Il 5°Clone

[Consiglio] Build "archelogo"

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build "archelogo"

Messaggioda Valerio Massimo » gio feb 09, 2017 1:22 pm

Sssssalve a tutti! Mi chiedevo come fosse possibile strutturare una build per un pg ispirato a Indiana Jones/Flynn Carsen (Librarian), che possiede un botto di abilità spese in conoscenze, disattivare congegni, cercare, scassinare, decifrare scritture e magari a livelli alti utilizzare oggetti magici.

I manuali approvati sono:
Guida del Dungeon Master
- Guida del Giocatore a Faerun
- Manuale del Giocatore
- Player Handbook II (Solo i Talenti)
- Ambientazione Forgotten Realms
- Campioni della Rovina
- Compendio i Mostri di Faerun
- Fedi e Pantheon
- Imperi Perduti di Faerun
- Irraggiungibile Est
- Magia di Faerun
- Marche d'Argento
- Razze di Faerun
- Regni del Serpente
- Signori dell'Oscurità
- Sottosuolo di Faerun
- Splendente Sud
- Waterdeep City of Splendor
- Complete Mage
- Complete Scoundrel
- Frostburn
- Perfetto Arcanista
- Perfetto Avventuriero
- Perfetto Combattente
- Perfetto Sacerdote
- Razze del Destino
- Razze delle Terre Selvagge
- Razze di Pietra
- Stormwrack

Le caratteristiche con cui parto sono:
For 10
Des 18 +4
Cos 12 +1
Int 18 +4
Sag 10
Car 10

L'idea è quella di fare un pg ladro con i talenti Abile apprendista ed Istruzione (per sbloccare le conoscenze). Sarebbe interessante fargli usare la frusta, ma richiede una grande spesa di talenti per farla diventare un'arma utile nei combattimenti, tipo per sbilanciare o disarmare, ma con la forza a 10 non sarebbe troppo efficiente. Qualche consiglio per ottimizzare il pg per renderlo utile anche in combattimento mi farebbe molto comodo. Grazie mille ;D
Avatar utente
Valerio Massimo
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 08, 2015 3:05 pm

Re: [Consiglio] Build "archelogo"

Messaggioda Mad_Master » gio feb 09, 2017 1:51 pm

Non sarebbe meglio un multiclasse bardo con qualche livello da ladro?

Otterresti sia le conoscenze che la competenza nella frusta gratis e non perderesti troppo in punti abilità... Con Abile Allievo potresti pagare le abilità da ladro coi livelli da bardo senza il raddoppio e viceversa... Ovviamente, l'umano è la razza perfetta...

Se quei punteggi li hai comprati col point buy, direi che ti converrebbe rinunciare a quei 18 e alzare qualcuno dei 10... Non ti serve avere tutta quella Des per fare Indiana Jones e ti manca la Sag per le abilità di ricognizione, fondamentali per un cacciatore di tesori... L'Int a 16 è più che sufficiente, anche considerando che dalle classi e dalla razza otterresti già una caterva di punti abilità...

Un'occhiata agli skill tricks del Complete Scoundrel è d'obbligo...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Build "archelogo"

Messaggioda CROATAN » ven feb 10, 2017 9:56 am

non mi sembra sia nell' elenco dei manuali che hai scritto ma una classe considerata ottima x fare l' indiana jones è il factotum su dungeonscape
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build "archelogo"

Messaggioda Valerio Massimo » ven feb 10, 2017 1:59 pm

Purtroppo non posso cambiare le caratteristiche, quindi visto che ho il carisma basso, se prendo il bardo solo per la competenza con la frusta mi sembra tipo sfruttare solo l'1% delle capacità della classe. Per quanto riguarda la razza, Yessah! Ho scelto l'umano ;D aaaand... purtroppo no, il factotum non posso prenderlo :/
Grazie 1000 per i consigli sugli skill tricks! Gli darò un'occhiata. Consigli anche sul renderlo meno un peso morto durante un combattimento? :P
Avatar utente
Valerio Massimo
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ago 08, 2015 3:05 pm

Re: [Consiglio] Build "archelogo"

Messaggioda CROATAN » ven feb 10, 2017 2:49 pm

se lo fai rogue qualche danno lo farai con i furtivi a meno che hai a che fare con non-morti-elementali-costrutti ed un altra miriade di creature.
Se no sinceramente lascia perdere....in combattimento non farai mai del danno decente.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria