Il 5°Clone

[Chiarimento] AdO incantesimi e Colpo senz'armi migliorato

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] AdO incantesimi e Colpo senz'armi migliorato

Messaggioda Sambuca » ven set 16, 2016 2:00 pm

Ciao a tutti! Ho una diatriba nel gruppo
Se io indosso cose come Bracciali del colpire, cintura del monaco, o ho comunque la possibilità di avere colpo senz'armi migliorato in qualche modo o da qualche classe; quando lancio gli incantesimi concedo AdO, oppure il colpo senz'armi da un'eccezione alla regola che non trovo?
Sambuca
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 23, 2014 12:28 pm

Re: [Chiarimento] AdO incantesimi e Colpo senz'armi migliora

Messaggioda thondar » ven set 16, 2016 2:23 pm

quando lancio gli incantesimi concedo AdO, oppure il colpo senz'armi da un'eccezione alla regola che non trovo?

sono cose diverse. Il talento ti evita AdO per attacchi senza armi.
You are considered to be armed even when unarmed —that is, you do not provoke attacks or opportunity from armed opponents when you attack them while unarmed.

Lanciare un incantesimo invece non è un attacco senza armi ma un'altra azione e quindi non beneficia del talento.

Fanno eccezione gli incantesimi a tocco che se scaricati nel round in cui vengono lanciati sono considerati attacchi armati e quindi non ricevono alcun beneficio dal talento (non provocando già di loro l'AdO per il tocco, ma provocandolo per il lancio) ma se decidi di tenere la carica e scaricarli successivamente senza il talento sono considerati attacchi non armati e quindi provocano AdO mentre col talento sono considerati attacchi armati e non provocano AdO.

If you don’t discharge the spell in the round when you cast the spell, you can hold the discharge of the spell (hold the charge) indefinitely. [...] you may make a normal unarmed attack (or an attack with a natural weapon) while holding a charge. In this case, you aren’t considered armed and you provoke attacks of opportunity as normal for the attack. (If your unarmed attack or natural weapon attack doesn’t provoke attacks of opportunity, neither does this attack.)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] AdO incantesimi e Colpo senz'armi migliora

Messaggioda Sambuca » ven set 16, 2016 4:16 pm

Come sempre ti ringrazio e vado a copia incollare la tua risposta ai miei amici :D
Sambuca
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 23, 2014 12:28 pm


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria