Il 5°Clone

[Chiarimento]Mutaforma

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento]Mutaforma

Messaggioda XxFrozenxX » sab ott 01, 2016 9:06 pm

Salve a tutti cari cloni,e da na vita che non gioco a D&D e ho alcune piccole cose da chiarire. Il mio pg e di decimo livello,come multiclasse ha il combattente mutaforma,volevo sapere una cosa.
Il combattente mutaforma,puo farsi crescere arti naturali per attaccare ok,io se vorrei farmi crescere i tentacoli di una piovra o seppia o quello che sia,quanti round servono ? Tipo un mostro ha 8 tentacoli,crescono tutti insieme o ne devo far crescere uno alla volta ?
Secondo quesito,sempre questa classe prende corpo metamorfico e alcune immunita. Volevo sapere queste due cose si applicano sempre al mio pg o solo quando si trasforma ?
Ultimo quesito,il piu importante +-+
Ho visto l'idra,in un attacco di opportunita può attaccare con tutte le sue teste. Volevo sapere se mi trasformo,tramite forma selvatica,incantesimo o cosi via, prendo anche io questa capacita ? (I talenti dei mostri in breve,credo),o devo avere anche io quel talento per farlo ?
Grazie per le risposte ^^
XxFrozenxX
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 07, 2012 9:04 pm

Re: [Chiarimento]Mutaforma

Messaggioda CROATAN » lun ott 03, 2016 10:52 am

XxFrozenxX ha scritto:Salve a tutti cari cloni,e da na vita che non gioco a D&D e ho alcune piccole cose da chiarire. Il mio pg e di decimo livello,come multiclasse ha il combattente mutaforma,volevo sapere una cosa.
Il combattente mutaforma,puo farsi crescere arti naturali per attaccare ok,io se vorrei farmi crescere i tentacoli di una piovra o seppia o quello che sia,quanti round servono ? Tipo un mostro ha 8 tentacoli,crescono tutti insieme o ne devo far crescere uno alla volta ?

Essendo ogni tentacolo un attacco naturale ti dovrebbero servire 8 azioni di movimento quindi 4 round completi.

Secondo quesito,sempre questa classe prende corpo metamorfico e alcune immunita. Volevo sapere queste due cose si applicano sempre al mio pg o solo quando si trasforma ?

Sempre

Ultimo quesito,il piu importante +-+
Ho visto l'idra,in un attacco di opportunita può attaccare con tutte le sue teste. Volevo sapere se mi trasformo,tramite forma selvatica,incantesimo o cosi via, prendo anche io questa capacita ? (I talenti dei mostri in breve,credo),o devo avere anche io quel talento per farlo ?

ottieni il talento ma sulla questione degli attacchi di opportunità dell' idra ci sono molte discussioni sui forum sulla fattibilità della cosa e non è mai stata fatta un errata ufficiale. Quindi devi chiedere al master se ti concede di fare tutti quegli attacchi di opportunità su una singola condizione che da regole provocherebbe un solo att. di opportunità :roll:
A mio parere il talento è stato inserito per concedere all' idra attacchi di opportunità in un round in base alle sue teste invece che la sua Des, ma non di concedere 5-12 attacchi di opportunità per singola condizione che li provoca
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria