Il 5°Clone

[Consiglio] modificare scudo del leone

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] modificare scudo del leone

Messaggioda MaxRaptor » sab set 01, 2018 5:12 pm

buongiorno a tutti!
il master mi ha detto che in teoria non è possibile modificare un oggetto prefabbricato come lo scudo del leone perchè in teoria ha un costo più basso del normale.
perciò mi domandavo è possibile replicare lo scudo magari cambiandogli la testa e chiodandolo?

se si mi potreste fare qualche esempio?

grazie in anticipo
MaxRaptor
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 24, 2014 5:00 am

Re: [Consiglio] modificare scudo del leone

Messaggioda thondar » sab set 01, 2018 6:47 pm

Gli oggetti magici sono a discrezione del DM. Ci sono linee guida per costi ma sono solo indicativi e alla fine è il DM che deve decidere perchè spesso non danno risultati corretti.
La modifica della testa è solo cosmetica quindi non è un problema (gratis), quanto alla chiodatura casomai si tratta di una questione estetica, ovvero se i chiodi sono coerenti con la decorazione dell'animale ma di certo non sbilancia nulla.

Inoltre gli oggetti 'prefabbricati' non hanno un costo minore dello standard, magari è solo difficile calcolarlo correttamente.

In definitiva mi sento di consigliare il tuo master a permettere entrambe le modifiche senza incrementare il prezzo, ma poi dipende da lui.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria