione?

no
Lui quanti attacchi ha contro di me? Ad esempio ha solo coda e ali, oppure ha anche morso?

tutti

Può darsi che il tuo DM ti permetta di farlo ma il come funziona diventa uan sua scelta.

Sono domande che fanno molto Legolas, ma in realtà è solo un tentativo di non morire immediatamente

hai comunque poche possibilità ma perché non provi a nasconderti (e dopo usi il salto d'ombra per toglierti dal mezzo)? oppure non c'è qualche cunicolo piccolo? oppure implora pietà.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Attaccare un drago come un kender

Messaggioda Sambuca » sab gen 23, 2016 3:30 pm

Contavo su una tua risposta e temevo fosse impossibile/stupida come mossa.
Allora non provo a nascondermi perchè il drago ha percezione cieca 18 m e il master dice che sono sostanzialmente immuni al nascondersi. Inoltre ha scritto una regola (che non ho capito quando usa esattamente) secondo cui se una creatura sa che io ero in un punto allora ho -20 alla prova di nascondermi. Quindi se provassi a nascondermi in piena vista dovrei fare tipo cecchino a -20 + questo malus che è un altro -20. Io ho +29 di nascondermi, ma sarebbe sostanzialmente inutile contro un drago adulto giovane. Per questo corro veloce sperando che arrivi il guerriero o la maga a salvarmi
Sambuca
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 23, 2014 12:28 pm

Re: [Chiarimento] Attaccare un drago come un kender

Messaggioda Nyxator » sab gen 23, 2016 5:13 pm

:uhm:
Il <gli salto in groppa e faccio Legolas> lo vedo più un <mentre attendo che mi salvino, provo a saltargli in groppa, ne prendo un'ecatombe e/o magari rischio di prendere i danni da caduta>
:drago:

Il cunicolo potrebbe essere una roulette russa a seconda di come ha pianificato l'area il Dm.
A seconda dei casi, il tuo kender potrebbe ritrovarsi la facile via di fuga, o iscriversi instant alla sfida Soffio conico vs TsRifl&Eludere.
Insomma, prima di tuffarti a pesce in una qualsiasi tana di coniglio a misura di kender, sfrutta la Scurovisione e valuta a quanti metri stanno i tuoi compagni/quanto tempo impiegano per arrivare.

L'unica alternativa che mi viene in mente è questa:
Usare l'azione di movimento,
Accertarti di avere sempre un ombra utile entro 6m.
Avere sempre il drago che ti fa ombra quando attacca.
(probabilmente usa l'attacco in volo mentre vola basso, oppure ti carica diretto. Alla peggio è già in posizione per l'hover)
Preparare il Salto.
Sperare che il Dm ti passi per buona 'sta cosa.

Se puoi, rimani sempre sul lato più conveniente, a seconda di dov'è l'ombra utile.
Così fai economia di caselle e lui ne spreca qualcuna in più a seconda dei casi.

o :mrgreen: kender
m :twisted: :twisted: drago
b :twisted: :twisted:
r
a
(a 6m)

Prepara l'azione "uso Salto D'ombra quando il bestio fa il txc": è Sop e non provoca AdO.
Imho il primo attacco del drago sarà probabilmente un attacco in picchiata, ma l'ideale per il tuo kender sarebbe se ti fa un attacco in volo mentre ti sorvola in linea retta..

Da lì in poi il tuo kender ha il vantaggio quasi eterno sull'iniziativa(salvo un drago bianco adulto giovane/barbaro che non si sa come ti diventa uno stratega all'ultim'ora) e grossomodo hai 2opzioni:
A) Correre come se non ci fosse un domani..ma solo se sei certo di raggiungere subito una via di salvezza e/o il tank e/o il picchiatore del party.
B) Ripetere il giochino finché puoi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria