Il 5°Clone

[domanda] stipendio mercenari per livello

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] stipendio mercenari per livello

Messaggioda Eddie » gio nov 02, 2017 1:07 pm

ho trovato un pdf molto carino che parla anche degli stipendi in base alla tipologia del lavoro... ma non ho trovato nessn cenno ai livelli che sia un alchimista o ancor di più un combattente ( o un marinaio nel mio caso ) in base al livello i tuoi seguaci/gregari/mercenari necessiteranno di essere pagati un tot al mese... ed ho visto che c'è una grande disparità di guadagni già tra una tipologia di lavoratore all'altra, figuriamoci tra un livello e l'altro ( visto che si diventa esponenzialmente più forti ) qualcuno sa darmi delle info al riguardo?
Avatar utente
Eddie
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 12, 2013 12:07 pm

Re: [domanda] stipendio mercenari per livello

Messaggioda thondar » gio nov 02, 2017 1:45 pm

Il costo dei mercenari puoi trovarlo su Arms and Equipment Guide ma contempla solo parzialmente i livelli (2 monete d'oro al giorno per livello per un soldato senza equipaggiamento). Qualche altra cosa la trovi nel Stronghold Builder's Guidebook ma anche qui poca roba (un alchimista costa 30 mo al mese ed ha +7 all'abilità). Entrambi i manuali sono 3.0

Sparse qua e là, specie in manuali non ufficiali, puoi trovare numerose altre informazioni ma sfortunatamente in contraddizione l'una con l'altra. Il problema è che i mercenari non sono veramente contemplati dal gioco che si accentra sui PG e sulle loro azioni.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [domanda] stipendio mercenari per livello

Messaggioda Eddie » gio nov 02, 2017 3:00 pm

grazie per la risposta andrò a studiare meglio :P
Avatar utente
Eddie
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 12, 2013 12:07 pm


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria