Il 5°Clone

[Consiglio] Ricerca Materiali/Minerali/Erbe

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Ricerca Materiali/Minerali/Erbe

Messaggioda Blueknight » gio giu 09, 2016 2:10 pm

Salve, volevo un consiglio o un'indicazione, siccome siete sempre così bravi e disponibili a rispondere alle mie domande.
Volevo sapere se esiste su qualche guida o avete inventato o adottato mai una meccanica per la ricerca di materiali, minerali ed Erbe.
Mi spiego meglio: alcuni miei giocatori hanno gradi chi in conoscenze natura e professione erboristeria, per giudicare le proprietà e trovare erbe e piante, chi in conoscenze dungeon e professione minatore, per trovare minerali e simili, oltre a una vera e propria velocità di scavare. Io ho scritto per loro una piccola guida su quali piante e minerali si possono trovare in quali posti e quanto all'incirca sono rari. Volevo sapere se esiste un sistema o ne avete mai adottato uno con cui stabilire, a seconda di una prova, in una di queste professioni o conoscenze o magari delle prove congiunte, con cui stabilire quali piante/minerali possono trovare e in che quantità.
Cosa mi suggerite?
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Consiglio] Ricerca Materiali/Minerali/Erbe

Messaggioda Mad_Master » gio giu 09, 2016 4:54 pm

Direi che hai già fatto quanto era possibile... Su questi dettagli il sistema tace e lascia tutto in mano ai DM...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Ricerca Materiali/Minerali/Erbe

Messaggioda thondar » gio giu 09, 2016 9:21 pm

Qualcosa c'era in master of the wild (signori delle terre selvagge) per D&D 3.0. Per ciò che riguarda i minerali invece c'è qualcosa sul complete book of dwarves per AD&D (forse ricopiazzato in qualche manuale 3.x ma non ricordo quale).

Altrimenti si va su materiale non ufficiale... per esempio mi ricordo di una guida amatoriale chiamata Guida alle erbe.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria