[Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da DARKFOFO » gio nov 17, 2016 3:30 pm
un'altra info...ho visto che esistono mille classi di prestigio...qualcuno riesce a darmi una consiglio su quale prendere e verso che livello????
sto vedendo di farmi un piano di lavoro per il lungo periodo...in modo da sapere già che talenti prendere...
grazie
ciao
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da Mad_Master » gio nov 17, 2016 5:10 pm
Di solito si prende una classe di prestigio solo per migliorare una certa tipologia di personaggio che si ha già in mente e si è in parte già costruito...
Se ancora non sai di preciso cosa fare di questo guerriero, è abbastanza prematuro pensare alle classi di prestigio...
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da CROATAN » ven nov 18, 2016 9:45 am
esempio di pg pericoloso x il resto del gruppo ma devastante, prendi 1livello da barbaro poi 6 guerriero infine sul manuale Perfetto Combattente prendi il berserk furioso
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da DARKFOFO » mer nov 23, 2016 6:57 pm
un'idea generale ce l ho...devo fare più danno possibile con spadone a due mani (se colpisco devo fare tanto tanto male)...ma ci sono tante classi di prestigio e tantissimi talenti...sto cercando di progettare il pg pensando al futuro...per fare un progetto a lungo termine ho bisogno di avere le idee chiare su cosa è possibile fare e su cosa prendere prima o cosa non prendere, in modo da avere le idee chiare e poi iniziare a pensare all' equipaggiamento migliore per quello che voglio fare...(penso sia difficile darmi una mano...)
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da thondar » mer nov 23, 2016 7:08 pm
Se te la cavi con l'inglese puoi dare un'occhiata a queste guide:
sul guerriero in generale
sul guerriero con arma a due mani
personalmente non sono esperto di build
sul guerriero in generale
sul guerriero con arma a due mani
personalmente non sono esperto di build
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da Mad_Master » mer nov 23, 2016 10:57 pm
Sarebbe molto utile sapere da quali manuali 3.5 puoi attingere i talenti e eventuali classi di prestigio, come anche se puoi andare a pescare dalle riviste ufficiali, in cui c'era molto altro ancora...
Sapendo da cosa puoi pescare, sarà più semplice indicarti qualche build fattibile...
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da DARKFOFO » gio nov 24, 2016 10:34 am
da qualsiasi manuale ufficiale della 3.5
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da CROATAN » gio nov 24, 2016 12:43 pm
il danno alto viene più dai bonus fissi che dal dado dell' arma quindi alta FOR (anche per colpire), qui di seguito una serie di cose che aumentano quei bonus fissi:
1 livello di barbaro (+4 FOR) con talento extra rage lo attivi x 3 scontri al giorno, inoltre monta la variante del barbaro presente sul complete champion (in carica puoi fare attacco completo), tutto questo con un solo livello.
Il talento leap attack, raddoppi il bonus del poderoso in carica se lo monti con quello scritto sopra il risultato è devastante.
prendi in considerazione di usare un arma esotica ad una mano e poi un livello di cdp maestro armi esotiche( il tuo bonus di forza al danno quando la impugni a due mani diventa x2 invece che 1,5
talento animal devotion sul complete champion, lo prendi un paio di volte e avrai fino a +8 alla forza x 2 scontri al giorno
talento weapon master sul player handbook 2 (+2 colpire e danno)
i talenti standard: arma focalizzata, specializzazione, poderoso, incalzare
per concludere: 1 liv. barbaro(variante complete champion), 6 liv. guerriero, cdp 1 liv. exotic weapon master, e poi per proseguire mi viene come cdp il frenzied berserk, occult slayer, discipline dragon (ma devi mettere un livello da duskblade)
P.S. se fai la combo di attacchi in carica ti suggerisco come oggetto magico l' armatura rhino hide sul manuale del master
1 livello di barbaro (+4 FOR) con talento extra rage lo attivi x 3 scontri al giorno, inoltre monta la variante del barbaro presente sul complete champion (in carica puoi fare attacco completo), tutto questo con un solo livello.
Il talento leap attack, raddoppi il bonus del poderoso in carica se lo monti con quello scritto sopra il risultato è devastante.
prendi in considerazione di usare un arma esotica ad una mano e poi un livello di cdp maestro armi esotiche( il tuo bonus di forza al danno quando la impugni a due mani diventa x2 invece che 1,5
talento animal devotion sul complete champion, lo prendi un paio di volte e avrai fino a +8 alla forza x 2 scontri al giorno
talento weapon master sul player handbook 2 (+2 colpire e danno)
i talenti standard: arma focalizzata, specializzazione, poderoso, incalzare
per concludere: 1 liv. barbaro(variante complete champion), 6 liv. guerriero, cdp 1 liv. exotic weapon master, e poi per proseguire mi viene come cdp il frenzied berserk, occult slayer, discipline dragon (ma devi mettere un livello da duskblade)
P.S. se fai la combo di attacchi in carica ti suggerisco come oggetto magico l' armatura rhino hide sul manuale del master
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da Mad_Master » gio nov 24, 2016 3:33 pm
Un appunto riguardo la carica (e quindi Attacco in Salto e la variante del barbaro): non sempre è possibile ed è difficile usarla più di una volta per scontro, cose che riducono drasticamente l'output di danni... In pratica un PG centrato su quella manovra è più orientato verso il "burst damage" che l'alto "dps", per metterla in termini da mmo...
Con l'accesso a tutti i manuali 3.5, puoi davvero permetterti qualsiasi tipo di personaggio per costruire questo combattente con arma a due mani... Le opzioni sono letteralmente migliaia, più o meno efficaci...
Rimangono validi gli appunti che ho fatto in precedenza, più altri:
- Ridurre al minimo le penalità all'attacco (se non si colpisce o si colpisce poco, il danno si riduce e si mettono a segno meno critici)...
- Aumentare quanto più possibile il numero di attacchi effettuabili (più attacchi significano più danno potenziale, anche con modificatori fissi più bassi)...
- Non rinunciare alla versatilità in battaglia (se il PG sa fare solo una cosa o sa usare con efficacia solo un'arma, è facile neutralizzarlo)...
- Non trascurare la difesa (se il PG viene colpito troppo facilmente o può reggere solo pochi colpi a segno, non sarà in grado di combattere a lungo e quindi farà meno danni)...
Con l'accesso a tutti i manuali 3.5, puoi davvero permetterti qualsiasi tipo di personaggio per costruire questo combattente con arma a due mani... Le opzioni sono letteralmente migliaia, più o meno efficaci...
Rimangono validi gli appunti che ho fatto in precedenza, più altri:
- Ridurre al minimo le penalità all'attacco (se non si colpisce o si colpisce poco, il danno si riduce e si mettono a segno meno critici)...
- Aumentare quanto più possibile il numero di attacchi effettuabili (più attacchi significano più danno potenziale, anche con modificatori fissi più bassi)...
- Non rinunciare alla versatilità in battaglia (se il PG sa fare solo una cosa o sa usare con efficacia solo un'arma, è facile neutralizzarlo)...
- Non trascurare la difesa (se il PG viene colpito troppo facilmente o può reggere solo pochi colpi a segno, non sarà in grado di combattere a lungo e quindi farà meno danni)...
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Re: [Consiglio] guerriero umano con arma a due mani
da DARKFOFO » mar nov 29, 2016 2:36 pm
Ragazzi ho pensato a un guerriero con questi talenti...potrebbero andare bene???
LIV. FULL GUERRIERO
1 ARMA FOCALIZZATA, PRESA DELLA SCIMMIA, INCALZARE
2 ATTACCO PODEROSO
3 DESTINO EROICO
4 INCALZARE SUPERIORE
5
6 ARMA SPECIALIZZATA, DESTINO IMPAVIDO
7
8 ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE
9 CRITICO MIGLIORATO
10 MELEE WEAPON MASTERY
11
12 ARMA SPECIALIZZATA SUPERIORE, SPEZZARE MIGLIORATO
13
14 COMBATTIMENTO BRUTALE
15 CREARE ARMI MAGICHE
16 COLPIRE SENZ ARMI MIGLIORATO
che ne pensate????
LIV. FULL GUERRIERO
1 ARMA FOCALIZZATA, PRESA DELLA SCIMMIA, INCALZARE
2 ATTACCO PODEROSO
3 DESTINO EROICO
4 INCALZARE SUPERIORE
5
6 ARMA SPECIALIZZATA, DESTINO IMPAVIDO
7
8 ARMA FOCALIZZATA SUPERIORE
9 CRITICO MIGLIORATO
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11
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