Il 5°Clone

[Domanda] Addestrare rapaci alla caccia

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Addestrare rapaci alla caccia

Messaggioda Praetorianrule » gio ago 24, 2017 6:39 am

Buongiorno a tutti,

È da un po che sono iscritto al forum e finora non ho mai chiesto nulla perché ho trovato sempre le risposte in altre discussioni ma oggi o non ho fatyo bene la ricerca o è una domanda molto specifica quindi vi disturbo col mio dubbio:

Il mio pg è un ranger lvl 6 con talento legame naturale ed ha come compagno animale un'aquila.

Vorrei insegnarle a cacciare ma un mio compagno di party ha sollevato l'obiezione che cacciare è un comando generico che comprende i comandi base annusa attacca cerca indietro recupera e segui.

Il comando annusa però richiede l'abilità olfatto acuto che i rapaci nel manuale non hanno.

Considerando che la falconeria, la caccia con i rapaci, esiste, mi sembra assurdo che per questo dettaglio non si possa usare in gioco!

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie!
Praetorianrule
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 23, 2017 10:45 pm

Re: [Domanda] Addestrare rapaci alla caccia

Messaggioda thondar » gio ago 24, 2017 12:06 pm

Praetorianrule ha scritto:Buongiorno a tutti,

È da un po che sono iscritto al forum e finora non ho mai chiesto nulla perché ho trovato sempre le risposte in altre discussioni ma oggi o non ho fatyo bene la ricerca o è una domanda molto specifica quindi vi disturbo col mio dubbio:

Il mio pg è un ranger lvl 6 con talento legame naturale ed ha come compagno animale un'aquila.

Vorrei insegnarle a cacciare ma un mio compagno di party ha sollevato l'obiezione che cacciare è un comando generico che comprende i comandi base annusa attacca cerca indietro recupera e segui.

Il comando annusa però richiede l'abilità olfatto acuto che i rapaci nel manuale non hanno.

Considerando che la falconeria, la caccia con i rapaci, esiste, mi sembra assurdo che per questo dettaglio non si possa usare in gioco!

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie!

Nella descrizione dell'abilità è presente la possibilità di insegnare ad un animale a cacciare ma ciò non significa che tu non possa insegnargli diversamente. La tua aquila non potrà seguire la preda usando l'olfatto ma questo non era ovvio? senti se il master ti permette di creare un pacchetto personalizzato, altrimenti impara singolarmente i compiti.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Addestrare rapaci alla caccia

Messaggioda Nyxator » gio ago 24, 2017 12:57 pm

Praetorianrule ha scritto:Considerando che la falconeria, la caccia con i rapaci, esiste, mi sembra assurdo che per questo dettaglio non si possa usare in gioco!

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie!

Mah...
Dovessi gestire e sbrogliare io sta cosa, me ne sbatterei altamente del palese bug natural/storico/regolistico, gli metterei tranquillo il pacchetto Hunting senza il track (che vabbò il fantasy e il raw, ma un'aquila che si ritrova obbligata a camminare e/o annusare il terreno o altro pure quando vola a caccia di lepri, marmotte altri uccelli ecc è una roba che tende al surreale) e glielo lascerei fare per il semplice fatto che qualsiasi aquila, addestrata o meno che sia, è perfettamente in grado di attaccare e uccidere un animaletto individuandolo(cerca) a vista (con Spot, per la cronaca) mentre vola.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria