Il 5°Clone

[Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda DERBY_ROSSO » lun apr 24, 2017 3:52 pm

Esiste qualche modo per utilizzare una skill trick, una manovra, un incantesimo o qualsiasi altra cosa che richieda normalmente un'azione immediata con invece un'azione standard? O meglio: posso utilizzare un qualcosa (oggetto, talento etc) che normalmente richieda l'uso di un'azione immediata utilizzando al suo posto un'azione standard o di movimento?...
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 349
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda thondar » mar apr 25, 2017 10:42 am

La vedo dura perchè ciò che richiede una azione immediata normalmente può essere effettuato fuori dal proprio turno e quindi non hai a disposizione azioni standard o di movimento da scambiare. Difficilmente quindi esisterà un talento che te lo permetta, e comunque io non lo conosco
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda DERBY_ROSSO » mar apr 25, 2017 11:10 am

Si ma io la voglio fare nel mio turno. So che sembra un non sense ma prova a pensare a questo: voglio attivare un oggetto, una capacità o qualsiasi altro che richiede un azione immediata, ma non posso farlo perché ad esempio sono già al limite di azioni di quel tipo; posso farlo comunque decidendo volontariamente di sacrificare un azione standard o di movimento? Lo stesso discorso varrebbe per le azioni veloci...al di là del talento il regolamento su ciò non dice nulla?
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 349
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda Nyxator » mar apr 25, 2017 12:06 pm

A me di simile vien in mente solo l'Amazing Initiative delle Mythic Adventures di Path, potere da tier2 che si attiva con l'az. free e ti fa avere una standard extra.
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary/universalMonsterRules.html

Se in 3x c'è quel che chiedi tu non lo sò, ma così a naso si andrebbe a parare nella roba epica, vedasi potere delle divinità che a costi è pure meglio.
http://www.d20srd.org/srd/divine/divineRanksAndPowers.htm#automaticActions
srd ha scritto:Automatic Actions
When performing an action within its portfolio, a deity can perform any action as a free action, as long as the check DC is equal to or less than the number on the table below. The number of free actions a deity can perform each round is also determined by the deity’s divine rank.

o talenti rompi economia azioni regolistica, tipo Multispell.
http://www.d20srd.org/srd/epic/feats.htm#multispell
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda thondar » mer apr 26, 2017 10:24 am

Da regole non puoi sostituire una immediata con una standard/movimento anche se in molti casi mi sembrerebbe ovvio poterlo fare.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda Scarbior dellOvest » mer apr 26, 2017 5:19 pm

:uhm: :uhm: :uhm: non saprei...anche a me sembra una cavolata che un soggetto non possa volontariamente scegliere di prolungare il tempo di un azione (perchè è questo ciò di cui effettivamente si tratta), per fare un'azione immediata in più tempo e tramutarla in una standard/movimento. E' anche vero però che qualora fosse possibile farlo, potresti farlo con una standard, movimento, o entrambe in maniera indiscriminata? Forse proprio per non complicare regole già di per loro alcune volte complicate non hanno dato una conversione in questo senso, e l'hanno reso "regolisticamente" non fattibile...ma qualcuno può darsi mi smentirà! :D
Avatar utente
Scarbior dellOvest
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 21, 2016 5:17 pm
Località: Bologna

Re: [Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda Blackstorm » ven apr 28, 2017 9:45 am

DERBY_ROSSO ha scritto:Esiste qualche modo per utilizzare una skill trick, una manovra, un incantesimo o qualsiasi altra cosa che richieda normalmente un'azione immediata con invece un'azione standard? O meglio: posso utilizzare un qualcosa (oggetto, talento etc) che normalmente richieda l'uso di un'azione immediata utilizzando al suo posto un'azione standard o di movimento?...

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/c ... te-Actions
PRD ha scritto:Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/c ... ft-Actions
You can perform one swift action per turn without affecting your ability to perform other actions. In that regard, a swift action is like a free action. You can, however, perform only one single swift action per turn, regardless of what other actions you take. You can take a swift action anytime you would normally be allowed to take a free action.


In parole povere, puoi fare una immediata nel tuo round utilizzando la tua azione veloce del round. E potendo fare una singola azione veloce a round, non puoi usare una standard per far euna ulteirore immediata.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Consiglio] Sostituire azioni immediate con standard

Messaggioda DERBY_ROSSO » lun mag 01, 2017 3:19 pm

Claro! Grazie a tutti!!!
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 349
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria