[ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetipo sa
Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
[ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetipo sa
da Pino89 » gio ott 06, 2016 4:39 pm
Il mio master ha iniziato una campagna dove la magia e bandita essendo io un giocatore poco esperto chiedo a voi un aiuto per multiclasse qst pg considerando che ogni classe con capacità magica non va bene e quindi mi posso avvalere solo di capacità Sop e Str e tenendo conto che ho a disposizione tutti i manuali 3.0 e 3.5 anche quelli inglesi cosa posso fare ??? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
- Pino89
- Popolano
- Messaggi: 1
- Iscritto il: gio ott 06, 2016 11:53 am
Re: [ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetip
da Mad_Master » gio ott 06, 2016 4:48 pm
Le capacità soprannaturali sono anche loro magiche, anche se non copiano degli incantesimi come le altre...
Il nome in italiano è fuorviante: in inglese "capacità magica" è "spell-like ability", ovvero "capacità simile ad un incantesimo"... Sia le "spell-like abilities" che le "supernatural abilities" sono "magical abilities"...
Quindi, se volete bandire ogni classe "magica", il monaco è out... Le uniche classi che si salvano sono barbaro, guerriero, ladro, esploratore, rodomonte, samurai e knight... Tra le classi da PNG, solo popolano, esperto e combattente...
Edit: si salva anche il maresciallo dal Miniature's Handbook...
Il nome in italiano è fuorviante: in inglese "capacità magica" è "spell-like ability", ovvero "capacità simile ad un incantesimo"... Sia le "spell-like abilities" che le "supernatural abilities" sono "magical abilities"...
Quindi, se volete bandire ogni classe "magica", il monaco è out... Le uniche classi che si salvano sono barbaro, guerriero, ladro, esploratore, rodomonte, samurai e knight... Tra le classi da PNG, solo popolano, esperto e combattente...
Edit: si salva anche il maresciallo dal Miniature's Handbook...
Ultima modifica di Mad_Master il ven ott 07, 2016 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Mad_Master - Membro Gold
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
- Località: Monte Argentario
Re: [ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetip
da Kalvalastir » gio ott 06, 2016 9:48 pm
Mad_Master ha scritto:Le uniche classi che si salvano sono barbaro, guerriero, ladro, esploratore, rodomonte, samurai e knight... Tra le classi da PNG, solo popolano, esperto e combattente...
Messa giù così verrebbe fuori anche una campagna carina. Botte da orbi e un sacco di morti, però carina.
-
Kalvalastir - Admin
- Messaggi: 9613
- Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
- Località: Trento
Re: [ domanda] multiclasse monaco voto di povertà e archetip
da Mad_Master » ven ott 07, 2016 5:44 pm
Diventerebbero fondamentali abilità come Guarire, Artigianato (alchimia) e Professione (erborista)... Va da se che anche una sola RD soprannaturale sarebbe impossibile da superare e che non si potrebbero inserire mostri incorporei o eterei...
-
Mad_Master - Membro Gold
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
- Località: Monte Argentario
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio