[Consiglio] Guerriero con catena chiodata 3.5
Inviato: gio nov 16, 2017 12:58 am
Sono passati anni dal mio ultimo post... ma finalmente rieccomi: ho trovato un nuovo gruppo con cui giocare e sono in fase di creazione personaggio.
L'ambientazione è totalmente inventata dal DM e sarà abbastanza low magic, partiremo dal livello 4 e non è dato sapere che pg faranno gli altri membri del party. Vorrei fare un guerriero umano abbastanza agile (ma non è obbligatorio) con la catena chiodata, specializzato in sbilanciare i nemici e fare attacchi di opportunità su chi cerca di rialzarsi nella sua area di minaccia. Manuali concessi mi sa solo MdG e al massimo (se convinco il master, quindi non ci farei troppo affidamento) Perfetto Combattente.
Mi dareste qualche consiglio su come sarebbe meglio strutturarlo? Le caratteristiche le avrei messe giù così:
FOR 18
DES 14
COS 16
INT 13
SAG 11
CAR 10
Per i Talenti pensavo:
1 Competenza armi esotiche (catena chiodata)
1 Arma focalizzata (catena chiodata) bonus umano
1 Schivare bonus guerriero
2 Maestria in combattimento bonus guerriero
3 Sbilanciare migliorato
4 Riflessi in combattimento bonus guerriero
E' meglio sostituire qualcosa con Arma specializzata? Mobilità? Altro?
Le abilità non saranno proprio il mio forte, ma l'idea era di massimizzare almeno:
-Saltare
-Scalare
-Intimidire
Poi gli ultimi punti non saprei dove spenderli...
Qualche suggerimento su che armatura scegliere? Potrebbe essere utile un buckler?
Grazie a tutti!
L'ambientazione è totalmente inventata dal DM e sarà abbastanza low magic, partiremo dal livello 4 e non è dato sapere che pg faranno gli altri membri del party. Vorrei fare un guerriero umano abbastanza agile (ma non è obbligatorio) con la catena chiodata, specializzato in sbilanciare i nemici e fare attacchi di opportunità su chi cerca di rialzarsi nella sua area di minaccia. Manuali concessi mi sa solo MdG e al massimo (se convinco il master, quindi non ci farei troppo affidamento) Perfetto Combattente.
Mi dareste qualche consiglio su come sarebbe meglio strutturarlo? Le caratteristiche le avrei messe giù così:
FOR 18
DES 14
COS 16
INT 13
SAG 11
CAR 10
Per i Talenti pensavo:
1 Competenza armi esotiche (catena chiodata)
1 Arma focalizzata (catena chiodata) bonus umano
1 Schivare bonus guerriero
2 Maestria in combattimento bonus guerriero
3 Sbilanciare migliorato
4 Riflessi in combattimento bonus guerriero
E' meglio sostituire qualcosa con Arma specializzata? Mobilità? Altro?
Le abilità non saranno proprio il mio forte, ma l'idea era di massimizzare almeno:
-Saltare
-Scalare
-Intimidire
Poi gli ultimi punti non saprei dove spenderli...
Qualche suggerimento su che armatura scegliere? Potrebbe essere utile un buckler?
Grazie a tutti!