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[Consiglio] Utilizzare un Drago Blu Adulto Giovane

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[Consiglio] Utilizzare un Drago Blu Adulto Giovane

Messaggioda Arglist » mar feb 02, 2016 6:36 pm

Salve a tutti carissimi e dolcissimi cloni!

orse vi ricorderete di me per il mio post "Come usare una strega verde" oppure "D&D 3.5 Reale", tutti progetti indubbiamente illogici e senza alcun fine. Oggi son qui per sottoporvi alla domanda delle domande: come utilizzare in maniera efficiente e LETALE un drago Blu Adulto Giovane.

Più che un consiglio è un sondaggio: proponetemi talenti, capacità, strategie per rendere questo mostro ancora più potente senza però alterarne il gs!
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Re: [Consiglio] Utilizzare un Drago Blu Adulto Giovane

Messaggioda Mad_Master » mar feb 02, 2016 10:44 pm

Si possono fare tante cose con un drago, combinando talenti, magia e capacità innate...

Una strategia alquanto bastarda che mi è venuta subito in mente è quella di sfruttare la velocità di scavare, invece del solito volo, combinata con la sua percezione cieca, la portata, i talenti di metasoffio e incantesimi fastidiosi senza TS...

Come talenti avrebbe, in ordine sparso: Multiattacco (MM), Soffio Controllato (Drac), Soffio Impregnante (Drac), Soffio Propagante (Drac), Soffio Veloce (Drac), Attacco Poderoso (Drac), Onda d'Urto (Drac)...

Come incantesimi: Tutti i trucchetti che producono raggi o tocchi (fino a 5), Foschia Occultante (MdG), Raggio di Indebolimento (MdG), Soffio Soffuso (Drac)...

Dando per scontato che lo si incontri in aree desertiche piene di sabbia e dune, le sue tattiche sarebbero tutte incentrate sul tuffarsi sottoterra e usare la percezione cieca per rilevare la posizione dei nemici, uscendo solo quando il soffio è carico o per l'occasionale attacco o raggio su un bersaglio isolato...
Dovendo rimanere vicino alla superficie per percepire i nemici, avrebbe solo copertura migliorata invece che copertura totale, ma gli basterebbe immergersi più a fondo se dovesse avere dei problemi...
Invariabilmente, il suo soffio sarebbe aumentato da uno o più talenti di metasoffio e/o dall'incantesimo soffio soffuso, per cui potrebbe sempre ottimizzarlo su più bersagli e/o aggiungergli degli effetti fastidiosi... Particolarmente temibile è la combo Soffio Propagante + Soffio Impregnante + Soffio Soffuso, poiché colpirebbe in un cono, abbaglierebbe per 3 minuti chiunque fallisca il TS (CD 23) e comunque farebbe automaticamente metà dei danni il round dopo (a meno che i soggetti non sprechino un'azione di round completo per togliersi di dosso l'effetto, sempre che ci riescano)...
Altra combo fetente è Soffio Propagante o Soffio Controllato + Soffio Veloce, perché può essere eseguita in un round uscendo e reimmergendosi nella sabbia, rimanendo vulnerabile solo ad azioni correttamente preparate...
Dopo aver soffiato, si limiterebbe a starsene sotto la sabbia il tempo necessario a ricaricarlo... Si rifugerebbe sotto la sabbia anche qualora si rendesse conto che i suoi nemici si fossero immunizzati all'elettricità, attendendo che l'effetto svanisca o che ci sia la possibilità di attaccare un nemico isolato (possibilmente un incantatore)...

Foschia Occultante gli può tornare utile qualora fosse costretto allo scoperto e la userebbe per proteggersi da incantesimi a bersaglio, facendola seguire da un'Onda d'Urto (che ha un raggio della bellezza di 27 metri)... Onda d'Urto è sicuramente l'attacco che userebbe prima di ingaggiare in mischia qualcuno, cercando di limitare la mobilità di quanti più avversari possibile onde evitare di essere circondato...
Raggio di Indebolimento è utile per inguaiare incantatori e tizi in armatura pesante... Se caricato, semplicemente usa la sua portata con morso e coda per sgambettare gli avversari, così da nullificarne l'attacco lasciandogli però le penalità alla CA...

Una volta ingaggiato da dei nemici, non darebbe loro tregua... Potendo volare anche di notte, li inseguirebbe anche dopo che loro o lui fossero stati costretti a ritirarsi e li tormenterebbe con assalti feroci nel momento in cui sono più vulnerabili: la mattina o negli altri momenti in cui gli incantatori sono impegnati nella preparazione degli incantesimi (essendo lui stesso un incantatore, saprebbe esattamente quando colpire)...
Non è escluso che possa adottare delle tattiche mordi e fuggi, per tormentare le sue prede e prolungare il divertimento, soprattutto se si rendesse conto che sono impreparate ad affrontarlo come si deve... E' sicuramente ciò che farebbe con le vittime della sua presenza terrificante: le lascerebbe per ultime, concentrandosi su chi è rimasto...
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