Il 5°Clone

[Consiglio] ottimizzare un druido pollice verde

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] ottimizzare un druido pollice verde

Messaggioda Topazio » dom ago 07, 2016 10:46 am

Ciao a voi, immaginate, per voi dovrebbe essere facile: una foresta che custodisce un enorme fonte di antico potere primevo, una forza oscura che vuole impadronirsene e un re degli elfi che si immola per il proprio popolo, facendo da canale per evocare un potere troppo grande e che lo avrebbe consumato, ossia, risvegliare l intero bosco e farlo diventare una trappola mortale per gli invasori, custodendo per sempre il segreto della fonte. I secoi passano e il male non dorme mai, la foresta percepisce il pericolo e la sua crescita costante, attraverso i canali della fonte rianima in chiave vegetale l antico re degli elfi e lo manda nel mondo a cercare una soluzione alla minaccia crescente.
Io pensavo, base: elfo (non saprei che tipo è più portata grazie ai bonus a fare il druido)
Archetipo: creatura boschiva
Improntato sull evocazione, quindi : aumentare evocazione e evoca servitore arboreo..
Da qui in poi non ho idea di cosa potrebbe starci e come talenti e come varianti.
Cosa mi consigliate??
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Consiglio] ottimizzare un druido pollice verde

Messaggioda DERBY_ROSSO » mer nov 23, 2016 5:31 pm

Ciao!! Come razze che danno bonus a Sag, senza LEP ci sono il Lesser Asimar, il folletto Jermlaine, il coboldo Dragonwrought, il Buomman, il Tortle...con LEP altrimenti ci sono il Killoren, l'Avariel e diverse altre.
Come talenti ti consiglio iniziato della natura per comandare creature animali come un chierico comanda i non morti usando usi di forma selvatica (spettacolare!), visto che sei incentrato più che sulle trasformazioni sull'evocare mostri (e quelli comandati sono stabili, non svaniscono al termine dell'inc come quelli evocati). Poi ti consiglio il talento Imbued Summoning, per lanciare sulla creatura evocata un incantesimo fino al 3° livello, al momento della sua evocazione. Altri talenti belli in generale per il concept possono essere Resilienza della quercia per ottenere bellissimi bonus, Escludere materiali, Incantesimi naturali, Forma selvatica eroica, Incantesimi estesi per raddoppiare la durata delle creature evocate...
Come classi di prestigio direi Maestro evocatore...
Come oggetti mi viene in mente la spilla di Ehlonna, simbolo sacro che ti permette quando usi Evoca mostri o evoca alleato naturale di dare alle creature evocate +1PF per DV, la veste del maestro evocatore sul MiC...altrimenti io poi in un personaggio del genere non ci vedrei per nulla male il voto di povertà se il master te lo permette...
Qualche spunto credo di avertelo dato...
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 349
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria