Il 5°Clone

[Chiarimento] Scheda Monaco e doppio attacco

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Scheda Monaco e doppio attacco

Messaggioda xabaras88pe » lun lug 23, 2018 12:01 pm

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un chiarimento sul Monaco, per la precisione è la tabella di pagina 46 del manuale del giocatore.

Riguardo i "danni senz'armi" significa che al liv.1 una 1 d6 ma al liv 12 per esempio usa 2 d6: significa che fa 2d6 di danni, oppure che fa 2 attacchi (ognuno deve superare la CA dell'avversario) e ognuno dei 2 attacchi è da un d6?
Stesso problema si propone con tutte le armi che permettono 2 attacchi: per ognuno dei 2 attacchi va ri-tirato il d20 e aggiunte delle penalità?

Un altro problema è la voce "bonus di attacco della raffica": al liv1 ho -2\-2, significa che posso fare 2 attacchi senza armi (quindi 1d6 + 1d6), ognuno dei queli deve superare la CA dell'avversario e c'è una penalità per ognuno dei 2 attacchi di -2 ma.. -2 ai danni o -2 per colpire?

Grazie :)
xabaras88pe
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:14 pm

Re: [Chiarimento] Scheda Monaco e doppio attacco

Messaggioda thondar » lun lug 23, 2018 5:11 pm

Riguardo i "danni senz'armi" significa che al liv.1 una 1 d6 ma al liv 12 per esempio usa 2 d6: significa che fa 2d6 di danni, oppure che fa 2 attacchi (ognuno deve superare la CA dell'avversario) e ognuno dei 2 attacchi è da un d6?

come indicato riguarda i danni, non il numero di attacchi
Stesso problema si propone con tutte le armi che permettono 2 attacchi: per ognuno dei 2 attacchi va ri-tirato il d20 e aggiunte delle penalità?

se un'arma permette due attacchi allora fai due attacchi con relativi modificatori e ognuno infliggerà il danno indicato. Tuttavia non mi vengono in mente armi non magiche con una possibilità del genere (ma magari mi sfugge), semmai puoi combattere con due armi.

Un altro problema è la voce "bonus di attacco della raffica": al liv1 ho -2\-2, significa che posso fare 2 attacchi senza armi (quindi 1d6 + 1d6), ognuno dei queli deve superare la CA dell'avversario e c'è una penalità per ognuno dei 2 attacchi di -2 ma.. -2 ai danni o -2 per colpire?

ai TxC
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15897
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Scheda Monaco e doppio attacco

Messaggioda xabaras88pe » lun lug 23, 2018 7:06 pm

Grazie della risposta mi è molto piu' chiaro ora. Come arma che fa 2 attacchi intendevo tipo la spada con 2 lame o la doppia ascia orchesca.

Se posso una domanda off-topic, quando facendo una magia c'è scritto "4 DV creature sono colpite" ..sarebbe 4 dadi vita di creature.. non capisco il senso.. mi sapresti illuminare? :)
xabaras88pe
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:14 pm

Re: [Chiarimento] Scheda Monaco e doppio attacco

Messaggioda thondar » mar lug 24, 2018 3:22 pm

Come arma che fa 2 attacchi intendevo tipo la spada con 2 lame o la doppia ascia orchesca.

Con tali armi funziona come combattere con due armi. Nota che un monaco ha dei bonus a combattere con due armi, ma solo se trattasi di armi speciali da monaco (indicato nelle descrizione)

Se posso una domanda off-topic, quando facendo una magia c'è scritto "4 DV creature sono colpite" ..sarebbe 4 dadi vita di creature.. non capisco il senso.. mi sapresti illuminare? :)

nella descrizione delle creature (nel manuale dei mostri per esempio) è indicato il numero di dadi da tirare per i punti ferita (o comunque senza tirare si prende il valore medio). Questi dadi si chiamano dadi vita, indipendentemente da che dado sono (possono essere da d4 a d12 a seconda del tipo di creatura). Magie come quella colpiscono una o più creature la cui somma di DV sia pari a quella indicata (quindi per esempio una creatura con 4DV o due creature con 2DV ciascuna).
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15897
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria