Il 5°Clone

[Domanda] Talenti che sfruttano Scacciare non Morti

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Talenti che sfruttano Scacciare non Morti

Messaggioda Blueknight » mar nov 29, 2016 3:59 pm

Volevo qualche parere sull'utilizzo di certi talenti che sfruttano l'utilizzo di usi di scacciare non morti:
Protection Devotion: danno un bonus sacro o profano, e penso che non siano sommabili a quelli di altri alleati che lo usano uguale, perchè è lo stesso bonus, ma se uno desse il bonus profano e un altro sacro, si sommerebbero per gli alleati?

Guarigione Sacra: Conferisce Guarigione Rapida 3 a tutti gli alleati entro 18m e a se stessi. Se lo usassero più alleati diversi, la guarigione sarebbe sommabile.

Purificazione Divina: Conferisce bonus ai TS su Tempra. Stessa cosa per quello di sopra?

Scudo Divino: Conferisce bonus scudo ad uno scudo. Se avessi due scudi, potrei dare bonus ad entrambi e beneficiarne quindi doppiamente? Ad esempio, se avessi 1 scudo grande e un buckler o due buckler o cose così, potrei avere il bonus per entrambi?
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Domanda] Talenti che sfruttano Scacciare non Morti

Messaggioda CROATAN » mar nov 29, 2016 4:49 pm

Blueknight ha scritto:Volevo qualche parere sull'utilizzo di certi talenti che sfruttano l'utilizzo di usi di scacciare non morti:
Protection Devotion: danno un bonus sacro o profano, e penso che non siano sommabili a quelli di altri alleati che lo usano uguale, perchè è lo stesso bonus, ma se uno desse il bonus profano e un altro sacro, si sommerebbero per gli alleati?

anche se sembra un pò strano, penso che si sommerebbero in quanto sono bonus di tipo diverso

Guarigione Sacra: Conferisce Guarigione Rapida 3 a tutti gli alleati entro 18m e a se stessi. Se lo usassero più alleati diversi, la guarigione sarebbe sommabile.

no perchè è lo stesso tipo di bonus e quindi non si sommano, potresti solo attivarne prima uno e una volta esaurito l' altro

Purificazione Divina: Conferisce bonus ai TS su Tempra. Stessa cosa per quello di sopra?

vedi mia risposta sopra

Scudo Divino: Conferisce bonus scudo ad uno scudo. Se avessi due scudi, potrei dare bonus ad entrambi e beneficiarne quindi doppiamente? Ad esempio, se avessi 1 scudo grande e un buckler o due buckler o cose così, potrei avere il bonus per entrambi?

no in quanto bonus dello stesso tipo, se hai un buckler + scudo grande otteresti solo il bonus dello scudo grande in quanto maggiore ed in caso di scudi identici solo 1 dei 2
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria