Il 5°Clone

[Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda Eowarar » gio feb 09, 2017 11:15 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per la creazione e ottimizzazione di un personaggio di livello 10 chierico di san cuthbert.
A disposizione ho tutti i manuali, uniche cose bannate sono, voto di povertà, metamagia persistente, apostolo di pace.
Voglio improntarlo sul combattimento in mischia.
Chi mi aiuta ? Premetto che è da una vita che non faccio un chierico quindi ascolto tutti i vostri consigli per renderlo una vera e autentica macchina da guerra.
Avatar utente
Eowarar
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer gen 05, 2005 8:00 am
Località: Grande Foresta

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda CROATAN » ven feb 10, 2017 10:22 am

chierico standard, come arma mazza pesante di legno (che poi con l' incantesimo spikes la rendi mostruosa), metamagia divina + inc. rapidi.
dal 9°L il primo turno fai potere divino rapido + giusto potere, la mazza la impugni a 2 mani...a quel punto sei devastante rispetto ad un guerriero.
Come domini consiglio destruction e portal( per avere gli incantesimi porta dimensionale e teletrasporto) oppure strenght
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda Eowarar » ven feb 10, 2017 2:00 pm

CROATAN ha scritto:chierico standard, come arma mazza pesante di legno (che poi con l' incantesimo spikes la rendi mostruosa), metamagia divina + inc. rapidi.
dal 9°L il primo turno fai potere divino rapido + giusto potere, la mazza la impugni a 2 mani...a quel punto sei devastante rispetto ad un guerriero.
Come domini consiglio destruction e portal( per avere gli incantesimi porta dimensionale e teletrasporto) oppure strenght


Allora andiamo per gradi:
Dici 10 livelli da Chierico ? Senza CdP senza niente ? Perchè avevo visto l'Inquisitore
Mazza pesante di legno, cosa comporta rispetto a quella di ferro ??
Incantesimo Spikes in italiano quale sarebbe ? Spine del perfetto Sacerdote ?
Domini DIstruzione mi piace, ma Portal quale sarebbe in italiano ?
Inoltre come faccio a fare potere divino rapido ? Sono di livello 10 e il potere divino rapido mi conterebbe come un incantesimo di livello 8 e al livello 10 non posso lanciarne di livello 8
Avatar utente
Eowarar
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer gen 05, 2005 8:00 am
Località: Grande Foresta

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda CROATAN » ven feb 10, 2017 3:17 pm

Eowarar ha scritto:
CROATAN ha scritto:Allora andiamo per gradi:
Dici 10 livelli da Chierico ? Senza CdP senza niente ? Perchè avevo visto l'Inquisitore

sì è una buona cdp e non perdi livelli incantatore, quindi direi che è buona da usare

Mazza pesante di legno, cosa comporta rispetto a quella di ferro ??

vedi sotto incantesimo spikes

Incantesimo Spikes in italiano quale sarebbe ? Spine del perfetto Sacerdote ?

sì, per capirlo bene devi leggere anche l' incantesimo rovi

Domini DIstruzione mi piace, ma Portal quale sarebbe in italiano ?

io gioco prevalentemente con i manuali in lingua originale, ti posso dire che è sulla player guide del Faerun

Inoltre come faccio a fare potere divino rapido ? Sono di livello 10 e il potere divino rapido mi conterebbe come un incantesimo di livello 8 e al livello 10 non posso lanciarne di livello 8

talenti di metamagia: metamagia divina + inc. rapidi; usi gli scaccia per attivare gli inc. di metamagia, nel caso di incantesimi rapidi ti costerà 5 scaccia (1+4)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda Eowarar » ven feb 10, 2017 6:47 pm

CROATAN ha scritto:
Domini DIstruzione mi piace, ma Portal quale sarebbe in italiano ?

io gioco prevalentemente con i manuali in lingua originale, ti posso dire che è sulla player guide del Faerun
[/quote]

Più che altro non capisco quale divinità dovrei guardare nel faerun, prendendo san cuthbert dal manuale del giocatore non so quali sono i domini in cui opera nel manuale del faerun in quando la divinità non c'è, credo comuqnue sia quello dei Portali, se al 5 puoi prendere Teletrasporto è quello dei Portali

Inoltre volevo sapere se un'arma di legno può avere un bonus di +2 o comunque incanti tipo folgorante
Avatar utente
Eowarar
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer gen 05, 2005 8:00 am
Località: Grande Foresta

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda Mad_Master » sab feb 11, 2017 1:36 am

St. Cuthbert è una divinità esclusiva di Greyhawk, quindi bisogna guardare lì per i domini, non nei Reami...

Ogni arma può avere ogni tipo di incantamenti, a meno che non vi siano chiaramente indicati dei limiti per tipo o materiale...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda Eowarar » sab feb 11, 2017 3:14 am

Mad_Master ha scritto:St. Cuthbert è una divinità esclusiva di Greyhawk, quindi bisogna guardare lì per i domini, non nei Reami...

Ogni arma può avere ogni tipo di incantamenti, a meno che non vi siano chiaramente indicati dei limiti per tipo o materiale...


Quindi se prendessi un randello di legno incantato mi converrebbe di più di una mazza pesante incantata perchè appunto ci posso sparare sopra spikes, giusto ?
Avatar utente
Eowarar
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 340
Iscritto il: mer gen 05, 2005 8:00 am
Località: Grande Foresta

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda Mad_Master » sab feb 11, 2017 2:38 pm

Sì, se volessi puntare a quello, ma visto che il bonus di potenziamento non sarebbe cumulabile, ti converrebbe usare quel tipo di incantesimi su armi normali...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Chierico di San Cuthbert

Messaggioda CROATAN » lun feb 13, 2017 1:19 pm

spine ti dà +2 al colpire e un +1 al danno x liv. fino al massimo di +10.
L' unica cosa che potresti aumentare è spendere soldi fino a +3 x avere un +1 al colpire....economicamente non nè vale la pena a meno che hai soldi da buttare.
Spine conferisce il bonus in ore x livello, quindi al 10° nè memorizzi 2 e copri tutta la giornata.
Lo stesso dicasi per veste magica che dà un bonus di armatura in ore x livello, quindi puoi risparmiare soldi anche sull' armatura e spendere quello risparmiato su arma e armatura x altri oggetti.
Al 10°L copri gli slot di 3° con questi 2 incantesimi e sei a posto ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria