Il 5°Clone

[Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda BTP » sab gen 07, 2017 4:01 pm

Salve ragassuoli, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho "ereditato" un pg e vorrei nel tempo renderlo un po' più competitivo magari multiclassando con un pizzico di chierico visto il mio modo di interpretarlo; sono comunque ben accette anche altre opzioni per la build a patto che siano in linea con la divinità e non siano forzate a livello di bg, visto che le stats di base non sono proprio ideali per un chierico...

Personaggio:
Umano, guerriero (2° lv), divinità Helm (gioco mooolto l'aspetto divinità), LN.

Caratteristiche:
For 15 (+1 anello)
Des 14
Cos 18
Int 10
Sag 10
Car 10

Talenti:
Arma focalizzata (spada bastarda), attacco poderoso, incalzare

Importante ai fini del pg è la spada bastarda; irrinunciabile per motivi di gioco

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete! ;)
Avatar utente
BTP
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 29, 2016 5:42 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda Mad_Master » sab gen 07, 2017 9:06 pm

Con tutte le caratteristiche mentali a 10 scordati del tutto qualsiasi multiclasse con incantatori...

Senza competenza esotica, la spada bastarda la puoi usare solo a due mani, per cui mi chiedo: perché non prendere uno spadone invece?
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda Nyxator » sab gen 07, 2017 10:15 pm

È un pò fatica...
Se propio propio, a livello di flavour build, compromessi più o meno abbordabili(casomai per l'allineamento magari chiedi al Dm il da farsi) e multi non troppo casterecci ci sarebbe questo. poi vedi tu. :)
http://alcyius.com/dndtools/classes/vigilant-eye-helm-paladin/index.html

link fixed
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda BTP » mar gen 10, 2017 2:05 am

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, per quanto riguarda la competenza nelle armi esotiche non c'è problema infatti il pg è competente nell'utilizzo della bastarda per motivi di bg in accordo col master.

Il problema sono proprio le stats che sinceramente non mi lasciano molto spazio di manovra e purtroppo i caster non sono abbordabilissimi... Sinceramente speravo che da un antro buio sorgesse un illuminato che mi fornisse una build ad hoc per la mia situazione ma, come preventivato, mi rendo conto di aver sperato troppo.. XD

Di sicuro l'idea proposta da Nyxator porterebbe buoni spunti di gioco per il pg e per questo ti ringrazio. A livello di role sarebbe un punto in più...

Comunque se vi venissero in mente idee carine per una build un po' più competitiva in linea col pg (anche non caster, mi rendo conto che chiedere lvl da chierico è chiedere troppo... ^^) sarei ben lieto di darci un'occhiata.
Il pg mi piace come bg ed a livello di role ma è un po' carente in fase "dadi" ed io non ho grandi idee per migliorarlo senza snaturarlo...

Grazie a tutti in anticipo :D
Avatar utente
BTP
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 29, 2016 5:42 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda Mad_Master » mar gen 10, 2017 3:42 am

Mah... Senza puntare a build strane, potresti semplicemente farne un combattente in armatura media (hai un sacco di pf, quindi non serve limitarsi troppo il movimento con armature ingombranti) con talenti dall'albero di Schivare e qualcosa da quello del Poderoso, magari combinando la bastarda con un buckler (per poter passare senza troppi problemi da arma e scudo ad arma a due mani)...
Dovresti pensare ad un'arma da mischia di backup e ad un qualche tipo di arma da tiro e/o da getto per colpire a distanza... Hai Des decente, per cui la distanza non è un aspetto da trascurare (e anche qui avere un buckler darebbe meno problemi che avere un altro tipo di scudo)...

A quel punto potresti farlo solo guerriero... Non vedo molte opzioni per il multiclasse, se non cose come il maestro delle armi esotiche e simili CdP senza magia...
Ultima modifica di Mad_Master il mer gen 11, 2017 2:18 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda BTP » mar gen 10, 2017 3:09 pm

uhm.. ebbravo il Mad Master... ma lo sai che mi hai dato un ideuccia niente male accennando al maestro delle armi esotiche... Che ne pensate di un Kensai votato alla causa di Helm?

Per quanto riguarda il consiglio sul buckler lo accetto ben volentieri e me ne procurerò uno (magari con qualche poteruccio simpatico), invece per l'arma a distanza avrei pensato ad una balestra leggera.

Opinioni e consigli sul Kensai?

Di nuovo grazie.. ^^
Avatar utente
BTP
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 29, 2016 5:42 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda CROATAN » mar gen 10, 2017 4:36 pm

x il buckler è ottimo il talento improved buckler defense sul manuale complete warrior ( mantieni il bonus di CA anche quando attacchi a 2 mani).
Personalmente sconsiglio il Kensai, come classe è fatta male, non dimentichiamo che essendo un guerriero perdere sul BAB non è un ottima idea e quello che ottieni dalla classe è proprio poca cosa.
Se vuoi essere legato ad Helm come roleplay sarebbe ottimo il pio templare (complete divine)sia come bonus che ottieni e lanci anche qualche incantesimo, per sopperire al problema della saggezza potresti recuperare un oggetto che dà bonus alla SAG, così lanceresti gli incantesimi, tanto nè lancia pochi e fino al 4°L.
Oppure fai un cambio radicale sul roleplay visto che non lanci incantesimi, non sopporti gli incantatori e vai di occult slayer (complete warrior), un uccisore di maghi ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda Mad_Master » mar gen 10, 2017 4:41 pm

E a quel punto verrebbe comodissima la catena di talenti di Uccisore di Maghi, appunto, anche se non la potresti completare per via della bassa Sag...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda BTP » mar gen 10, 2017 9:59 pm

Ragazzi vi ringrazio per le idee che mi state dando, ottimi spunti.
Credo che una boosterata alla Sag non sarebbe un problema tra oggetti ed incrementi di caratteristica... Teniamo conto che il pg è a lvl 2 ed ha "tutta la vita davanti" (Dm permettendo... ;P), cercherò di studiarmi una build decente sia per il pio templare sia per lo scanna-maghi... ^^ Vediamo come va a finire...
Se aveste altri consigli da darmi su queste due opzioni, sarei veramente felice di poterli leggere qua.

Ammetto che il Kensai da un punto di vista ruolistico mi piaceva ma effettivamente per renderlo "competitivo" è necessario un dispendio di punti esperienza esorbitante ed all'atto pratico non ha benefici enormi.

Ci tengo parecchio a questo pg anche perchè (finalmente) ho trovato un party che dal punto di vista ruolistico sa il fatto suo e mi invoglia a rendere al meglio...

Attendo con ansia altri utili consigli e, se non è chiedere troppo, magari qualche buona dritta per la build.
Avatar utente
BTP
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 29, 2016 5:42 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero da multiclassare

Messaggioda CROATAN » gio gen 12, 2017 12:38 pm

6L guerriero – 1L exotic weapon master – 5L occult slayer – 8L guerriero
talento umano: improved buckler defense
talenti livello: prof. spada bastarda, iniz. migliorata, mage slayer, critico migliorato, shield specialization, leap attack, shield ward
talenti guerriero: arma focalizzata, att. poderoso, arma specializzata, weapon master, greater w. Focus, greater w. Specialization, dodge, armor specialization


5L guerriero – 1L pio templare - 1L exotic weapon master – 9L pio templare – 4L guerriero
talento umano: schivare
talenti livello: prof. spada bastarda, true believer, law devotion, battle blessing, divine shield, shield specialization
talenti guerriero: arma focalizzata, att. poderoso, improved buckler defense , improved critical shield ward
talenti pio templare: weapon master, leap attack


i talenti sono da prendere in quell’ ordine così che si incastrino perfettamente per i prerequisiti
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Prossimo

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria