[Consiglio] build personaggio da dungeon
Inviato: sab set 23, 2017 12:09 pm
Salve cloni,
dopo un paio d'anni di assenza ritorno alla carica con una build 3.5
Il mio master è patito di dungeon vecchio stile, avete presente "entri in una stanza c'è una trappola, in quella dopo un mostro e in quella dopo un'altra trappola"?
ll mio ultimo PG (gnomo druido liv 2), dopo una serie di trappole e mostri si è imbattuto in una palla di fuoco ed è crepato insieme al resto del party.
per il nuovo pg avevo pensato a un personaggio adatto a sopravvivere a questi tipi di avventure, qualcuno che scopra le trappole PRIMA che ci scoppino in faccia, e che entri in una stranza a vedere se c'è un mago PRIMA che questo ci lanci la palla di fuoco sul grugno.
ovviamente la prima scelta è il ladro, che multiclassato con CDP come ladro acrobata e dungeon delver (entrambi perfetto avventuriero), diventa un dio dei dungeon. la sfiga è che queste 2 cdp non aumentano il furtivo, e mi riteoverei ad essere davvero poco performante in combattimento (3d6 di furtivo al massimo).
Per questo vi chiedo un'idea per migliorare la parte combattiva di questo personaggio o una build alternativa che mantenga le due cose insieme (esplorazione e combattimento).
alcune info:
razza umano
manuali concessi i 4 perfetti in italiano + mage e scoundrel
caratteristiche point buy 72, max 15 min 8
dopo un paio d'anni di assenza ritorno alla carica con una build 3.5
Il mio master è patito di dungeon vecchio stile, avete presente "entri in una stanza c'è una trappola, in quella dopo un mostro e in quella dopo un'altra trappola"?
ll mio ultimo PG (gnomo druido liv 2), dopo una serie di trappole e mostri si è imbattuto in una palla di fuoco ed è crepato insieme al resto del party.
per il nuovo pg avevo pensato a un personaggio adatto a sopravvivere a questi tipi di avventure, qualcuno che scopra le trappole PRIMA che ci scoppino in faccia, e che entri in una stranza a vedere se c'è un mago PRIMA che questo ci lanci la palla di fuoco sul grugno.
ovviamente la prima scelta è il ladro, che multiclassato con CDP come ladro acrobata e dungeon delver (entrambi perfetto avventuriero), diventa un dio dei dungeon. la sfiga è che queste 2 cdp non aumentano il furtivo, e mi riteoverei ad essere davvero poco performante in combattimento (3d6 di furtivo al massimo).
Per questo vi chiedo un'idea per migliorare la parte combattiva di questo personaggio o una build alternativa che mantenga le due cose insieme (esplorazione e combattimento).
alcune info:
razza umano
manuali concessi i 4 perfetti in italiano + mage e scoundrel
caratteristiche point buy 72, max 15 min 8