Il 5°Clone

[Consiglio] TS di Pietra in Carne

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] TS di Pietra in Carne

Messaggioda Woller » mar mar 29, 2016 3:43 pm

Salve a tutti i Cloni!
Come potrete immaginare un membro del mio gruppo è stato pietrificato. Per quanto ne sappia, l'unico modo di salvarlo è utilizzare l'incantesimo "Pietra in Carne" (Pag. 270 MdG): Tale incantesimo comporta comunque il rischio di morte, in quanto bisogna superare un Tiro Salvezza sulla Tempra per sopravvivere alla trasformazione.
La domanda è la seguente: Posso io chierico aiutare in qualche modo il mio amico stregone lanciando incantesimi come Preghiera e Convinzione(Spell Compendium) per dargli qualche chance in più?
Si accettano anche consigli su incantesimi di altre classi e/o oggetti che possano aiutare in tal senso.
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Re: [Domanda] TS di Pietra in Carne

Messaggioda Luskark » mar mar 29, 2016 7:10 pm

Mi si ricordi: preghiera e convinzione funzionano sui costrutti?
E hanno TS nega (anche se l'incantesimo è innocuo)?

Perchè da quanto qui si disse (viewtopic.php?p=41189#p41189) il personaggio è suscettibile agli incantesimi pur essendo incosciente e dotato dei tratti dei costrutti.

Se funziona sui costrutti dovrebbe funzionare anche su di lui.
Se il PG ha diritto a un TS sulla Vol per negare gli effetti dei due incantesimi, anche se innocui, ho il dubbio che debba comunque tirare il TS...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Domanda] TS di Pietra in Carne

Messaggioda Nyxator » mar mar 29, 2016 8:09 pm

Luskark ha scritto:Mi si ricordi: preghiera e convinzione funzionano sui costrutti?
E hanno TS nega (anche se l'incantesimo è innocuo)?

Perchè da quanto qui si disse (viewtopic.php?p=41189#p41189) il personaggio è suscettibile agli incantesimi pur essendo incosciente e dotato dei tratti dei costrutti.

Qua più che Ts, mi sà che è un discorso di incantesimo compulsion mind-affecting e bonus morale non applicabile ai soggetti, in quanto pg pietrificati mindless/con i tratti dei costrutti (e relative immunità) da faq.

Così a naso serve una Divinazione, o forse una Trasmutazione o un'Abiurazione che conferiscano un altro tipo di bonus ai Ts.
Robe tipo:
http://www.d20srd.org/srd/spells/guidance.htm
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Domanda] TS di Pietra in Carne

Messaggioda Woller » mar mar 29, 2016 11:20 pm

No per il bonus di morale e si al bonus di competenza. Il bonus di fortuna che darebbe preghiera?
Ulteriore domanda: Il momento in cui è necessario il TS tecnicamente è già in parte umano, potrebbe funzionare in tal caso?
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Re: [Consiglio] TS di Pietra in Carne

Messaggioda thondar » mer mar 30, 2016 11:10 am

No per il bonus di morale e si al bonus di competenza. Il bonus di fortuna che darebbe preghiera?

funziona tutto ciò funzionerebbe su un costrutto quindi anche la fortuna
Il momento in cui è necessario il TS tecnicamente è già in parte umano, potrebbe funzionare in tal caso?

qui stai a spaccare il capello... stai chiedendo se tramite azione preparata puoi dargli un bonus al morale dopo che è stato trasformato in carne ma prima di aver fatto il TS? io penso che le due cose avvengano contemporaneamente quindi non puoi farlo per quanto come DM potrei decidere di premiare l'impegno...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] TS di Pietra in Carne

Messaggioda Nyxator » mer mar 30, 2016 11:52 am

Woller ha scritto:Il bonus di fortuna che darebbe preghiera?

Funge qualsiasi bonus non Morale e cumulabile, inclusa ovviamente fortuna...ma Preghiera su una creatura pietrificata, tecnicamente parlando, non passa neanche per miracolo propio a causa dei tratti dei costrutti...è un incantesimo mind affecting.
Ulteriore domanda: Il momento in cui è necessario il TS tecnicamente è già in parte umano, potrebbe funzionare in tal caso?

Ultima frase di Guida/Guidance? Mah, considerato che da faq è un costrutto immobile ed è un bersaglio valido prima dopo e durante, suppongo che usi in automatico il bonus competenza senza la reale possibilità di farsi troppi conti in tasca, ovvero lo usa la prima volta che serve.
(un costrutto privo di mente farebbe così)

Se invece parli di bonus morali e effetti mind affecting applicati con azioni preparate o immediate in quel frangente spietrificante lì, siamo nel limbo delle robe sì, no, nì, boh.
Personalmente darei per buona l'idea e lo farei fungere pure io.
I fiscalismi stermina party applicati pure un pò col dubbio, non è che mi paiono esattamente il top.

Ah, tra le cose che fungono c'è Resistenza, ma a quei livelli un bonus+1 di resistenza al Ts viene vanificato dal bonus di resistenza+2 o superiore di eventuali Mantelli di Resistenza dei pg.

Sennò, questo spell qui è la soluzione alternativa e totale all'inghippo del dover superare un Ts Temp save or die..ma mi sà che c'hai da recuperare delle pergamene
http://www.d20srd.org/srd/spells/freedom.htm
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] TS di Pietra in Carne

Messaggioda Woller » ven apr 01, 2016 8:07 pm

thondar ha scritto:qui stai a spaccare il capello... stai chiedendo se tramite azione preparata puoi dargli un bonus al morale dopo che è stato trasformato in carne ma prima di aver fatto il TS? io penso che le due cose avvengano contemporaneamente quindi non puoi farlo per quanto come DM potrei decidere di premiare l'impegno...

Nyxator ha scritto:Se invece parli di bonus morali e effetti mind affecting applicati con azioni preparate o immediate in quel frangente spietrificante lì, siamo nel limbo delle robe sì, no, nì, boh.
Personalmente darei per buona l'idea e lo farei fungere pure io.
I fiscalismi stermina party applicati pure un pò col dubbio, non è che mi paiono esattamente il top.

Grazie, avevo proprio bisogno di pareri su questo tipo di azione, mi accorderò col DM.

Nyxator per quanto riguarda la pergamena: siamo PG di 8°, non abbiamo accesso / non possiamo permetterci oggetti tanto costosi.
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria