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[Consiglio] Creazione mostro Progenie di Pietra Psionico

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[Consiglio] Creazione mostro Progenie di Pietra Psionico

Messaggioda DERBY_ROSSO » sab set 03, 2016 4:47 pm

Ciao a tutti!! Avrei bisogni di qualche consiglio per la creazione di un mostro: il concept prende vita dalla razza Progenie di Pietra presente nel manuale Razze di Pietra ed è quella di un temibile guerriero malvagio armato di martello pietrificante, facente parte di una comunità di Duergar, guardiano di un'area importante. A parte divinità, nome e descrizione del mostro che metterò alla fine, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda l'ottimizzazione di: armatura, potenziamento dell'arma, talenti e capacità/qualità speciali che potrebbero essere appropriate per la creatura, oltre che per la determinazione del GS. che si aggira a mio parere intorno al 10-11, tenendo ben presente che si tratta di una campagna di alto livello con PG power play. Ecco la scheda del mostro finora:

>>> Progenie di Pietra Psionica - GS.: ?. - Divinità: -.
Esterno (nativo). - Taglia grande. - AL.: N-M.
For 30, Des 14, Cos 26, Int 9, Sag 18, Car 9. - Spazio\Portata: 3m\3m.
Punti ferita: 15d8 + 120 = 240.
Iniziativa: +2. - Velocità: 12m.
Qualità speciali: Tratti degli Esterni; Scurovisione 18m; Immunità acido e veleni; RP 25.
Classe armatura: 23 (-1 taglia, +2 Des, +12 Nat).
Armatura: ?. - Scudo: no.
Attacco base: +15\+10\+5. - Lotta +29 (compreso +4 contro creature Medie).
Attacco in mischia: +24\19\14. - a distanza: +16\+11\+6.
Attacco: martello doppio +1, +24\+19\+14, 1d10+11, 20x3 con mano primaria e +24\+19, 1d10+6, 20x3 con mano secondaria.
Talenti: 7 (7 dai dadi vita, 0 dalla classe, 1 dalla razza): Combattere con 2 armi; Combattere con armi superiore; Combattere alla cieca (razziale); Arma focalizzata (martello doppio); Capacità psionica focalizzata; ?.
Abilità di Classe: Ascoltare 22 (Sag), Autoipnosi 22 (Sag), Concentrazione 26 (Cos), Conoscenze 17 (arti psioniche) (Int), Intimidire 17 (Car), Osservare 22 (Sag), Saltare 28 (For), Scalare 28 (For), Sopravvivenza 22 (Sag).
Totale punti abilità: 162, di cui 162 dai Dv razziali.
Punti max abilità di classe: 18.
Di classe incrociata: 9.
Tiri salvezza: Tempra +18, Riflessi +12, Volontà +14.
Linguaggi: 2: Terran, Comune.
Mo mostro: 3500mo.
Equipaggiamento: martello doppio +1 (arma doppia esotica, infligge danni contundenti, è possibile combattere con esso come se si combattesse con 2 armi, di cui un'arma ad una mano e un'arma leggera, pag. 154 Perfetto Combattente), ?

>> Attacchi speciali:
> Capacità psioniche:
a volontà: Arma dissolvente (Psicometabolismo, Acido, 2°, standard, l'arma impugnata viene caricata di acido finché non effettua con successo un attacco che infliggerà 4d6 danni extra da acido, scaricando il potere, 3PP); Fretta (Psicometabolismo, 2°, azione veloce, ottiene una ulteriore azioen di movimento nel round in corso, che può causare AdO come normale, 3PP); Prodezza (Chiaroscienza, 2°, azione immediata, se un nemico provoca un AdO lo psionico può effettuare l'attacco anche se ha già compiuto il massimo numero di AdO possibili nel suo round, 3PP); Schermo di forza (Psicocinesi, Forza, 1°, standard, 1 minuto per livello, disco di forza che fornisce +4 di scudo alla CA anche contro attacchi incorporei, per ogni 4 punti poteri addizionali spesi il bonus aumenta di 1, 1PP);
3 volte al giorno: Affinità animale (Psicometabolismo, 2°, standard, durata 1 minuto per livello, ottiene un bonus di potenziamento di +4 ad una caratteristica a scelta, per ogni 5 PP spesi ottiene lo stesso bonus anche ad un'altra caratteristica, 3PP); Barriera di inerzia (Psicocinesi, 4°, durata 10 minuti per livello, una barriera psicocinetica fornisce RD 5/- e assorbe metà danni dalle cadute, 7PP); Estremità affilata psionica (Metacreatività, 3°, standard, durata 10 minuti per livello, come incantesimo Estremità affilata, 5PP); Libertà di movimento psionica (Psicotrasporto, 4°, standard, durata 10 minuti per livello, come l'incantesimo Libertà di movimento, 7PP); Visione ubiqua (Chiaroscienza, 3°, standard, durata 10 minuti per livello, ottiene visione a 360 gradi, negando bonus per attacchi sui fianchi, ottiene inoltre un bonus di potenziamento di +4 alle prove di Osservare e Cercare, ma subisce una penalità di -4 agli attacchi con lo sguardo, 5PP);
1 volta al giorno: Catapsi (Telepatia, Influenza mentale, standard, durata 1 round per livello, raggio di azione 9m, emanazione con raggio di 9m centrata sullo psionico, Volontà nega, tutte le attività psioniche nell'area richiedono 4 PP in più per essere manifestate a meno che non si superi u tiro salvezza sulla Volontà ogni volta che si tenta di manifestare un potere, inoltre utilizzare una capacità psionica nell'area diventa un'azione di round completo, per ogni 4PP addizionali spesi il raggio di azione aumenta di 1,5m, 9PP); Martello di terra nera (Psicometabolismo, 6°, standard, arma da mischia toccata, durata 1 minuto per livello o finché non viene scaricato, l'arma infligge danni contundenti per la durata e ottiene la capacità di pietrificare i nemici, una creatura colpita deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o si tramuterà insieme a tutto il suo equipaggiamento in una statua inerte e senza mente, solo le creature di carne sono influenzabili da questo effetto, se una statua creata in tale modo che viene rotta o danneggiata, il soggetto nel caso torni alla forma originaria presenterà analoghe deformità o danni, per ogni 2 PP addizionali spesi si può investire sull'arma una carica aggiuntiva, 11PP, pag. 166 Razze di Pietra);
CD: 14+liv potere; 15° Livello manifestazione; considerare i poteri con i relativi incrementi come se spendesse sempre il numero di PP massimi (15);

>

>> Qualità speciali: ?;

Descrizione:
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Progenie di Pietra: pagina 94 (Razze di Pietra).
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