Il 5°Clone

[Chiarimento] Classe di Prestigio

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Classe di Prestigio

Messaggioda xabaras88pe » mer dic 12, 2018 1:27 pm

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedere chiarimenti ^^

Vorrei prendere una classe di prestigio (Ladro-Assassino): sono al Liv 6 da Ladro e i miei dubbi sono questi:

1) sul liv0 di assassino c'è scritto 0 PE, quindi come faccio a iniziare la cdp? cioè, devo fare dei PE o la prendo e basta quando voglio purchè soddisfando i requisiti?

2) ovviamente, delle cose cambiano: i tiri salvezza. al Liv6 da ladro avrei (per esempio) tempra +2, riflessi +5, volontà +2, mentre al livello 1 da assassino, avrei che so... tempra +0, riflessi +2, volontà +0. Alla luce di ciò, quali tiri salvezza prendo per buoni? ossia, li sonno o prendo solo quelli più alti, o solo quelli della classe base?

Grazie a tutti :)
xabaras88pe
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:14 pm

Re: [Chiarimento] Classe di Prestigio

Messaggioda Nyxator » mer dic 12, 2018 3:37 pm

xabaras88pe ha scritto:Vorrei prendere una classe di prestigio (Ladro-Assassino): sono al Liv 6 da Ladro e i miei dubbi sono questi:

1) sul liv0 di assassino c'è scritto 0 PE, quindi come faccio a iniziare la cdp? cioè, devo fare dei PE o la prendo e basta quando voglio purchè soddisfando i requisiti?

Se hai 6lv da ladro e rientri nei requisiti, al prossimo level up ti pigli 1lv da assassino. In pratica sei un ladro 6°/assassino 1° e conti come pg di lv 7°

2) ovviamente, delle cose cambiano: i tiri salvezza. al Liv6 da ladro avrei (per esempio) tempra +2, riflessi +5, volontà +2, mentre al livello 1 da assassino, avrei che so... tempra +0, riflessi +2, volontà +0. Alla luce di ciò, quali tiri salvezza prendo per buoni? ossia, li sonno o prendo solo quelli più alti, o solo quelli della classe base?

Sommi tutto ai parametri precedenti (nel caso dei Ts hai temp+2, rifl+7, vol+2) e più generale ottieni, sommi e aggiungi tutto quello che offre il livello della nuova classe o classe di prestigio, e modifichi in meglio dove/come c'è scritto (ad esempio al lv2 dell'assassino ottieni schivare prodigioso migliorato perché quello normale ce l'hai già col ladro)

Edit: comunque, andando a memoria, mi sa che c'hai da aspettare perché ti mancano i gradi nelle abilità indicate nei requisiti dell'assassino.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Chiarimento] Classe di Prestigio

Messaggioda xabaras88pe » mer dic 12, 2018 5:16 pm

ti ringrazio, tutto chiaro ora :)
xabaras88pe
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:14 pm


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria