Il 5°Clone

[ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetipo sa

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetipo sa

Messaggioda Pino89 » gio ott 06, 2016 4:39 pm

Il mio master ha iniziato una campagna dove la magia e bandita essendo io un giocatore poco esperto chiedo a voi un aiuto per multiclasse qst pg considerando che ogni classe con capacità magica non va bene e quindi mi posso avvalere solo di capacità Sop e Str e tenendo conto che ho a disposizione tutti i manuali 3.0 e 3.5 anche quelli inglesi cosa posso fare ??? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
Pino89
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 06, 2016 11:53 am

Re: [ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetip

Messaggioda Mad_Master » gio ott 06, 2016 4:48 pm

Le capacità soprannaturali sono anche loro magiche, anche se non copiano degli incantesimi come le altre...

Il nome in italiano è fuorviante: in inglese "capacità magica" è "spell-like ability", ovvero "capacità simile ad un incantesimo"... Sia le "spell-like abilities" che le "supernatural abilities" sono "magical abilities"...

Quindi, se volete bandire ogni classe "magica", il monaco è out... Le uniche classi che si salvano sono barbaro, guerriero, ladro, esploratore, rodomonte, samurai e knight... Tra le classi da PNG, solo popolano, esperto e combattente...

Edit: si salva anche il maresciallo dal Miniature's Handbook...
Ultima modifica di Mad_Master il ven ott 07, 2016 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetip

Messaggioda Kalvalastir » gio ott 06, 2016 9:48 pm

Mad_Master ha scritto:Le uniche classi che si salvano sono barbaro, guerriero, ladro, esploratore, rodomonte, samurai e knight... Tra le classi da PNG, solo popolano, esperto e combattente...


Messa giù così verrebbe fuori anche una campagna carina. Botte da orbi e un sacco di morti, però carina.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetip

Messaggioda Mad_Master » ven ott 07, 2016 5:44 pm

Diventerebbero fondamentali abilità come Guarire, Artigianato (alchimia) e Professione (erborista)... Va da se che anche una sola RD soprannaturale sarebbe impossibile da superare e che non si potrebbero inserire mostri incorporei o eterei...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria