Il 5°Clone

[consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Eddie » ven set 22, 2017 7:26 pm

mi farebbe piacere avere qualche consiglio da voi sulla build... abbiamo appena iniziato una campagna dal 6° livello il mio pg ha 2 livelli da ladro e 4 da guerriero con i seguenti talenti: bacio della ninfa, reliquia ancestrale (non son sicuro) arm focalizzata pugnale. tiro ravvicinato + lontano + preciso e per miracolo divino 1d6 da furtivo come variane guerriero... premettendo che l'ambientazione è noi in una fortezza diroccata da riavviare,che il resto del gruppo son mago ranger druido ( evocatore presumo )

1) secondo voi va bene di partenza? ( posso fare dei cambiamenti avendolo creato li per li )

2) quali due abilità speciali prendo come maestro tiratore?
pensavo a quello per sbilanciare e quello per il critico ( arriverei a 17-20x3 invece che x2 )

3) per gli ultimi 4 livelli quale classe di prestigio mi consigliate?
io pensavo di prendere 1 livello da ladro e tre livelli da esemplare halfling ( più che altre per il +2 al danno )... ma boh

4) che talenti mi consigliate? ( preferibilmente in italiano )
oltre ad arma specializzata ovviamente ^^

5) qualche talento o oggetto magico che mi permette di aggiungere danni con int o meglio con dex, oppure qualcosa di simile a attacco poderoso... o comunque qualcosa che faccia danni fissi?
trovata una soluzione, a pagina 128 del manuale arm and equipment guide dice che è possibile creare un ogetto magico con un talento al costo di 10000 + 5-10mila per ogni talento di prerequisito, a sul manuale del perfetto combattente ( o avventuriero ) c' un talento che permette di fare il poteroso con armi da lancio... fantastico ^^ ... tranne per il costo che potrà essere affrontato fra un bel pò :D


vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di Eddie il dom set 24, 2017 12:46 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eddie
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 12, 2013 12:07 pm

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Luskark » ven set 22, 2017 8:07 pm

Una curiosità: sono un po' fuori allenamento ma hai considerato la possibilità di sostituire il guerriero con il rodomonte? Aggiunge i danni con l'Int rispondendo alla domanda 5. Inoltre forse si adatterebbe meglio alla combinazione con il ladro (anche se sicuramente trovando i talenti giusti puoi sfruttare al meglio anche il guerriero).
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Eddie » ven set 22, 2017 8:35 pm

no, non ci avevo pensato, però il rodomonte mi sa che è solo da mischia e in più, non prende i preziosi talenti del guerriero... comunque ora gli do uno sguardo, grazie :)
Avatar utente
Eddie
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 12, 2013 12:07 pm

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Luskark » sab set 23, 2017 11:28 am

Eddie ha scritto:no, non ci avevo pensato, però il rodomonte mi sa che è solo da mischia e in più, non prende i preziosi talenti del guerriero... comunque ora gli do uno sguardo, grazie :)

Il rodomonte è solo da mischia e non prende il guerriero.
Tuttavia non saprei se consigliarti la strada del tiratore. Per come è gestita la 3.5 solitamente è difficile che un guerriero divenga efficiente quanto un mago nella forza di tiro, per cui conviene che si focalizzi sulla mischia. Dopo tutto una freccia finisce per fare di solito molto meno danni di una palla di fuoco, ragione per cui l'arciere per eccellenza è il ladro puro, che però ha il furtivo adeguato al suo livello. Salvo combo che potrebbe consigliarti qualcun altro io consiglierei di lasciare il tiro da parte.

Poi dipende molto dalla campagna: con scarsi incantesimi, stats non troppo alte e molti incontri al giorno il mago finisce per essere meno efficace a distanza ed occorrono dei rimpingui efficaci. Ma qui dipende dallo stile con cui giocate voi.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Eddie » dom set 24, 2017 12:35 am

di furtivi un pò ne fa, anche perchè diventa anche lama invisibile, in più essendo halfling non ce lo vedo molto in mischia... poi mi interessa fare i danni, certo, ma in primis mi interessa caratterizzare il pg, e la combo tiratore lama invisibile mi piace... per quanto riguarda i danni ho trovato una soluzione... ora modifico il post in alto così se qualcuno cerca trova subito la soluzione
Avatar utente
Eddie
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 12, 2013 12:07 pm

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Luskark » dom set 24, 2017 8:36 am

Eddie ha scritto:di furtivi un pò ne fa, anche perchè diventa anche lama invisibile, in più essendo halfling non ce lo vedo molto in mischia...

Con un rodomonte ti basi sulla Des per colpire e sull'Int per i danni. C'è anche la For ma l'Int può diventar principale tra le due...

poi mi interessa fare i danni, certo, ma in primis mi interessa caratterizzare il pg, e la combo tiratore lama invisibile mi piace...

Questo è più che giusto.

per quanto riguarda i danni ho trovato una soluzione... ora modifico il post in alto così se qualcuno cerca trova subito la soluzione

Certo dovrai avere l'oggetto magico apposta e quando sarà dipende dal DM ma mi fido della tua conoscenza delle dinamiche all'interno del tuo gruppo ;)
Come mai non prendere direttamente il talento?
E i livelli da ladro non hanno il massimo del TpC (anche se riequilibra abbassando la CA altrui tramite furtivo). Non ricordo se la lama invisibile abbia il TpC da ladro o quello da guerriero. Perché per pensare di basarti sul poderoso consiglierei di esser certi di poter colpir di base molto spesso altrimenti poderoserai poco...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Eddie » dom set 24, 2017 3:05 pm

sisi, ma il rodomonte è da mischia quindi non va bene per il mio pg... per quanto riguarda il talento nell'oggetto magico son sicuro di prenderlo avendo reliquia ancestrale e non dovendo trovare un incantatore che mi riesca a fare quell'incantamento... il problema è il costo che sarà 30000 conoscendo il dm

comunque parto ladro 2° e guerriero 4° e sia il maestro tiratore che la lama invisibile hanno bab pieno... al 20 avrò tipo 18 al bab e potrò fare attacchi da contatto ( oltre che senza il bonus alla ca ) con critico 17-20x3 ... insomma, da che non doveva far danni finisce che di danni ne farà anche troppi, eviterò di esagerare ^^
Avatar utente
Eddie
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 12, 2013 12:07 pm

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Luskark » lun set 25, 2017 12:36 am

Prima di temer di fare troppi danni aspetta di aver ben visto la campagna.
A ridurre si fa sempre in tempo. Se invece scoprissi che causa troppi nemici è necessario aumentarli potrebbe essere un po' più complesso.

Contento che la build si sia sistemata. Se avessi altre questioni non esitare a porle :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Eddie » lun set 25, 2017 1:24 pm

al 16° avrò bab 15 con la possibilità di fare attacchi poderosi a distanza colpendo a contatto ( e teoricamente anche senza bonus dex, cioè in pratica colpisco tipo con il -10 ^^ ) tirando due pugnali per attacco che avrebbero un critico 17-20x3 ( con un poderoso alto ) direi che non è affatto male ^^ considerando che farei 4 attacchi di base più potenzialmente velocità tiro rapido e attacco con due armi ( anche se probabilmente l'ultimo non lo prenderò per non esagerare :P ) ... certo rinuncerò alle armi +5 e per un pò dovrò fare degli attacchi al max con pugnali perfetti, però più avanti mi sa che ne faccio di danni... non trovi/trovate?

comunque in realtà mancano 3/4 livelli ( potenzialmente uno lo riprendereri da ladro, per 1d6 da furtivo, ma soprattutto per utilizzare ogg magici e le altre abilità ) ... voi cosa mi consigliereste? a me piacerebbe fare anche il fabbro ( e giò ho buoni gradi in artigianato ) però come sapete artigianato è abbastanza useless ( la prendo più che altro perchè è d'ambientazione ) voi sapete consigliarmi un telento o meglio una classe ( che porterei avanti oltre il 20 ) che mi permetta di fare oggetti normali velocemente e magari oggetti magici ( anche non troppo potenti ) non essendo ne gnomo ne nano ne incantatore ^^

ho trovato delle cose su internet, tipo:
1 il "Forgiatore di Cuori" una presunta Classe di Prestigio del presunto manuale "Fabbri D&D 3.5" ( di cui non ho trovato tracce neanche del manuale in inglese, che ora non riesco a trovare )
2 cdp Craftsman ( presumo non esista sui manuali )
3 talento master craftsman ( nessuna traccia del manuale )
4 talento Mastro Artigiano ( nessuna traccia del manuale )

poi forse avevo trovato altro... comunque tutte cose senza riferimenti ai manuali e senza quelli ho il fortissimo sospetto che il dm non me le concederà... ed avrebbe anche buoni motivi :)

comunque se avete idee su altre classi che si adattano bene al mio guerriero ( e un pò ladro ) lanciatore di pugnali con una buona quantità di punti abilità ( 6 e potenzialmente con utilizzare ogg magici ) son pronto ad ascoltarle
Avatar utente
Eddie
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 12, 2013 12:07 pm

Re: [consigli] grr/ldr tiratore & lama invisibile

Messaggioda Luskark » lun set 25, 2017 4:56 pm

Eddie ha scritto:ho trovato delle cose su internet, tipo:
1 il "Forgiatore di Cuori" una presunta Classe di Prestigio del presunto manuale "Fabbri D&D 3.5" ( di cui non ho trovato tracce neanche del manuale in inglese, che ora non riesco a trovare )

È fanmade. Lo trovi cercandolo con Google. Se l'è inventato chi l'ha messo sul sito.
Tra l'altro non parla mai di un manuale Fabbri 3.5 (ripete solo molto spesso che è una CdP per fabbri edizione 3.5) che tra l'altro non è neanche presente nella lista manuali dello stesso sito.
Pregasi non linkare il sito perché mi sembra contenga pubblicità e materiale piratato (e quindi contrario alle regole di questo forum). ;)

Se vuoi CdP e talenti fanmade ne trovi anche nella nostra sezione Laboratorio e nella nostra sezione download ma dubito il DM li approverà senza averci moooolto ben riflettuto sopra. Indi se non hai già conferme non farci troppo affidamento.

Già le CdP ufficiali rischiano di squilibrare il gioco. Le fanmade possono essere anche molto peggio... a meno che non siano state ben vagliate dal DM in ogni loro forma.

2 cdp Craftsman ( presumo non esista sui manuali )

Per caso è questa?
http://www.5clone.com/enciclopedia/d-d- ... -artigiano

3 talento master craftsman ( nessuna traccia del manuale )
4 talento Mastro Artigiano ( nessuna traccia del manuale )

In enciclopedia non li trovo al momento...
http://www.5clone.com/enciclopedia/d-d-3-5

poi forse avevo trovato altro... comunque tutte cose senza riferimenti ai manuali e senza quelli ho il fortissimo sospetto che il dm non me le concederà... ed avrebbe anche buoni motivi :)

Difatti. Dai solo un'occhiata se Craftsman sia il maestro artigiano.

comunque se avete idee su altre classi che si adattano bene al mio guerriero ( e un pò ladro ) lanciatore di pugnali con una buona quantità di punti abilità ( 6 e potenzialmente con utilizzare ogg magici ) son pronto ad ascoltarle

Se mi viene in mente qualcos'altro segnalo.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Prossimo

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria