Il 5°Clone

[Consiglio] Druido Rinnegato D&D 3.5

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Druido Rinnegato D&D 3.5

Messaggioda xaero » mer giu 28, 2017 10:20 am

Salve a tutti, volevo un consiglio, durante l'ultima sessione, il master ha fatto in modo che il Mio druido di 5 livello, cambiasse allineamento diventado Caotico Malvaggio e c "costringendomi" a prendere la classe di prestigio Rinnegato, vidto che a disposizione oltre i manuale base, abbiamo solo quelli appartenenti al gruppo dei PERFETTO.



Ora volevo sapere, se c'era qualcuno che aveva giocato il druido rinnegato e poteva darmi dei consigli, sopratutto su come ottimizzarlo.



Leggendo la descrizione sul manuale del Rinnegato, non mi è tutto molto chiaro.

Non ho piu le mie incantesimi da druido, ma quelli da rinnegato livello 1, per come incantatore sono livello 6 (livello rinnegato piu livello classe raggiunto) questo influisce solo sulla classe difficolta?
I punteggi di attacco base, tempra etc, del livello di rinnegato si sommano a quelle che gia ho?oppure le sostituiscono?
Quando ho i PE per salire di livello, posso scegliere se far salire la classe di prestigio o la mia classe giusto? Per salire di classe prendo in considerazione i punteggi dal manuale del giocatore, come se stessi proseguendo dal mio livello 5?
Se torno ad essere u druido, visto che il mio stato è dato da alcuni artefatti, perdo i punti esperienza acquisiti, o passano al livello del druido?
xaero
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 28, 2017 10:10 am

Re: [Consiglio] Druido Rinnegato D&D 3.5

Messaggioda CROATAN » mer giu 28, 2017 11:13 am

xaero ha scritto:Leggendo la descrizione sul manuale del Rinnegato, non mi è tutto molto chiaro.
Non ho piu le mie incantesimi da druido, ma quelli da rinnegato livello 1, per come incantatore sono livello 6 (livello rinnegato piu livello classe raggiunto) questo influisce solo sulla classe difficolta?

no ora sei un incantatore di livello 1 di rinnegato, hai perso la tutte le tue capacità di incantatore come druido e il compagno animale

I punteggi di attacco base, tempra etc, del livello di rinnegato si sommano a quelle che gia ho?oppure le sostituiscono?

si sommano


Quando ho i PE per salire di livello, posso scegliere se far salire la classe di prestigio o la mia classe giusto? Per salire di classe prendo in considerazione i punteggi dal manuale del giocatore, come se stessi proseguendo dal mio livello 5?

questa cdp è molto particolare, perdi tutte le capacità da druido e non puoi più salire come druido.

Se torno ad essere u druido, visto che il mio stato è dato da alcuni artefatti, perdo i punti esperienza acquisiti, o passano al livello del druido?

se riesci a tornare druido perderesti tutte le capacità da rinnegato, incantesimi compresi, ma come prima sommeresti att. base pf. TS presi con i livelli da rinnegato, per capirci la classe e la cdp sono in antitesi quindi o uno o l' altro non puoi usare entrambe le cose, i punti esperienza a metà rimangono e quando passeresti di livello li metti alla classe in cui sei al momento del passaggio....almeno è così che farei io come master, non ha senso che perdi px e non è previsto dalle regole
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Druido Rinnegato D&D 3.5

Messaggioda xaero » mer giu 28, 2017 11:33 am

CROATAN ha scritto:
xaero ha scritto:Leggendo la descrizione sul manuale del Rinnegato, non mi è tutto molto chiaro.
Non ho piu le mie incantesimi da druido, ma quelli da rinnegato livello 1, per come incantatore sono livello 6 (livello rinnegato piu livello classe raggiunto) questo influisce solo sulla classe difficolta?

no ora sei un incantatore di livello 1 di rinnegato, hai perso la tutte le tue capacità di incantatore come druido e il compagno animale

I punteggi di attacco base, tempra etc, del livello di rinnegato si sommano a quelle che gia ho?oppure le sostituiscono?

si sommano


Quando ho i PE per salire di livello, posso scegliere se far salire la classe di prestigio o la mia classe giusto? Per salire di classe prendo in considerazione i punteggi dal manuale del giocatore, come se stessi proseguendo dal mio livello 5?

questa cdp è molto particolare, perdi tutte le capacità da druido e non puoi più salire come druido.

Se torno ad essere u druido, visto che il mio stato è dato da alcuni artefatti, perdo i punti esperienza acquisiti, o passano al livello del druido?

se riesci a tornare druido perderesti tutte le capacità da rinnegato, incantesimi compresi, ma come prima sommeresti att. base pf. TS presi con i livelli da rinnegato, per capirci la classe e la cdp sono in antitesi quindi o uno o l' altro non puoi usare entrambe le cose, i punti esperienza a metà rimangono e quando passeresti di livello li metti alla classe in cui sei al momento del passaggio....almeno è così che farei io come master, non ha senso che perdi px e non è previsto dalle regole



Grazie mille per le tue risposte, tutto molto chiaro, tranne la prima parte, perche dal manuale Perfetto Sacerdote, nella parte privileggi di classe del rinnegato, è scritto letteralmente cosi "II livello dell'incantatore del rinnegato e pari al suo l ivello da rinnegaro piu i1 suo livello da druido. " questa è la parte che piu mi manda in confusione, perche non capisco come applicarla, ora so benissimo che non ho piu il compagno animale ne i miei incantesimi da druido, ma come utilizzo questa parte?
xaero
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 28, 2017 10:10 am

Re: [Consiglio] Druido Rinnegato D&D 3.5

Messaggioda CROATAN » mer giu 28, 2017 1:32 pm

scusa ho scritto male, il n° di incantesimi sono in base alla tabella da rinnegato + il bonus di SAG.
Invece il livello di incantatore è quello di rinnegato+druido.

P.S. però se torni druido il tuo livello da incantatore sarà solo quello del druido
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria