Il 5°Clone

[Consiglio] Esploratore

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Esploratore

Messaggioda Querion » dom ago 07, 2016 8:17 am

Buongiorno a tutti.
Mi sono trovato a dover sostituire un giocatore stufo di fare il Ladro e per quanto quella classe mi affascini ho deciso di muovermi sull'esploratore che aiuterebbe anche per la mancanza di classi survivaliste nel gruppo (un guerriero, un mago, un chierico di tyr) tutti di secondo livello.

Le mie caratteristiche sono
For 10
Des 16
Cos 14
Int 16
Sag 12
Car 10

Come talenti ho per ora Fortuna degli Eroi e Schivare.

Ora, volevo costruire una build come combattente secondario, di supporto, evitando una build arciere.
Mi piacerebbe multiclassarlo con un guerriero (pensavo a 12 lv da esploratore e 8 da guerriero) per sfruttare schermaglie e attacco rapido per rimediare i danni persi per la poca forza.

Che costruzione mi consigliate? Conviene usare il combattimento a due armi?
Avatar utente
Querion
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lun ott 01, 2007 7:00 am
Località: Cagliari

Re: [Consiglio] Esploratore

Messaggioda Mad_Master » dom ago 07, 2016 10:41 am

Il combattimento a due armi richiede una grossa quantità di talenti per essere davvero efficace e, visto che ti baseresti sul movimento e la mobilità per la schermaglia, di multiclassare a Tempesta per poter usare le due armi con Attacco Rapido (e talenti consecutivi, qualora il DM li conceda in combinazione con la capacità finale della CdP)...

Probabilmente, conviene usare un'arma sola, arma e scudo una volta multiclassato a guerriero... Anche se non lo specializzerai da arciere, dagli comunque almeno un'arma a distanza decente da usarsi alla bisogna, tipo l'arco corto (o qualcosa di meglio quando prenderà le competenze da guerriero)...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Esploratore

Messaggioda CROATAN » mer ago 24, 2016 10:39 am

questa è una mia vecchia build, guarda se ti può suggerire qualche idea:

Human 4 fighter / 6 scout / 10 dervish

Talenti dalla classe scout :dodge
Talenti dervish:spring attack , dance of death(cleave)
Talenti dalla classe fighter(3) : weapon focus (scimitar) , two weapon fighting, specialization(scimitar) ,
Talenti presi(8) :mobility , weapon finesse, telling blow , improved skirmish, weapon mastery(scimitar) , improved critical(scimitar), improved two weapon fighting, greater two weapon fighting
Talento flaw : combat expertise

Come abilità prenderei Tumble 5 Performance 16 , e alti valori in spot , survival , listen più altre
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria